Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 07, 19:12   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chir72
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: NUORO
Messaggi: 858
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Crash con botto..che paura! Consigli??

Ho il morale veramente a terra..ho disintegrato il mio t-rex 600
Ho perso il controllo dell'ely improvvisamente e sono entrato nel panico..ho avuto 10 secondi di buio in cui non riuscivo a capire come fosse messo..Fatto stà che l'ely è venuto giù con passo negativo alla velocità della luce ed è letteralmente esploso! Un botto da paura..la cosa brutta è che mi è caduto a pochi metri di distanza..direi che sono stato abbastanza fortunato
Non c'è stata nessuna avaria semplicemente una perdita di coscienza..non mi era mai capitato...ho tutt'ora 10 secondi di amnesia in cui non ricordo assolutamente nulla..
Ho tantissime ore di simulatore alle spalle e quasi 90 voli..lo so che non è tanto ma non sono alle prime armi!
Chissà se troverò il coraggio di rimettere tutto a posto e ricominciare a volare..
Ho provato a controllare l'elettronica e sembra che vada tutto tranne il regolatore che ha fatto una scintilla enorme dopo aver collegato la batteria (un'altra).
Evidentemente nell'urto è andato qualcosa in corto..avete qualche consiglio in merito?
La lipo si è deformata per effetto della gravità, ma non ha segni evidenti di lesioni..ho controllato le celle una per una e sembra che vada tutto bene.
Secondo voi potrò continuare ad usarla in sicurezza??
Il cavo di un servo del piatto è stato reciso di netto dal telaio in alluminio..lo posso riparare??
Se si come?
Grazie a tutti
Icone allegate
Crash con botto..che paura! Consigli??-crash-one.jpg   Crash con botto..che paura! Consigli??-crash-two.jpg   Crash con botto..che paura! Consigli??-crash-three.jpg   Crash con botto..che paura! Consigli??-crash-four.jpg  
chir72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 07, 19:29   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
crash 600

Ciao.....sono veramente dispiaciuto....... a vedere la batteria avrei qualche dubbio,mi sembra conciata male.......!

Ciao

Tex...........
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 07, 21:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Mamma mia,vedere un trex 600 ridotto a questo modo fa veramente impressione,
Ti suggerisco di acquistare un nuovo kit, la riparazione probabilmente a certi livelli non conviene...
Al limite, compra un nuovo kit e spendi 499 Euro, rivendi il vecchio motore,il bec, qualche pezzo e vedi di recuperarne 100.....

dunque, 400€ e passa è il danno che comunque ti ha causato questo scherzetto visivo...Io 3mesi fa ti ho battuto, 500€ di danni<_< Mikado schiantato sull'asfalto e letteralmente disintegrato,causa...problemi tecnici...

Io sto continuando ad usare lipo deformate senza problemi
in linea di principio se le celle non vengono lacerate, gli fai due cicli completi e verifichi l'assorbimento di carica, poi metti la batteria sotto un carico di 20\30A e guardi come reagisce...Poi decidi tu...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 07, 22:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
mamma mia che disatro........................

sono dispiaciuto,ma non so se ti conviene sistemarlo.

hai fatto una stima dei danni?lipo a parte?

dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 07, 22:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
mai visto nulla del genere....e ti posso assicurare che di crash ne ho visti parecchi ma mai così catastrofici!!Neanche fosse finito in mezzo al demolition derby !!!
Se vuoi un consiglio vai avanti a volare (finanze permettendo) e tienilo a mente come un errore che hai fatto, di certo non penso che riaccadrà un altro crash per la stessa causa no ?!
L' importante è non abbattersi!
E io fossi in te quella lipo la butterei senza neanche ricaricarla, troppo pericoloso rischiare che ti tira una fiammata...

Se vuoi togliti una curiosità buttala in una pozzanghera e metteiti al sicuro subito...anzi se lo fai davvero posta il video! Il video di una 6S da 4900 in corto farebbe sicuramente il giro del mondo!
Scherzi a parte, in bocca al lupo!
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 07, 23:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertofly
 
Data registr.: 26-04-2006
Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
Messaggi: 979
AZZOLINA!!

io lascerei stare tutto e prenderei 1 nuovo kit...da quel che vedo si salva ben poco....anche la lipo la butterei...magari ti va' e funziona bene ma ti sentiresti di avere il patema d'animo ogni volta che la carichi o la utilizzi?
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 07, 23:32   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ataru
 
Data registr.: 08-03-2006
Messaggi: 253
cazzarola!!!!! che schioppone sei riuscito a farmi scendere l' indice di gradimento nei confronti di questo hobbi comunque su con il morale il consiglio e riprendi al piu presto.
ataru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 07, 00:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chir72
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: NUORO
Messaggi: 858
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Stasera ho fatto il conto dei danni:
traliccio di coda tutto da cambiare compreso rotore e meccanismi relativi..la cinghia è straordinariamente intatta nonostante la strozzatura sul tubo!
Il telaio danneggiato irreparabilmente assieme alle corone dentate ma tutto il resto ovvero l'albero motore, il piatto, le manine e tutti i meccanismi relativi sono a posto..ah dimenticavo i pattini sono miracolosamente salvi
In effetti forse conviene un kit nuovo, adesso farò le somme e poi deciderò.
La batteria invece pare buona..l'ho caricata stasera e sembra che funzioni..le celle non sono gonfie, si sono semplicemente deformate sotto la forza d'impatto.
Al limite seguirò il consiglio di gettarla dentro una pozzanghera..il filmato sarà d'obbligo in alta risoluzione..
Per il cavo del servo tranciato avete qualche consiglio??
Procedo con una saldatura o esiste un altro sistema più sicuro?? mi riferisco a possibili interferenze dovute ad una riparazione di questo tipo..ne farei volentieri a meno
THANKS
chir72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 07, 00:50   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chir72
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: NUORO
Messaggi: 858
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Al peggio non c'è mai fine..
http://www.youtube.com/watch?v=UhXYY6wuPDQ

Ultima modifica di chir72 : 10 luglio 07 alle ore 00:53
chir72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 07, 01:39   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da chir72
Al peggio non c'è mai fine..
http://www.youtube.com/watch?v=UhXYY6wuPDQ
mamma che roba!!!
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
disturbo col botto andrex71 Elimodellismo Principianti 1 09 dicembre 07 22:48
easy glider che resuscita dopo crash:consigli! pipino Aeromodellismo Principianti 38 08 ottobre 07 17:26
Che botto!!! andri Batterie e Caricabatterie 10 25 aprile 07 16:51
Che botto ! Berny Aeromodellismo 13 15 febbraio 07 23:10
ho avuto paura, paura che fosse un sogno Steel Saviour Modellismo 8 14 dicembre 06 14:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002