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Vecchio 03 luglio 07, 18:34   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di doctorwho
 
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dragonfly 22 E non vola più!!

dopo un crasch dove ho sostiutito alcuni pezzi del rotore, ho constatato che l'elicottero non ha più la forza di staccarsi da terra... ho controllato il traking delle pale, le varie regolazioni per variare il passo delle pale, ma niente... Da cosa dipende??
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Vecchio 04 luglio 07, 01:33   #2 (permalink)  Top
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Hai misurato quanti gradi effettivamente hai con lo stick oltre la metà?
Non si alza nemmeno con lo stick al massimo? Il rotore ha sufficiente forza?
Hai controllato che magari non ti si siano sgranati o rovinati i servo e magari quando dai motore non ce la facciano a variare il passo?
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Vecchio 04 luglio 07, 09:48   #3 (permalink)  Top
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I servi sono apposto, l'inclinazione delle pale è sempre la stessa...

unico dubbio, se tante volte il motore non ha più la potenza di prima, ma mi pare strano che il motore perda potenza in seguito ad un crash...
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Vecchio 04 luglio 07, 11:38   #4 (permalink)  Top
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E' improbabile che il motore abbia perso potenza.
Anche se non è da escludersi che in seguito all'impatto vi sia stato un arresto brusco dello stesso con conseguente usura delle spazzole.
Il che implica la necessità di un maggior assorbimento al fine di rendere pari-prestazioni.
La batteria nimh di serie fa schifo.
E' indispensabile sostituirla subito con una lipo, in questo modo si riesce ad ottenere un buon volo, pollice e settaggi permettendo,anche con l'elicottero originale,così come esce dalla scatola,senza nessuna modifica...
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Vecchio 04 luglio 07, 11:59   #5 (permalink)  Top
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Ma a me volava benissimo anche con le batterie nimh... apena fatto il crash avevo levato subito motore per evitare danni alle spazzole.... Cosa può essere successo????
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Vecchio 04 luglio 07, 16:13   #6 (permalink)  Top
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Ma a me volava benissimo anche con le batterie nimh... apena fatto il crash avevo levato subito motore per evitare danni alle spazzole.... Cosa può essere successo????
Con le nimh vola bene per le prime 10 scariche..E poi quel "vola bene" è un concetto molto relativo..
Se provi le lipo poi ti rendi conto che con le nimh il modello non è per niente sfruttato..
Riguardo adesso valuta se è il caso di acquistare un nuovo motore ma non escludere che la nimh possa aver perso gran parte del suo potenziale di scarica,in questo caso con una nuova nimh (prendila solo se te la regalano ) o con una lipo,l'heli tornerà a volare....
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Vecchio 05 luglio 07, 10:47   #7 (permalink)  Top
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Non credo che dipenda dalle batterie, ne avevo 3 pacchi nimh (alcuni usati solo 2 volete), e caricati con il triton indicavano un ottimo stato di forma...

che dipenda dalla regolazione di qualche pernetto nel rotore?
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Vecchio 05 luglio 07, 11:07   #8 (permalink)  Top
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Non credo che dipenda dalle batterie, ne avevo 3 pacchi nimh (alcuni usati solo 2 volete), e caricati con il triton indicavano un ottimo stato di forma...

che dipenda dalla regolazione di qualche pernetto nel rotore?
Quando le spazzole di un motore si usurano o si danneggiano.
Per ottenere X prestazioni, esso ha bisogno di X energia+1
Il che vuol dire che se le tue NIMH prima,erano appena sufficienti per spingere quel povero motorino 380, adesso che lui è diventato ben più avido di energia, non gli bastano più.
Puoi sostituire il motore....O puoi passare alle lipo...
Ma scusa, che aspetti? Hai anche il triton....Per 19 euro ci puoi stare..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 07, 16:33   #9 (permalink)  Top
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Ok alex, era un problema di geometrie, ho risolto, però se mi sveli dove trovi le lipo a 19 neuri non mi dispiace mica...
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Vecchio 05 luglio 07, 18:19   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da doctorwho
Ok alex, era un problema di geometrie, ho risolto, però se mi sveli dove trovi le lipo a 19 neuri non mi dispiace mica...
Ok te lo svelo,comunque grande,sono contento che il tuo heli possa volare ancora...A questo punto URGE da parte tua un bel video....
Voglio vedere almeno un looping
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
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