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Vecchio 20 luglio 07, 19:34   #11 (permalink)  Top
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Non ho ben capito il perchè, ma ora la coda sembra funzionare bene. Credo dipenda dalla radio ha come dicono in molti una bassissima portata, appena posso prenderò una radio decente, tanto poi si potrà passare ad altri modelli.

Comunque ora con qualche piccola modifica quà e la, sembra volare, anche se non è ancora molto stabile.

Ora il problema è sull'elevazione, non so come spiegarmi, una volta decollato, mettiamo a circa 1 metro, è sufficiente far fare allo stick un click verso il basso e lui cade velocemente, ma se si lascia comè continua a salire velocemente, in pratica è difficile trovare una zona neutra, succede anche a voi?

Per risolvere mi sa che levo i click allo stick del gas, in modo da avere una risposta un pò più fluida, che ne pensate?

Ciao a tutti.
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Vecchio 20 luglio 07, 19:38   #12 (permalink)  Top
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Dimenticavo! SiaiMer, grazie per la disponibilità
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Vecchio 20 luglio 07, 21:35   #13 (permalink)  Top
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Ho dei problemi grosso modo simili anche io col df4.. non così eclatanti come li descrivi, ma molto fastidiosi.. effettivamente non si riesce a far scendere adagio l'eli.. togliendo anche molto poco gas vien giu a picco.. io per atterrare quando sono a un metro, un metro e mezzo lo devo far "cadere" e poi vicino a terra ridare un bel po' di gas.. Insomma anche qui è abbastanza ingestibile..
ma secondo me quello è un problema quasi irrisolvibile perchè credo dipenda da tanti fattori insieme e cioè radio+ricevente da una parte e motore poco potente+batterie del cavolo dall'altra..
La settimana scorsa mi era venuta la voglia di provare a prendere una lipo e un motore un po' piu potente (con qualche giro in piu..) Poi facendo due calcoli ho pensato che tra i (minimo) 50 euro per la lipo+caricatore , e in piu il motore non mi conveniva..e così è nata l'idea di prendere un nuovo eli (di poco) superiore, ma quantomeno gestibile.
Approposito, il mio df4 è in vendita, è in condizioni pari al nuovo, nessun pezzo danneggiato. Si valutano offerte, anche ridicole
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Vecchio 21 luglio 07, 20:44   #14 (permalink)  Top
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Beh, bisogna anche considerare che io sono molto inesperto ai comandi

Senti visto che tu da come ho capito lo usi da molto tempo, mi dici che prestazioni ha questo df4? Non si potrà mai ottenere molta stabilità vero? Per questo che vorrei passare ad un modello un pò superiore, a me piace modificare e migliorare, la parte del volo è quasi un opzional così posso spenderci un pò di soldi e di tempo senza troppi rimorsi.
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Vecchio 22 luglio 07, 02:49   #15 (permalink)  Top
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Si io ho il df4 da due anni..quando l'ho preso sapevo zero di eli elettrici (vengo dalle barche a vela radiocomandate) ma col df4 credo di aver imparato abbastanza..
per la mia poca (e autodidatta) esperienza sono arrivato alla conclusione che perdendoci tempo (e neanche troppi soldi) il df4 può divertire un principiante..
L'hovering è grossomodo possibile per questo eli, non certo un hovering di quelli che si vedono su youtube fatti con dei mega rex in cui il pilota lascia il comando del gas, prende con due dita il carrello e dopo un po' lo rilascia..niente di così preciso, ma io riesco comunque (con continui aggiustamenti dei pollici) a tenerlo fermo sopra un punto del pavimento (nell'arco diciamo di 20 cm).
Il volo traslato non è certo di una precisione impressionante, visto che l'eli è abb nervosetto e tende a oscillare un po' in volo.. ma tutto sommato riesco a direzionarlo all'incirca dove voglio.
A mio parere uno dei limiti piu grossi di questo eli è l'instabilità cronica della rotazione sul proprio asse dovuta ad un pessimo lavoro del rotore di coda (a causa di ricevente+giro+motore di coda).
Se gia potessi evitare di occuparmi di correggere sempre l'azione della coda per rimetterlo in asse potrei dedicarmi molto di piu al piatto e avere risultati migliori..
E' per questo che nel prossimo eli passo al 100% alla cinghia, non voglio proprio altri (stupidi) problemi del genere che una decente elettronica può risolvere a posto mio (senza togliermi la parte piu bella del lavoro).
Comunque il df4 resta sempre un gran maestro, molto più (secondo me) dei due canali che vanno da soli e dei bipala..io di questo sono piu che convinto! i 6 canali sono l'evoluzione del 4ch, non dei lama..
Dimmi la tua!
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Vecchio 22 luglio 07, 11:26   #16 (permalink)  Top
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Già proprio daccordo con te. Io non prenderei mai un birotore per imparare, che ci impari? Va bene, ci sono i vari aspetti delle inversioni quando è frontale, delle virate etc, ma per quello basta un pò di simulatore. Il difficile è tenere il piatto dritto nei due sensi e la coda, compreso per df4, il motore

A quanto pare tu sei già a buon livello, farlo stare su 20 cm, mi pare una roba già più che ottima, per questo coso Ma hai fatto qualche modifica-regolazione particolare?

Ciao

PS. Quanto ti posso trovare su msn? Hai visto la mia mail con il contatto?
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