30 giugno 07, 00:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2007 Residenza: Provincia di Brescia
| dragonus II
Qualcuno può darmi qualche consiglio su come ottenere un passo di +-10 sul dragonus II plus ? Ho seguito tutte le istruzioni sulle lunghezze dei leveraggi, ma non riesco ad ottenere un passi simmetrico positivo/negativo, cosa può essere? qualche consiglio? Qualcuno che conosce il modello? |
30 giugno 07, 14:29 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
ciao,se non riesci con la curva del passo ,metti l'uniball nel buco più esterno della squadretta del passo,avrai cosi più corsa e più gradi +e- ciauuuu ps:verifica altresì di non avere un escursione del servo stesso ridotta |
01 luglio 07, 00:50 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
01 luglio 07, 12:52 | #5 (permalink) Top |
|
ciao,i gradi simmetrici ,si usano per il volo 3d in genere corrispondono a l'idle2 dove al centro hai 0 gradi e -10+10 in positivo e negativo,se limiti la corsa del servo dalla radio,limiti sia i gradi sia la reattività del piatto stesso,l'eli pertanto salirà e scenderà un lentamente,pertanto devi trovare un buon compromesso a mio avviso conviene tenere l'escursione del servo alta in modo che in caso di discesa fulminea ,il piatto risponda immediattamente con stik al massimo,se troppo lento capisci ,fatichi a riprenderlo ,quindi lascia l'escursione al massimo,per i gradi invece,sposta come già detto l'unibaal sul buco più esterno della squadretta servo piatto,avrai cosi una maggior escursione dello stesso e pertanto una maggior inclinazione delle pale ottenendo cosi i famigerati gradi voluti,non confendere l'escursione con la sensibilità uno è l'estensione del piatto (maggior salita e discesa)l'altra è il tempo che ci mette a salire e scendere se ne riduci l'escursione,riduci si anche i gradi ma anche la reattività .spero di essere stato chiaro ciauuuu
|
01 luglio 07, 15:40 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
| |
02 luglio 07, 02:35 | #8 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-02-2007
| Citazione:
Ciao | |
02 luglio 07, 12:43 | #9 (permalink) Top |
|
ciao gozzilla ,io ad esempio per avere dei gradi simmetrici in idle 2 ossia -10-0-+10 ho dovuto spostare l'unibaal al buco più esterno della squadretta e dare i seguenti valori alla curva del passo 0-25-45-75-100 in modo da avere una linea retta obliqua passante per il centro,ho notato però che dando tutto gas,il servo sforzava portando in battutta il wash out pertanto mi è bastato diminuire la corsa del servo del 10%in salita e ho risolto alla grande ,potevo mettere anche l'unibaal sul penultimo buchetto,ma cosi facendo ,ottenevo +8-8 non sufficenti al tipo di manovra,ecco tornando al punto di prima quando ti dicevo che bisogna trovare una via di mezzo ciauuuu |
02 luglio 07, 22:21 | #10 (permalink) Top |
|
Ok, sabato farò un po' di prove, il fatto è che pensavo fosse come il trex, nel senso che montando il tutto correttamente, senza agire su nessuna curva ho in pratica il passo +12 -12 con 0 al centro. Ovvio che poi dipende da eli a eli, ma considerando che anche il dragonus è a datto per il 3d, pensavo che fosse come per il trex. Il fatto che mi fa strano, è che se intendi con buco più esterno quello sulle squadrette dei servi è già cosi, ma non ho un passo uguale in positivo e negativo. Capisco che magari il dragonus non arivi a +12 -12, anche se sul manuale c'è scritto così, ma almeno avere il passo simmetrico penso sia una cosa normale. Tra l'altro devo diminuire la corsa del piatto in quanto adesso i servi sforzano e fanno sbattere il piatto in alto. |
Bookmarks |
| |