03 luglio 07, 15:15 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
ciao ,come giustamente detto dipende dall'eli,ma se hai già l'unibaal all'ultimo foro,e non arrivi ai gradi voluti,cambia le squadrette allora,mettile più lunghe,anche se ti servirebbero a poco ,visto che ad escursione massima del servo già ti sforza non ottenendo i gradi desiderati,ma scusa che te ne fai di +12 -12?guarda che l'eli si gira anche a +9-9 l'importante che abbia motore sufficente a farlo schizzare per girarlo è un attimo con una escursione del 100%in alettoni e elevatore,ci giri una casa io ad esempio sul mio style ,riesco ad arrivare a +15,ma già a +9 lo giro come mi pare e senza difficoltà alcuna
|
03 luglio 07, 16:33 | #12 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-02-2007
|
Non per contraddirvi, ma gli uniball sulle squadrette dei servocomandi DEVONO essere posizionate in modo tale che i relativi leveraggi che vanno al piatto DEVONO essere perfettamente perpendicolari (con lo stick al centro e squadrette perfettamente a 90°) Per avere una escursione SIMMETRICA (con curva passo 0 25 50 75 100) occorre agire sulla lunghezza dei tiranti che vanno dai servocomandi al piatto e regolare nuovamente poi la parte superiore in modo tale che con stick al centro, squadrette a 90° tutti i leveraggi siano paralleli e le pale a 0°. Per aumentare l'escursione del passo occorre agire sul menu SWASH e aumentare la % relativa allo stesso (generalmente è al 50/60% quindi c'è MOOOLTO margine di manovra). Il setup del modello occorre effettuarlo al massimo delle possibilità meccaniche , modificando poi dalla radio (cosi non si tocca più il modello ) le varie condizioni di volo. Saluti |
03 luglio 07, 18:48 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
hai perfettamente ragione scusa,volevo dire astine e non squadrette la fretta mi gioca un brutto scherzo,normale più è lunga la squadretta ,più l'asta non risulterà a filo del piatto, avere al limite l'uniball serve a poco se poi non hai un controllo preciso del piatto le aste in un piatto a 120 devono essere perfettamente perpendicolari allo stesso
|
03 luglio 07, 22:25 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-10-2005
| Citazione:
| |
03 luglio 07, 22:39 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2007 Residenza: Provincia di Brescia
|
ok non quoti ma esprimi la tua opinione Per ilk discorso di non avere +12 e -12 e che sono sufficienti 9°, sono d'accordo, anche perchè io di ribaltamenti per il momento non ne faccio, ma il fatto è che avendo rispettato accuratamente tutt ele misure del manuale, effettuate con il calibro digitale, mi ritrovo ad avere un passo che non corrisponde la manuale, è questa la mia scocciatura |
03 luglio 07, 23:10 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-10-2005
| Citazione:
Snoozyster credo abbia illustrato chiaramente ciò che non andava negli altri post. Per quanto riguarda il discorso sulla lunghezza della tiranteria come da 'manuale': le istruzioni (e le relative misure) servono come indicazione per avere un modello più o meno (ripeto più o meno) regolato . Non è possibile prendere in considerazione tutte le tipologie di servocomandi, lunghezza squadrette, % di escursione sulla radio etc etc per fornire misure corrette al 100% Prova ad immaginare un modello perfettamente centrato e poi prova a montarne un'altro identico cambiando il modello dei servocomandi (e quindi la lunghezza delle relative squadrette). Spostare di un foro la sfera dell'uniball verso l'interno o verso l'esterno della squadretta e lasciando inalterate le lunghezze dei tiranti, otterresti valori di passo (ad esempio) differenti fra i due modelli a parità di % di escursione sulla radio. Tutto qui Ciao Mimmo | |
Bookmarks |
| |