03 luglio 07, 18:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
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| dragonfly 22 E non vola più!!
dopo un crasch dove ho sostiutito alcuni pezzi del rotore, ho constatato che l'elicottero non ha più la forza di staccarsi da terra... ho controllato il traking delle pale, le varie regolazioni per variare il passo delle pale, ma niente... Da cosa dipende??
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04 luglio 07, 01:33 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2007 Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
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Hai misurato quanti gradi effettivamente hai con lo stick oltre la metà? Non si alza nemmeno con lo stick al massimo? Il rotore ha sufficiente forza? Hai controllato che magari non ti si siano sgranati o rovinati i servo e magari quando dai motore non ce la facciano a variare il passo? |
04 luglio 07, 09:48 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
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I servi sono apposto, l'inclinazione delle pale è sempre la stessa... unico dubbio, se tante volte il motore non ha più la potenza di prima, ma mi pare strano che il motore perda potenza in seguito ad un crash... |
04 luglio 07, 11:38 | #4 (permalink) Top |
User |
E' improbabile che il motore abbia perso potenza. Anche se non è da escludersi che in seguito all'impatto vi sia stato un arresto brusco dello stesso con conseguente usura delle spazzole. Il che implica la necessità di un maggior assorbimento al fine di rendere pari-prestazioni. La batteria nimh di serie fa schifo. E' indispensabile sostituirla subito con una lipo, in questo modo si riesce ad ottenere un buon volo, pollice e settaggi permettendo,anche con l'elicottero originale,così come esce dalla scatola,senza nessuna modifica... |
04 luglio 07, 16:13 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se provi le lipo poi ti rendi conto che con le nimh il modello non è per niente sfruttato.. Riguardo adesso valuta se è il caso di acquistare un nuovo motore ma non escludere che la nimh possa aver perso gran parte del suo potenziale di scarica,in questo caso con una nuova nimh (prendila solo se te la regalano ) o con una lipo,l'heli tornerà a volare.... | |
05 luglio 07, 10:47 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
|
Non credo che dipenda dalle batterie, ne avevo 3 pacchi nimh (alcuni usati solo 2 volete), e caricati con il triton indicavano un ottimo stato di forma... che dipenda dalla regolazione di qualche pernetto nel rotore? |
05 luglio 07, 11:07 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per ottenere X prestazioni, esso ha bisogno di X energia+1 Il che vuol dire che se le tue NIMH prima,erano appena sufficienti per spingere quel povero motorino 380, adesso che lui è diventato ben più avido di energia, non gli bastano più. Puoi sostituire il motore....O puoi passare alle lipo... Ma scusa, che aspetti? Hai anche il triton....Per 19 euro ci puoi stare.. | |
05 luglio 07, 18:19 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Voglio vedere almeno un looping | |
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