Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 07, 01:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spirit LI Paolo
 
Data registr.: 14-10-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 267
Thumbs up regolatore di scatola T Rex 600 è AFFIDABILE??????

Domanda semplice:
il regolatore di scatola del T Rex 600 è affidabile o è meglio pensare a sostituirlo con differente di altra marca............Kontronic/Hyperion/Jeti Spin etc. etc.?????

Grazie a tutti
__________________
Hirobo Freya Twister 90/Hirobo Freya EX II-OS91SZ H Ring-LOGO 600 Carbon-Castle Creation Phoenix 85HV-Kontronic Power Jazz 120-BEC FlightTech 5A/8A- Logictech 6100T/T9ZWC2 zap-zhp/FUTABA T12FG/T18SZ- CSM720 gyro
Spirit LI Paolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 07, 01:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Spirit LI Paolo
Domanda semplice:
il regolatore di scatola del T Rex 600 è affidabile o è meglio pensare a sostituirlo con differente di altra marca............Kontronic/Hyperion/Jeti Spin etc. etc.?????

Grazie a tutti
Affidabilissimo per quanto riguarda la mia esperienza...e ti assicuro che non volo in modo tranquillo e che a ogni fine volo mi aggiro intorno agli 85\87 gradi e mai avuto problemi!(in inverno resto sui 76\77)
Vai tranquillo!
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 07, 23:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riguardino
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 789
Invia un messaggio via MSN a riguardino
la cosa assurda/divertente è che è dichiarato a 75A continui e mi pare 85 di picco mentre sul mio registro picchi di 130A con celle 25C PolyQuest e 120A con le FP evo 22C. in ogni caso in 4min faccio fuori 4.300mah e le temp sono alte io gli ho montato un dissipatore anche sull'altro lato e si sono ridotte di un 15gradi ora sono sui 70-75, con le Polyquest con le FP non avevo problemi così gravi di temperatura
__________________
Volo e stampo, stampo e volo, tutto 3D
riguardino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 07, 00:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spirit LI Paolo
 
Data registr.: 14-10-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 267
Thumbs up Grazie tanto.......



Grazie tanto per la risposta.............sono contento di cio' che mi avete detto.

Le PolyQuest dove le trovo??Ovviamente al miglior prezzo!

Nuovamente grazie
__________________
Hirobo Freya Twister 90/Hirobo Freya EX II-OS91SZ H Ring-LOGO 600 Carbon-Castle Creation Phoenix 85HV-Kontronic Power Jazz 120-BEC FlightTech 5A/8A- Logictech 6100T/T9ZWC2 zap-zhp/FUTABA T12FG/T18SZ- CSM720 gyro
Spirit LI Paolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 07, 07:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sanchez79
 
Data registr.: 16-02-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 725
Ma questi dissipatori che aggiungete, dove li prendete e come li incollate sopra?<_<
So che va messa una pasta apposita... ma dove si prende??<_<
__________________
T-Rex 450 S - SE V2
T-Rex 600 CF
Futaba FF9 Super
sanchez79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 07, 15:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Il regolatore di serie del trex600 va molto bene.
Lo uso su entrambi i miei due modelli, sia con motore 600L che 600XL, senza nessun tipo di problema,
Non scalda per niente, non ho quindi ritenuto necessario montare dissipatori aggiuntivi,
Sono riuscito ad ottimizzare il mio modo di volare, utilizzo meno gradi di passo, ma il pollice adesso è più arzillo, diciamo che...Giro più piano, utilizzo meno passo ma con cambi più repentini e non violenti,in generale sono più preciso..
Riesco a fare oltre gli 8 minuti di acrobazia con FP EVO25 5000..C'è solo da dire che qualche volta sento il bisogno di maggiore potenza, ma..solo in rari momenti...
E' un grande risultato. Bassi consumi,batteria e regolatore praticamente freddi, motore appena tiepido!! Soddisfattissimo
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 07, 16:07   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Il regolatore di serie del trex600 va molto bene.
Lo uso su entrambi i miei due modelli, sia con motore 600L che 600XL, senza nessun tipo di problema,
Non scalda per niente, non ho quindi ritenuto necessario montare dissipatori aggiuntivi,
Sono riuscito ad ottimizzare il mio modo di volare, utilizzo meno gradi di passo, ma il pollice adesso è più arzillo, diciamo che...Giro più piano, utilizzo meno passo ma con cambi più repentini e non violenti,in generale sono più preciso..
Riesco a fare oltre gli 8 minuti di acrobazia con FP EVO25 5000..C'è solo da dire che qualche volta sento il bisogno di maggiore potenza, ma..solo in rari momenti...
E' un grande risultato. Bassi consumi,batteria e regolatore praticamente freddi, motore appena tiepido!! Soddisfattissimo
beato te...io le thunder le tiro a 55 gradi , e il motore anche lui sugli 85...tot 4,5 minuti di volo...
Alexx piantala di fare hovering, volaci un pò con sti modelli!!
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 07, 16:43   #8 (permalink)  Top
Mauri vola anche per noi. Ciao Maurizio
 
L'avatar di maurifra
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: perugia
Messaggi: 1.531
Anche io con il regolatre originale non ho avuto nessun tipo di problema motore 600L - 6 celle Fligtpower 4350 e Hiperion 4350, pignone da 10.

L'unica cosa che scalda un po' e non riesco a fare piu' di 5,30 minuti, a meno che non vado in normal a passeggio in aria per farfalle.
maurifra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 07, 19:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertofly
 
Data registr.: 26-04-2006
Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
Messaggi: 979
il mio regolatore e' andato in fumo....aveva piu' o meno 80 voli....
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 13:39   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50
beato te...io le thunder le tiro a 55 gradi , e il motore anche lui sugli 85...tot 4,5 minuti di volo...
Alexx piantala di fare hovering, volaci un pò con sti modelli!!
E' una questione di pollice,amico mio...
Se gli dai le affondate violente, ci credo che ti dura 4 minuti..
Ma se sei progressivo, efficace quando serve ma mai troppo violento, riesci a fare un volo acro molto veloce,preciso ed armonioso, ottimizzando al massimo i consumi. Questo è il mio stile e va anche molto daccordo con i miei modelli
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Jamara affidabile? claudiof Aeromodellismo 21 25 marzo 08 21:32
affidabile?? Amedeo Elimodellismo Principianti 0 25 luglio 07 16:18
è affidabile?? Amedeo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 06 luglio 07 21:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002