12 luglio 07, 12:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2007 Residenza: Teramo
Messaggi: 2
| [Newbie] HELI SETUP
Ciao a tutti... sono completamente a digiuno di tecnica & aeromodellismo, a parte una grande passione latente (per motivi $$) risalente alla mia infanzia, quando, bambino, mi estasiavo leggendo e sfogliando libri e riviste del settore (..erano gli 80's). Ora vorrei fare il grande passo e comprare il mio primo elicottero rc elettrico, potreste darmi una mano a: 1 . individuare il modello piu' adatto pronto al volo, comprensivo di tutto l'occorrente. 2 . suggerirmi qualche buon negozio on line dove comprarlo. Grazie a tutti e a risentirci, Marcello. |
12 luglio 07, 14:38 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
Messaggi: 6.129
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ciao ,per iniziare ti consiglio vivamente un simulatore ne hai di tutti i gusti giusto per capire come funzionano i comandi di un eli,dopodichè prendi un bel coassiale tipo lamav3 costa poco e impari in fretta,per il simulatore senti hurricane per l'eli lo trovi da www.genialmodel.com sono gentilissimi e spediscono subito ciao ciao
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12 luglio 07, 15:34 | #3 (permalink) Top |
User |
Marcello, Marcello... tutto dipende se puoi frequentare un campo o se hai un amico che gia' vola per aiutarti. Se disponi di quanto sopra puoi azzardare a comprare usato un trex completo. Tanti ricambi e se lo vuoi rivendere lo fai con facilita'. Se sei solo come un cane volante, invece la storia cambia. Un eli piccolo non lo gestisci, per imparare ci vorrebbe al meno un 30 a benza. Non ti propongo nemmeno un 600 elettrico, una fortuna di batterie $$$. Forse ti conviene prendere un coassiale e impratichirti con i comandi fondamentali e dopocio' rivedere la situazione. I pronti al volo, volano in mano a chi li sa far volare. Ci sono delle regolazioni e dei controlli comunque da effettuare e se non hai mai volato, il massimo che puoi fare e' qualche danno. Il coassiale almeno e' autostabile e ti aiuta parecchio. La classe migliore per imparare e' la 50 a miscela. Grande autonomia di volo, nessun tempo morto per la ricarica, ottima stabilita' del modello dovuta alla grandezza. E' pur vero che se impari sul piccolo e' piu' facile il passaggio al grande. Ho visto alcuni scendere dal 90 e farsi scappare tra le mani il 450 come una mosca impazzita, ma non ho visto nessuno venuto dai 450 avere problemi con quelli piu' grandi. Dov'e' la verita'? Sempre nel mezzo e nei soldi che hai in tasca.
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