![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2005
| brushless dimezza potenza improvvisamente
Il mio motore brushless si comporta in maniera piuttosto strana... Il motore brushless è questo Il regolatore non lo trovo più su ebay, ma è un reg. da 30A di qualità analoga. L'eli, è un DF36 ![]() ![]() La lipo è da 11.1V 2000mAh 15C Collegato al pc con il DPR100. Man mano che alzo il gas, il motore parte. Superato un certo livello, dopo circa 2 secondi sopra i 15A, il motore d'improvviso cambia rumore (fa un rumore simile a quando gira a vuoto), le pale girano molto più lentamente, l'assorbimento passa a circa 6 ampere. Alzando ancora lo stick del gas, le pale girano cmq alla stessa velocità e l'assorbimento resta a 6 ampere. Se riazzero il gas e ricomincio da capo, stessa storia. Che può essere? Ho pensato che l'albero del motore non fosse ben fissato alla ruota dentata dell'eli, ma provando a spostarlo a mano sembra fissatissimo. Fissatissima è anche la rotella dentata sul pignone del motore. Sarà il modo del regolatore di comunicarmi che fa caldo? alex |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2005
|
toh, ho trovato un problema simile tra gli aeromodellisti ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Brushless ..indurito improvvisamente??? | giacomos77 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 10 | 06 luglio 07 17:05 |
che potenza ha un brushless 380? | 0designer0 | Motoscafi con Motore Elettrico | 7 | 05 giugno 07 02:10 |
improvvisamente aliante... | MikyFly | Aeromodellismo Principianti | 7 | 15 luglio 06 10:06 |
Improvvisamente 2 candele fuse! | ambrojohn | Elimodellismo in Generale | 6 | 01 maggio 06 18:19 |
BL non va al 50% di potenza | flight | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 20 | 29 marzo 05 16:32 |