Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 05, 15:54   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2005
Messaggi: 23
Citazione:
Originally posted by S_Ciambra@12 marzo 2005, 13:58
È semplicissimo...
Metti una delle due fincate sul piano, posiziona i cuscinetti senza colla, ora metti 2-3 gocce di colla (dividi idealmente in tre la semicirconferenza visibile del cuscinetto e metti le gocce in tre punti diversi della semicirconferenza) sul bordo esterno dei cuscinetti facendo attenzione a metterne poca e a non farla colare lateralmente. Fai in fretta, quando hai messo la colla su tutti i cuscinetti metti l'altra fiancata e gira il tutto; ora togli la prima fiancata, i cuscinetti grazie alla colla resteranno fermi sulla seconda fiancata; metti la colla anche sull'altro lato dei cuscinetti e riposiziona l'altra fiancata. Metti le viti, stringi fino in fondo senza eccedere per non spanare la parte in plastica dove avvitano le viti e il gioco è fatto...
Per sicurezza metti anche gli alberi nelle sedi e falli girare un po, in tal modo se qualche goccina di colla è andata sulla parte rotante dei cuscinetti si evitano spiacevoli incollaggi.
Saluti
Ma di quale fiancata parli? Al punto in cui sono io (1° punto: fig. 1 pag. 3 manuale T-Rex ) c'è solo un pezzo unico ("main rotor holder") dove bisogna a forza inserire 2 cuscinetti ("bearing").
Ciao
frenkys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 05, 15:54   #12 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by Maxxx@12 marzo 2005, 15:46
Veramente a me i cuscinetti sono entrati a pressione e manco poca, apposta dicevo che forse non c'è bisogno di incollarli, forse perchè io ho messo da subito i morsetti in finto carbonio e magari sono più stretti delle plastiche grigie originali...mah!
Non fidarti troppo dell'accoppiamento plastica/metallo, per avere la sicurezza totale bisogna entrare i cuscinetti a caldo, come si fa nei motori a scoppio...
  Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 05, 19:27   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2004
Messaggi: 210
ciao ciambra
sono aeromodellista da un bel po di tempo
molto propabilmente ci siamo conosciuti in qualche manifestazione delle nostre parti
Forse aeroporto bocca di falco Giro aereo di Sicilia credo 1990 quando sono venuti quella squadra di polacchi con mongolfiera -alianti ed acrobatici?
ho in qualche gara di Combat-vincolato
flight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 05, 19:50   #14 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by frenkys@12 marzo 2005, 15:54
Ma di quale fiancata parli? Al punto in cui sono io (1° punto: fig. 1 pag. 3 manuale T-Rex ) c'è solo un pezzo unico ("main rotor holder") dove bisogna a forza inserire 2 cuscinetti ("bearing").
Ciao
Scusami, hai ragione...
Non so per quale motivo sono finito a parlare dei cuscinetti delle fiancate quando il discorso verteva sulle pinze portapale...
Anch'io in questo pezzo non usato la colla perchè l'accoppiamento era ottimo.
Saluti
  Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 05, 19:52   #15 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by flight@12 marzo 2005, 19:27
ciao ciambra
sono aeromodellista da un bel po di tempo
molto propabilmente ci siamo conosciuti in qualche manifestazione delle nostre parti
Forse aeroporto bocca di falco Giro aereo di Sicilia credo 1990 quando sono venuti quella squadra di polacchi con mongolfiera -alianti ed acrobatici?
ho in qualche gara di Combat-vincolato
Potrebbe essere in occasione di qualche gara di Combat visto che ne ho fatte per un bel po di anni.
Ma chi sei? Ti costa tanto dare nome e cognome? Magari dammeli in un messaggio privato, vorrei ricordare...
Saluti
  Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 05, 08:58   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2004
Messaggi: 210
Bianca Angelo
presidente del vecchio Gruppo Modellistico Aretuseo ormai sciolto \Perche nessuno dei soci non volle continuare la mia attività, a causa di problemi personali.
(nel 2000 in un brutto incidente morì mio fratello anche lui aeromodelista. per un periodo ho avuto senso di sconforto guardando tutti quei modelli che mi sono ritrovato, che mi facevano ricordare mio fratello).-
adesso sto riprendendendo con l'elettrico anche se tutto quello che avevo fatto in precedenza e tutto o quasi da mettere da parte come speed 400 e batterie che pesavano più del modello.
ho preso anche un t-rex dal cinese cuello delle botte e anche se avevo avuto un heli a scoppio sto imparando di nuovo d'accapo.
flight da Siracusa
flight non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo Volo primi Crash JacK89 Aeromodellismo Principianti 24 09 dicembre 07 10:09
vela indor darkeldar Navimodellismo a Vela 0 02 giugno 07 15:56
da indor a outdoor.. quando e come? Emidio Elimodellismo Principianti 7 11 agosto 06 15:53
Easy Glider primi voli - Crash ! sozi Aeromodellismo Volo Elettrico 16 18 aprile 06 12:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002