| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-12-2006
![]() | DF4 con lipo e carrello Upgradato
Vorrei usare sul mio DF4 una lipo da 7,4 - 1250 come consigliano molti ma non so se sia il caso... il regolatore riesce ad usare le lipo? non è che faccio un bell'arrosto? In più mi è venuta voglia di montare il carrello Upgrade che vende Toysmodel ma mi pare un po caruccio... Qualcuno loa ha montato? cosa ne dite? Ciao a tutti!
__________________ Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Ivanovich Sikorsky (1889 1972) |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
L'unica cosa che dovrai fare utilizzando le Lipo ed il carrello in oggetto, sarà di aggiungere circa 20 gr di peso in punta per riportare il CG al punto giusto. Io ho utilizzato i pesi di bilanciamento autoadesivi per le ruote dei veicoli, sono da 5 gr l'uno e vanno benissimo.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Brusaporto (BG)...ancora per poco...
|
Ciao a tutti, ho acquistato da Toysmodel e montato l'upgrade del carrello e ho comprato 2 celle lipo da 7,4 V. Esito della prova. Riesco a malapena a staccarlo di 3-4 cm da terra con lo stick tutto al massimo. Per tale ragione ho rimontato il "vecchio" carrello è con esso riesco a fare dei discreti hovering. Ritengo che forse pesi un po' piu' dell'originale. Con le 2 lipo non crea nessun problema anche perchè a batterie cariche hai una tensione piu' bassa rispetto alle Ni-Mh. Almeno questa è l'esperienza mia !!! Comunque, dopo aver visitato altri topic relativi al dragonfly 4, ho ordinato le pale in carbonio visto, che in un topic dicevano che le pale originali, nel ruotare diminuiscono l'incidenza e come tale "portano" poco !!! Mi dovrebbero arrivare a giorni e, se interessa, vi riportero' l'esito della prova. Ero anche mezzo intenzionato a cambiare motore con un brushless ma non ho l'esperienza tecnica necessaria per fare tale passo. Grazie dell'attenzione. Gianfranco |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Brusaporto (BG)...ancora per poco...
|
Ciao Ibanez, ho acquistato un set di pale da Bazaritalia, questo è il link del sito: http://bazaritalia.com/product_info....b6e2bf9840c761 Se non dovessi riuscire ad aprirlo, vai sempre sul sito principale di Bazaritalia e cerca nella voce carbonio/pale elicottero. Li troverai la foto con la dicitura Pale in carbonio per elicotteri a passo fisso al costo di 29,00. A me dovrebbero arrivare a giorni, se aspetti a comprarle ti faccio sapere se ne vale la pena, poi fai tu !!! Ciao Gianfranco |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |