Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 07, 15:32   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di calabrone76

Data registr.: 20-12-2006
DF4 con lipo e carrello Upgradato

Vorrei usare sul mio DF4 una lipo da 7,4 - 1250 come consigliano molti ma non so se sia il caso... il regolatore riesce ad usare le lipo? non è che faccio un bell'arrosto?
In più mi è venuta voglia di montare il carrello Upgrade che vende Toysmodel ma mi pare un po caruccio... Qualcuno loa ha montato? cosa ne dite?

Ciao a tutti!
Vecchio 04 luglio 07, 15:46   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da calabrone76
Vorrei usare sul mio DF4 una lipo da 7,4 - 1250 come consigliano molti ma non so se sia il caso... il regolatore riesce ad usare le lipo? non è che faccio un bell'arrosto?
In più mi è venuta voglia di montare il carrello Upgrade che vende Toysmodel ma mi pare un po caruccio... Qualcuno loa ha montato? cosa ne dite?

Ciao a tutti!
Vai tranquillo sia per la Lipo, che per il carrello (irrigidisce tutta la struttura plasticosa dell'eli), che per il venditore.

L'unica cosa che dovrai fare utilizzando le Lipo ed il carrello in oggetto, sarà di aggiungere circa 20 gr di peso in punta per riportare il CG al punto giusto.

Io ho utilizzato i pesi di bilanciamento autoadesivi per le ruote dei veicoli, sono da 5 gr l'uno e vanno benissimo.

Vecchio 04 luglio 07, 19:13   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianfracopter70

Data registr.: 15-05-2007
Talking Df4

Ciao a tutti,
ho acquistato da Toysmodel e montato l'upgrade del carrello e ho comprato 2 celle lipo da 7,4 V. Esito della prova.
Riesco a malapena a staccarlo di 3-4 cm da terra con lo stick tutto al massimo.
Per tale ragione ho rimontato il "vecchio" carrello è con esso riesco a fare dei discreti hovering. Ritengo che forse pesi un po' piu' dell'originale.
Con le 2 lipo non crea nessun problema anche perchè a batterie cariche hai una tensione piu' bassa rispetto alle Ni-Mh. Almeno questa è l'esperienza mia !!!
Comunque, dopo aver visitato altri topic relativi al dragonfly 4, ho ordinato le pale in carbonio visto, che in un topic dicevano che le pale originali, nel ruotare diminuiscono l'incidenza e come tale "portano" poco !!!
Mi dovrebbero arrivare a giorni e, se interessa, vi riportero' l'esito della prova.
Ero anche mezzo intenzionato a cambiare motore con un brushless ma non ho l'esperienza tecnica necessaria per fare tale passo.
Grazie dell'attenzione.
Gianfranco
gianfracopter70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 07, 09:39   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2006
le pale dove le hai trovate?? sei sicuro vadano bene e non siano per eli a passo collettivo??
ibanez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 07, 19:59   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianfracopter70

Data registr.: 15-05-2007
Talking Df4

Ciao Ibanez,
ho acquistato un set di pale da Bazaritalia, questo è il link del sito:
http://bazaritalia.com/product_info....b6e2bf9840c761
Se non dovessi riuscire ad aprirlo, vai sempre sul sito principale di Bazaritalia e cerca nella voce carbonio/pale elicottero. Li troverai la foto con la dicitura Pale in carbonio per elicotteri a passo fisso al costo di €29,00.
A me dovrebbero arrivare a giorni, se aspetti a comprarle ti faccio sapere se ne vale la pena, poi fai tu !!!
Ciao
Gianfranco
gianfracopter70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks