Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 05, 19:52   #11 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by davidea@15 marzo 2005, 00:09
scusa, mi fai capire una cosa?
il caricabatterie che hai che cosa e? cosa intendi che si puo' variare il mha? ossia puoi variare la capacita massima espessa in mah di corrente che il caricabatterie fornira' alla batteria, o puoi variare la corrente mA com la quale puoi caricare le batterie?

per esprimermi meglio,fai conto che hai un bidone da riempire, ed un' omino al rubinetto che fa' riempire il bidone, e legge il contatore dell' acqua, la capacita' ti dira' dopo quanti litri l' omino chiude il rubinetto, bidone pieno o vuoto che sia, mentre la corrente , ti dira', l' omino come regola il rubinetto per far passare piu' o meno acqua.

spero di esser stato chiaro e non aver preso una cantonata.
ciao
ciao, non ho ben capito, comunque il mio carica batterie e' un carica lipo non di marca esagerata pagato 50 euro, ed ha la possibilita' tramite dei cavallotti di variare la corrente massima di uscita verso la batteria ( e di conseguenza il tempo di succesiva ricarica come spiega barone rosso) da 350 a 2500 mha e dei cavallotti per variare la tensione in base al numero di celle del pacco lipo. cmq ho verificato la teoria di barone rosso e devo dire che e' effettivamente cosi.
ciao grazie a tutti per l'interessamento, anche se ho visto che non ero solo io ha non avere le idee chiare in materia di ricarica, sono contento che la discussione abbia avuto successo . ciao roberto.
  Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 05, 22:00   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di davidea
 
Data registr.: 24-08-2004
Residenza: palermo (pa)
Messaggi: 846
Invia un messaggio via MSN a davidea
Citazione:
Originally posted by roblau@15 marzo 2005, 20:52
ciao, non ho ben capito, comunque il mio carica batterie e' un carica lipo non di marca esagerata pagato 50 euro, ed ha la possibilita' tramite dei cavallotti di variare la corrente massima di uscita verso la batteria ( e di conseguenza il tempo di succesiva ricarica come spiega barone rosso) da 350 a 2500 mha e dei cavallotti per variare la tensione in base al numero di celle del pacco lipo. cmq ho verificato la teoria di barone rosso e devo dire che e' effettivamente cosi.
ciao grazie a tutti per l'interessamento, anche se ho visto che non ero solo io ha non avere le idee chiare in materia di ricarica, sono contento che la discussione abbia avuto successo . ciao roberto.
il tuo caricabatterie allora puo' regolare la velocita' di carica, e questa non deve essere superiore alla capacita' della batteria, cio' che intendeva il barone e' un' altra cosa, lui intendeva che in caricabatterie piu' sofisticati, tu dici al caricabatterie quanto capacita' vuoi che lui tenti di dare alla batteria, ossia se la batteria e' da 2200mah, tu gli dici che non deve caricartela oltre 2400, in modo che anche se il caricabatterie non rileva il fine carica, conteggia che ha dato gia' 2400mah, e si ferma, tanto la batteria, non accetta piu' di 2200, e il resto lo ha dissipato sotto forma di calore.
il tuo CB non ha questa protezione, quindi se non rileva il fine carica, continua a pompare, con la possibilita' che la batteria surriscalda, e gonfia.
__________________
73 de davidea!!!
davidea non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
help batt. lipo dimitri Batterie e Caricabatterie 0 12 ottobre 07 17:06
Come ti carico una LiPo... sirone Batterie e Caricabatterie 20 13 giugno 07 15:56
Lipo sbilanciate sotto carico MikyFly Batterie e Caricabatterie 2 04 aprile 07 14:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002