09 luglio 07, 20:12 | #1 (permalink) Top |
User | Crash con botto..che paura! Consigli??
Ho il morale veramente a terra..ho disintegrato il mio t-rex 600 Ho perso il controllo dell'ely improvvisamente e sono entrato nel panico..ho avuto 10 secondi di buio in cui non riuscivo a capire come fosse messo..Fatto stà che l'ely è venuto giù con passo negativo alla velocità della luce ed è letteralmente esploso! Un botto da paura..la cosa brutta è che mi è caduto a pochi metri di distanza..direi che sono stato abbastanza fortunato Non c'è stata nessuna avaria semplicemente una perdita di coscienza..non mi era mai capitato...ho tutt'ora 10 secondi di amnesia in cui non ricordo assolutamente nulla.. Ho tantissime ore di simulatore alle spalle e quasi 90 voli..lo so che non è tanto ma non sono alle prime armi! Chissà se troverò il coraggio di rimettere tutto a posto e ricominciare a volare.. Ho provato a controllare l'elettronica e sembra che vada tutto tranne il regolatore che ha fatto una scintilla enorme dopo aver collegato la batteria (un'altra). Evidentemente nell'urto è andato qualcosa in corto..avete qualche consiglio in merito? La lipo si è deformata per effetto della gravità, ma non ha segni evidenti di lesioni..ho controllato le celle una per una e sembra che vada tutto bene. Secondo voi potrò continuare ad usarla in sicurezza?? Il cavo di un servo del piatto è stato reciso di netto dal telaio in alluminio..lo posso riparare?? Se si come? Grazie a tutti |
09 luglio 07, 22:18 | #3 (permalink) Top |
User |
Mamma mia,vedere un trex 600 ridotto a questo modo fa veramente impressione, Ti suggerisco di acquistare un nuovo kit, la riparazione probabilmente a certi livelli non conviene... Al limite, compra un nuovo kit e spendi 499 Euro, rivendi il vecchio motore,il bec, qualche pezzo e vedi di recuperarne 100..... dunque, 400 e passa è il danno che comunque ti ha causato questo scherzetto visivo...Io 3mesi fa ti ho battuto, 500 di danni<_< Mikado schiantato sull'asfalto e letteralmente disintegrato,causa...problemi tecnici... Io sto continuando ad usare lipo deformate senza problemi in linea di principio se le celle non vengono lacerate, gli fai due cicli completi e verifichi l'assorbimento di carica, poi metti la batteria sotto un carico di 20\30A e guardi come reagisce...Poi decidi tu... |
09 luglio 07, 23:51 | #5 (permalink) Top |
User | mai visto nulla del genere....e ti posso assicurare che di crash ne ho visti parecchi ma mai così catastrofici!!Neanche fosse finito in mezzo al demolition derby !!! Se vuoi un consiglio vai avanti a volare (finanze permettendo) e tienilo a mente come un errore che hai fatto, di certo non penso che riaccadrà un altro crash per la stessa causa no ?! L' importante è non abbattersi! E io fossi in te quella lipo la butterei senza neanche ricaricarla, troppo pericoloso rischiare che ti tira una fiammata... Se vuoi togliti una curiosità buttala in una pozzanghera e metteiti al sicuro subito...anzi se lo fai davvero posta il video! Il video di una 6S da 4900 in corto farebbe sicuramente il giro del mondo! Scherzi a parte, in bocca al lupo!
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... |
10 luglio 07, 00:27 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2006 Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
|
AZZOLINA!! io lascerei stare tutto e prenderei 1 nuovo kit...da quel che vedo si salva ben poco....anche la lipo la butterei...magari ti va' e funziona bene ma ti sentiresti di avere il patema d'animo ogni volta che la carichi o la utilizzi? |
10 luglio 07, 01:13 | #8 (permalink) Top |
User |
Stasera ho fatto il conto dei danni: traliccio di coda tutto da cambiare compreso rotore e meccanismi relativi..la cinghia è straordinariamente intatta nonostante la strozzatura sul tubo! Il telaio danneggiato irreparabilmente assieme alle corone dentate ma tutto il resto ovvero l'albero motore, il piatto, le manine e tutti i meccanismi relativi sono a posto..ah dimenticavo i pattini sono miracolosamente salvi In effetti forse conviene un kit nuovo, adesso farò le somme e poi deciderò. La batteria invece pare buona..l'ho caricata stasera e sembra che funzioni..le celle non sono gonfie, si sono semplicemente deformate sotto la forza d'impatto. Al limite seguirò il consiglio di gettarla dentro una pozzanghera..il filmato sarà d'obbligo in alta risoluzione.. Per il cavo del servo tranciato avete qualche consiglio?? Procedo con una saldatura o esiste un altro sistema più sicuro?? mi riferisco a possibili interferenze dovute ad una riparazione di questo tipo..ne farei volentieri a meno THANKS |
10 luglio 07, 01:50 | #9 (permalink) Top |
User |
Al peggio non c'è mai fine.. http://www.youtube.com/watch?v=UhXYY6wuPDQ Ultima modifica di chir72 : 10 luglio 07 alle ore 01:53 |
10 luglio 07, 02:39 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
Bookmarks |
| |