03 luglio 07, 11:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2006 Residenza: ROMA
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| Primo CRASH... Dubbio su cosa cambiare!! Aiuto!
Ciao ragazzi... dopo 4 mesi di voli con il mio T-Rex 450S, sabato mattina ho avuto il mio primo CRASH!!! Ero al secondo pacco batterie e stavo virando velocemente con il gas a tre quarti della potenza quando a causa di un'interferenza ho avuto un vuoto al motore! L'ely ha perso quota e siccome ero in virata si è praticamente quasi messo sottosopra... Ho cercato di riprenderlo, e per un verso ci sono riuscito...l'ho rimesso dritto ma ormai era troppo tardi... ho dato gas, ma si è imbardato ed è venuto giù!!! Ho rotto.... Pattini, Flaybar piegata, il cerchietto che sta sopra la testa del rotore, una manina portapala sembra che si muova se la forzo un po'... e ho rotto la leva barra stabilizzatrice, quella dove passa dentro la flaybar! Le pale 325 Carbon si sono leggermente graffiate.. ma niente!!! Ora ho già ordinati i pezzi di ricambio, ma vi volevo chiedere una cosa...<_< Già che devo smontare l'ely... mi conviene cambiare per sicurezza anche qualche altro pezzo che "sembra" non rovinato ma che sicuramente ha preso la botta?? Non mi vorrei trovare con l'ely che in volo poi si comporta in modo strano per qualche cosa che non va!!
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03 luglio 07, 11:22 | #2 (permalink) Top |
User |
Quando di cade un ely, devi fare un "attento" check-up completo, per vedere cosa devi sostituire. In genere è difficile che ci sia qualcosa che "sembra" sano, ma in realta è rotto. Con i parecchi crash che ho fatto all'inizio col 450, non ho mai avuto una cosa del genere. La cosa che devi controllare bene, è principalmente la testata. (specialmente se hai preso una botta abbastanza forte) Controlla che non si sia piegato l'alberino trasversale, e controlla che l'albero principale sia perfettamente dritto. Poi dai una veloce controllata a tutti i linkage rod, e controlla che non si siano piegati, e che siano collegati bene a tutte le uniball. Poi controlla il telaio, la corona principale, e infine la cinghia e la coda. Poi prima di volare seriamente, fai delle prove, cauto, in hovering. Te ne accorgi subito se qualcosa non va. |
03 luglio 07, 11:30 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2006 Residenza: ROMA
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Alcuni denti della ruota dentata sono mangiati, forse con il contatto a terra! Quindi la cambierò... Ho anche ordinato l'alberino principale che cambio per precauzione.... Per l'alberino dove vanno messe le pinze portapale non ci avevo pensato!!!<_<
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03 luglio 07, 11:37 | #5 (permalink) Top |
Guest
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ti consiglio sempre di farti una fase di volo sulla radio per l'autorotazione, oppure un interrutore che taglia il motore, in questo modo se sei in difficolta' e pensi di non riuscire a prenderlo piu' , ti conviene sempre togliere il motore in modo da limitare moltissimo i danni, un conto e' che cada giu a peso inerte tipo 600 grammi , un altra e se va giu' di potenza e con tutto motore dentro, inoltre le pale in carbonio fanno i loro danni! sono molto piu' performanti, ma se non si rompono loro passano l'energia cinetica ai sottostanti assiemi rotanti e quindi danneggiano !!!
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03 luglio 07, 11:42 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2006 Residenza: ROMA
Messaggi: 725
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In realtà a circa una metrata dal terreno, quando ho visto che ormai non potevo più fare niente, ho tolto il gas... Per quanto riguarda le pale, quelle che uso io non sono in carbonio, sono quelle di sere che forniscono assieme all'"S" le 325 CARBON, ma che si sono rivelate più resistenti del solito...<_<
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03 luglio 07, 11:43 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2005 Residenza: Firenze
Messaggi: 140
| Citazione:
Ciao, F. | |
03 luglio 07, 16:35 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per quanto riguarda le pale, non usare le 325 carbon, usa invece le Align 325 PRO (cod: HS1158-00) sono delle ottime pale di legno, rigide ma allo stesso tempo morbide, ed in caso di crash, ti limitano un casino i danni all'ely. Io per un periodo le ho usate e mi sono trovato benissimo. | |
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