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Vecchio 29 luglio 07, 14:03   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di firpofra
 
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Vero abbiamo provato il loghetto e devo dire che sono rimasto veramente molto soddisfatto peccato che il v-stabi sia ancora da settare a dovere (il modello non è reattivo come piace a me )...ma è molto veloce e soprattutto leggerissimo
per l'autonomia di volo penso che con il v-stabi si riescano a fare 5 min e 1/2 con una batt ausiliaria per l'elettronica
posto il grafico del mio volo con v-stabi ,tango 45-10 ,kontronik 80-6-18 , flight pow 6s 3700 mah.
In questo volo 4 min e 20 sec. più o meno ho consumato 2900 mah a 2200 giri rot. adesso appena mi arrivano le batterie per l'rx facciamo un'altra prova e vediamo ...ma penso che almeno fino a 5 ci si possa arrivare tranquillamente (al momento)

ps: Chi mi puo aiutare per la config del v- stabi
lascio la mia mail : firpofra@alice.it

Grazie mille Francesco
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Vecchio 29 luglio 07, 14:58   #32 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da zheus
si in effetti visto che non è possibile trovare altra posizione per il regolatore bisognerebbe trovare il modo di fare alcune aperture nella canopy.

oppure attendere la stagione medio - fredda

Vada per la prima......

Dove si fanno sti buchi ?
Anche i trex600 soffrono questo caldo ?


Saluto
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Vecchio 29 luglio 07, 20:53   #33 (permalink)  Top
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biogna ancora studiare il posto più ottimale dove farli.

Io sinceramente non ne ho idea....
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Vecchio 31 luglio 07, 22:25   #34 (permalink)  Top
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prese d'aria

dopo varie consulte con l'amico Firpofra ho deciso di praticare un apertura sul vetro della canopy in corrispondenza del regolatore con dissipatore di calore.
Poi ci "appiccicherò" un pezzo di retina di zanzariera per non lasciare un buco vuoto.

Valuterò se applicarne pure 2 laterali.

Vi allego una foto ma la retina non c'è ancora

Notate nella foto in basso a sx si vede il regolatore kontronik jazz 80-6-18. Guardato già il dissipatore che ho messo per raffreddare il regolatore.
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Ultima modifica di zheus : 31 luglio 07 alle ore 22:28
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Vecchio 01 agosto 07, 00:26   #35 (permalink)  Top
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canopy

ecco qua!

ho fatto una seconda apertura più bassa.

Ho già messo anche la retina.

Domani un colpetto di vernice spray nera e poi si prova a vedere se il regolatore cosi un pò si raffredda.

Saluti.
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Ultima modifica di zheus : 01 agosto 07 alle ore 00:27 Motivo: .
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Vecchio 01 agosto 07, 01:37   #36 (permalink)  Top
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Spero che le aperture praticate siano sufficienti, anche perchè viste le dimensioni ancora un pochino più grandi e si fà prima a togliere la canopy.

Facci sapere al più presto, thanks


Saluto
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Vecchio 01 agosto 07, 11:06   #37 (permalink)  Top
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Ieri ho finalmente volato con il mio 500 3D V-stabi, devo dire che va veramente forte....Tipico dei mikado: Preciso,potente e reattivo.

RISPETTO AL LOGO 14 Senza V-stabi, la spinta del rotore, è logicamente molto inferiore , non si possono paragonare 6 celle con 10 CELLE, c'è una netta differenza...

TUTTAVIA il V-stabi sui comandi del ciclico è un animaleeeee C'era un vento da paura, ma ho fatto delle cose che neanche riuscivo ad immaginare...Ovviamente ho anche rischiato di distruggerlo!!! ...xkè quando uno ci prende la mano è sempre così..

ps. non riesco ad immaginare un logo 14 10S con V-stabi..mamma mia!!

COMUNQUE azzarola questo 500 quanto assorbe!! Nettamente di più del mio logo 10 3D..! A tirargli il collo, le batterie diventano bollenti,idem per il regolatore...Sotto questo aspetto mi lascia un pò perplesso..L'autonomia è un pò ristretta.... Ti ripaga in prestazioni però ci si vola poco..

..Beh aveva ragione Fabio che diceva che i pacchi EVO25 3700 6S al 5003D non gli bastano..Ritengo anch'io possano essere più adeguati i 4350 o 4900mah...

Fortunatamente ho in ordine un paio di Evo25 da 4900....proverò con quelli...
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Vecchio 01 agosto 07, 11:37   #38 (permalink)  Top
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Comunque questo caldo ammazza il regolatore e relativi pacchi lipo ...l'altro ieri al campo dopo 2,40 minuti il regoaltore staccava per la troppa temperatura anche se ho installato un dissipatore ZALMAN ,non avevo ancora i fori nella capottina allora ho fatto un volo di prova solo facendo tic toc e basta con heli scoperto (senza capotta ) ed è arrivato a 4 minuti...
poi a casa mi sono reso conto che forse ha staccato perche ho scaricato troppo le batterie mi sa che un volo di tic toc e basta assorba veramente troppo !!!!
Per i pacchi lipo penso che il giusto compromesso sarebbe usare una batterie per l'elettronica e una per il motore di a 4350 mah. cosi si dovrebbe arrivare tranquillamente a 5 / 5,30 min.senza rovinare le batt.
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Vecchio 01 agosto 07, 12:16   #39 (permalink)  Top
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Potreste postare le Vs. configurazioni pale/motore/pignone/batterie/regolatore/giri etc ?

Ho testato il mio Swift 16 con motore Century 600+ (praticamente lo Z30-1100) , pignone 9T (10T con temperature esterne più miti ), pale da 520mm in carbonio, batterie da 4000mAh 6S (delle 'vecchie' TP), regolatore Kontronik 80-6-18 e naturalmente V-Stabi (+/-11° di collettivo)

Il modello ha acquistato quel 'brio' che prima con la testa w/flybar non aveva assolutamente.

Ora di ciclico è spaventoso (utilizzo il dual-rate su ele/ale per modificare la velocità del ciclico dalla radio).

Ho eseguito poi l'aggiornamento del V-Stabi, ridotto meccanicamente le corse del piatto per recuperare corsa e precisione sul collettivo (ora sono al 100% di ATV sul canale del passo della radio e al 90% di collettivo sul V-Stabi) e sostituito i servocomandi standard con dei mini digitali.

Devo attendere il fine settimana per il test della nuova configurazione.

Una volta terminata la 'sperimentazione' sullo Swift passerò ad installare il V-Stabi sul TRex 600 / NeuMotor/ 10S


Ciao
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nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 07, 13:20   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di zheus
 
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configurazione

ecco la configurazione che uso io:
  • regolatore kontronik jazz 80-6-18
  • motore kontronik tango 45-10 con pignone 22 denti
  • baterie flight power EVO 25 3700 mha 6 celle
  • gy601 con 9256 in coda
  • servi sul ciclico futaba 9255
  • pale sab
idleup motore 67% equivalente a 2240 giri al rotore principale
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