Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 07, 07:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sanchez79
 
Data registr.: 16-02-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 725
T-Rex 450S: Chi mi aiuta a cambiare questo...

Ciao ragazzi, ieri stavo cambiando questo pezzo:
Metal Flybar seesaw holder
Allego l'immagine sotto evidenziando il pezzo in rosso...

Come vedete, per fissarlo alla testa rotore, ci sono due viti segnate con il numero 4....

Smonto... cambio il pezzo rotto... e riavvito...

Il problema è che ora non si muove più liberamente come prima... non scorre più su e giù tra la testa...
Tra le viti non ci sono nè rondelle nè cuscinetti...<_<

Il fatto strano è che quando l'ho smontato ho dovuto fare molta fatica perchè c'era del frenafiletti (me ne sono accorto in quanto poi sulla filettatura ho l'ho trovato essiccato)... vi ricordo che questo pezzo era già montato quando ho comprato l'ley!!<_< E che sul manuale non dice di usare frenafiletti...

Come faccio?
Lo rismonto e metto il frenafiletti anche io...?
Ma facendo così non si indurirà ancora di più il movimento???

In oltre stavo guardando questo pezzo tra il catalogo Upgrade dell'Align e ho visto che dove vanno le viti ci sono due bei cuscinetti, forse per evitare questo tipo di problema....<_<
Icone allegate
T-Rex 450S: Chi mi aiuta a cambiare questo...-senza-titolo-2-copia.jpg  
__________________
T-Rex 450 S - SE V2
T-Rex 600 CF
Futaba FF9 Super
sanchez79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 07:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sanchez79
 
Data registr.: 16-02-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 725
Scusate, mi sono sbagliato e ho messo la foto dove non è evidenziato in rosso...
Ma spero abbiate capito lo stesso di che pezzo parlo... praticamente è quello dove passa la Flybar...
__________________
T-Rex 450 S - SE V2
T-Rex 600 CF
Futaba FF9 Super
sanchez79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 13:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
ma tu hai i cuscinetti o no??

non si capisce.
se non li hai,devi pulire bene le viti dove scorre il pezzo,
magari c'e' un po di frenafiletti che fa spessore.
e trasparente non lo vedi.

se invece ai i cuscinetti,devi mettere rondelle tra testa e il pezzo,
credo.

ciao dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 13:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sanchez79
 
Data registr.: 16-02-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 725
Ciao dex, grazie per la risposta...
Io non ho i cuscinetti...
C'è solo un buco dove vanno le viti...

Forse però a pensarci bene, ho messo troppo frenafiletti e è andato anche nella sede facendo forza...<_<

Stavo pensando di rismontarlo, pulire tutto e rimettercene appena una goccina sulla punta della vite.

Quello secco come lo tolgo??
__________________
T-Rex 450 S - SE V2
T-Rex 600 CF
Futaba FF9 Super
sanchez79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 13:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Quel pezzo l'ho cambiato diverse volte, in alcuni casi era scorrevole, in altri no (ma un leggero attrito non pregiudica il volo). In un paio di casi era addirittura troppo largo e ho dovuto inserire una microrondellina tra l'hub centrale e il seesaw. L'upgrade l'ho messo su da poco e naturalmente non ha il minimo attrito ne il minimo gioco. Tra i vari upgrade ritengo sia uno dei piu' sensati, difficilmente si potra' danneggiare ed evita di cambiare quello plastico ad ogni caduta (o quasi).

In due anni sul t-rex plasticone ho messo su solo 3 upgrade, l'hub centrale per sicurezza, il seesaw per il motivo appena detto, e il nuovo mozzetto della ruota libera per comodita' di riparazione (4 vitine da svitare e riavvitare anziche' martellare il cuscinetto unidirezionale ).

Il frenafiletti sulla plastica, o su metallo/plastica, credo non serva a nulla, indispensabile invece su metallo/metallo.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Montaggio T-rex 600! Chi mi aiuta in questo punto? sanchez79 Elimodellismo Motore Elettrico 4 15 novembre 07 08:11
Cambiare TX o non cambiare questo è il problema Davierosoft Radiocomandi 0 29 settembre 07 20:15
qualcuno mi aiuta con questo motore??? mekfly Aeromodellismo Volo Elettrico 2 05 settembre 07 00:01
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12
Tra questo e questo..cosa devo preferire? sozi Elimodellismo in Generale 2 12 febbraio 06 17:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002