11 marzo 05, 20:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2004
|
:o sono riuscito a tenerlo in volo sinceramente mi aspettavo peggio, dato le descrizzioni che erano state date in questo forum, dopo vari regolazioni si è alzato in volo senza problemi, unica pecca che la stanza era un piccola, dovrebbe andare meglio all'aperto. In attesa dei ricambi ho risolto con ciano A. e poi con Bostik saldatutto Ultima modifica di flight : 10 febbraio 09 alle ore 19:29 |
11 marzo 05, 20:47 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
A parte il fatto che le foto non si aprono, dovresti postare di preciso cosa ti è successo... È probabile che non sia colpa tua... Ho visto che il piatto ciclico si è diviso in due, tipico difetto di alcune serie di tale componente, e quindi la causa del crash potrebbe essere proprio questa. Le due parti del piatto le puoi incollare con cianoacrilica o preferibilmente con la colla verde fornita dalla Align, che poi è Loctite per cuscinetti e boccole, previa accurata pulitura delle parti. Il Bostik non serve a nulla, meglio CA e bicarbonato. Saluti |
12 marzo 05, 11:38 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-01-2005
| Citazione:
Se ne può fare a meno o si mette dopo il posizionamento? Si rischia di imbrattare tutto il pezzo se si mette prima visto che bisogna far scorrere i "bearing" nel canale del "main rotor holder". Grazie e scusate la banalità del problema, ma non vorrei partire col piede sbagliato Ciao | |
12 marzo 05, 12:00 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2005 Residenza: Ciampino
| Citazione:
Io credo che non ce ne sia bisogno, però è una opinione personale. Saluti max
__________________ Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese..... | |
12 marzo 05, 14:58 | #8 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Metti una delle due fincate sul piano, posiziona i cuscinetti senza colla, ora metti 2-3 gocce di colla (dividi idealmente in tre la semicirconferenza visibile del cuscinetto e metti le gocce in tre punti diversi della semicirconferenza) sul bordo esterno dei cuscinetti facendo attenzione a metterne poca e a non farla colare lateralmente. Fai in fretta, quando hai messo la colla su tutti i cuscinetti metti l'altra fiancata e gira il tutto; ora togli la prima fiancata, i cuscinetti grazie alla colla resteranno fermi sulla seconda fiancata; metti la colla anche sull'altro lato dei cuscinetti e riposiziona l'altra fiancata. Metti le viti, stringi fino in fondo senza eccedere per non spanare la parte in plastica dove avvitano le viti e il gioco è fatto... Per sicurezza metti anche gli alberi nelle sedi e falli girare un po, in tal modo se qualche goccina di colla è andata sulla parte rotante dei cuscinetti si evitano spiacevoli incollaggi. Saluti | |
12 marzo 05, 15:05 | #9 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Il tuo amico evidentemente ne ha messa troppa. Se non si fissano i cuscinetti si rischia che questi girino sulla loro sede, la rotazione provoca calore e il più la sede si allarga e in breve tempo si acquistano giochi nocivi. La colla si può omettere solo quando i cuscinetti entrano a pressione nella loro sede, e/o addirittura dovendola scaldare per allargarla un po, vista l'estrema precisione della sede e la pochissima tolleranza, ma nel T-Rex la tolleranza è abbastanza, troppo, abbondante... Saluti | |
12 marzo 05, 16:46 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2005 Residenza: Ciampino
| Citazione:
__________________ Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese..... | |
Bookmarks |
| |