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Vecchio 22 luglio 07, 00:39   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di zheus
 
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Ciao, Finalmente tropo qualcuno con cui poter chiacchierare del logo 5003d.

Se tutto va bene lo proverò domattina.

Come molti ho scelto la seguente configurazione:

motore kontronik tango 4510
regolatore kontronik jazz 80 6 18 con bec
servi futaba 9255
gy601 con 9256
batterie flight power EVO25 - 6s- 3700mha

ora viene il pignone.

Ho sentito molti pareri, dietro ho il 20, 21 e 22.

A conti fatti credo che con il 22 e una curva motore del 70% lineare si abbiano sui 2200 giri, però bisogna provare.

Qualcuno di voi ha riscontrato problemi di surriscaldamento batterie e regolatore?

Ciao e buoni voli
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Vecchio 22 luglio 07, 02:47   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da zheus
Ciao, Finalmente tropo qualcuno con cui poter chiacchierare del logo 5003d.

Se tutto va bene lo proverò domattina.

Come molti ho scelto la seguente configurazione:

motore kontronik tango 4510
regolatore kontronik jazz 80 6 18 con bec
servi futaba 9255
gy601 con 9256
batterie flight power EVO25 - 6s- 3700mha

ora viene il pignone.

Ho sentito molti pareri, dietro ho il 20, 21 e 22.

A conti fatti credo che con il 22 e una curva motore del 70% lineare si abbiano sui 2200 giri, però bisogna provare.

Qualcuno di voi ha riscontrato problemi di surriscaldamento batterie e regolatore?

Ciao e buoni voli
Sperando di provarlo al più presto....poi ti tengo informatissimo!
Ho delle perplessità enormi nel settaggio del V-Stabi, quindi per orase non le risolvo sto fermo dove sono.
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In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
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Vecchio 22 luglio 07, 14:33   #23 (permalink)  Top
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collaudo

Finalmente questa mattina sono riuscito a collaudare il logo 500 3d.

wwoooowwwwww

Veramente impressionante per leggerezza e stabilità.

1° volo solo hovering.

Motore 70%,2200 giri al rotore, 4 minuti di volo e alla fine ho ricaricato solo 1400mha


al 2° volo sono decollato, inserito l'idleup, ribaltato in rovescio e cosa mi succede????

CORONA SGRANATA!

ahi ahi ahi ..................


per fortuna sono riuscito a rigirarlo ed atterrare senza danni.

Questo fatto (forse isolato) mi lascia un pò perplesso.


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Vecchio 25 luglio 07, 17:21   #24 (permalink)  Top
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CORONA SGRANATA!

ahi ahi ahi ..................


Ragazzi siamo già a due corone sgranate!!

RAPPY ora tocca a te..sgranare!!
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Vecchio 25 luglio 07, 17:43   #25 (permalink)  Top
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mi tocca quotarmi da solo:

(dal sito della Mikado)
Nuova corona con denti a lisca di pesce
  • Grazie al maggior numero di denti in presa, si possono trasmettere potenze più elevate.
  • La dentatura a lisca di pesce rende il funzionamento più silenzioso.
  • La dentatura a lisca di pesce sostituisce efficacemente costosi azionamenti a ruota dentata
non e' che per caso invece di farla a lisca di pesce la hanno fatta a ca**o di cane ?
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2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
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Vecchio 27 luglio 07, 01:04   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexxZeta
Ragazzi siamo già a due corone sgranate!!

RAPPY ora tocca a te..sgranare!!
Sgratt Sgratt e due!!!Un altro che me l'ha buttata!
Oh ma che avete fatto tu e Silvius una associazione a delinquere per gufarmela meglioooooooooooooooo!!!!?? Pure lui che aspetta che sgrano per fare la statistica, MA FATELA COI VOSTRI MODELLI LE STATISTICHE!mi volete bene vedo...
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Vecchio 29 luglio 07, 02:22   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di silvius
 
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Oggi ho provato l' ely.
Allora a 2350 giri ho provato a dare +14° poi -14° poi +14°....per 5 vole, non ho avuto problemi sulla corona.
Tra parentesi ( quando schizzava in sù faceva paura, un piccolo boato e poi te lo trovavi su di 5 mt.... )
Ho provato a fare 13 min. a 1850 giri ( pitch +/-12° ).....facendo solo del volato ( virate +/- strette ), anche perchè riesco a fare a malapena quello.
Come batterie uso delle FP 6s 4900, e ho ricaricato dopo 13 min. 3908 mAh.
Ho provato ad abbassare i giri a 1700, ed era ancora stabile e sufficientemente reattivo per un volato. Però mi sembra che soffriva il regolatore; farò ulteriori prove usando un pignone più piccolo. Comunque penso che si riesca ad arrivare a fare tra i 15-17 min di autonomia per fare hovering e primo volato. ( tenendosi un 20% di carica nella batteria!!!!! ).
Per i tempi in hard flight dobbiamo attendere Alexzeta e rrrappy50. Chi sà chi dei 2 succhi di più......

Unico problema temperatura:

Allora se metto la capottina dopo 4 min. va in protezione il jazz ( almeno penso, penchè il led lampeggia e ho bassi giri ).
Senza capottina tutto OK.
Bisognerebbe fare qualche foro sulla canopy, però attendo il verdetto di altri.
Il jazz l'ho installato sul telaio vicino al motore.
Sul jazz ho installato delle alette di raffreddamento...


Saluto
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Vecchio 29 luglio 07, 10:54   #28 (permalink)  Top
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prove logo 500 3d

allora giovedì io e l'amico Firpofra siamo andati al campo a fare un pò di prove:

intanto era una giornata di fuoco 33° (e vuol dire tanto)
tutti e 2 con logo 500 (il suo con V-stabiinvece il mio senza ) batterie thunder power 3700 6S, stesso pignone da 22, regolatore kontronik jazz 80-6-18.

Motore al 67% con 2240 giri (Ciccio vuol essere precisissimo),

Più o meno nel 3d si riescono a fare 6 minuti o giù di li.

Il suo dopo 3-4 minuti il regolatore staccava quasi per troppi gradi di temperatura.e

Tutti e 2 abbiamo montato un dissipatore di calore (ricavato dalle ventole da computer) che comunque aiuta.

Con qualche presa d'aria sulla cappottina non c'è che da guadagnarci.

Lui sul suo montav quel dispositivo eletreonico "eagletree" che misura assorbimento, temperature, watt ecccc a cui lascio la parola per le specifiche tecniche.

Per il resto un bellissimo modello che ti fa passare la voglia di un 90 a scoppio
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Vecchio 29 luglio 07, 13:50   #29 (permalink)  Top
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allora giovedì io e l'amico Firpofra siamo andati al campo a fare un pò di prove:

intanto era una giornata di fuoco 33° (e vuol dire tanto)
tutti e 2 con logo 500 (il suo con V-stabiinvece il mio senza ) batterie thunder power 3700 6S, stesso pignone da 22, regolatore kontronik jazz 80-6-18.

Motore al 67% con 2240 giri (Ciccio vuol essere precisissimo),

Più o meno nel 3d si riescono a fare 6 minuti o giù di li.

Il suo dopo 3-4 minuti il regolatore staccava quasi per troppi gradi di temperatura.e

Tutti e 2 abbiamo montato un dissipatore di calore (ricavato dalle ventole da computer) che comunque aiuta.

Con qualche presa d'aria sulla cappottina non c'è che da guadagnarci.

Lui sul suo montav quel dispositivo eletreonico "eagletree" che misura assorbimento, temperature, watt ecccc a cui lascio la parola per le specifiche tecniche.

Per il resto un bellissimo modello che ti fa passare la voglia di un 90 a scoppio
Stesso mio problema che ho raggirato togliendo la canopy.
Quindi bisogna vedere di fare delle aperture nei posti giusti.
Anch' io ho montato dei dissipatori però posticipa solo il problema, non lo elimina.


Saluto
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Vecchio 29 luglio 07, 13:59   #30 (permalink)  Top
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Stesso mio problema che ho raggirato togliendo la canopy.
Quindi bisogna vedere di fare delle aperture nei posti giusti.
Anch' io ho montato dei dissipatori però posticipa solo il problema, non lo elimina.
Saluto
si in effetti visto che non è possibile trovare altra posizione per il regolatore bisognerebbe trovare il modo di fare alcune aperture nella canopy.

oppure attendere la stagione medio - fredda

Vada per la prima......
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