Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 07, 15:12   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flavio970
 
Data registr.: 14-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 190
Problema coda mini titan

Ciao a tutti ho un problema sulla coda del mio mini titan.
Stando in hovering e dando passo velocemente la coda si sposta improvvisamente verso dx. Monto il classico Gyro Futaba 401 con servo analogico HS65 carbonite. La sensibilità sulla radio è al 65 %. Se aumento la sensibilità è do passo l'ely si mette quasi in volo frontale. Il delay è al 50% e il revo mix è inibito. Sulla radio FF9 ho impostato come gyro la sigla GY ACT nor65 idle1 65 idle2 65 swicth E. Se muovo velocemte lo stick di coda i palini ritornano sempre a passo 0. Cosa posso fare? Grazie.
Flavio970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 15:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ciufilot
 
Data registr.: 02-02-2006
Residenza: ASSOCIAZIONE AEROMODELLISTI PIAN DEL TEVERE
Messaggi: 373
Invia un messaggio via MSN a ciufilot
Non voglio darti dello stupido ma il giro è settato su DS off?
E da circa un'annetto che volo con un servo digitale ma quando volavo con un HS56 sulla coda abbinato ad un GY401 non ricordo di avere il delay al 50%.Hai provato ad abbassare la % del delay?
__________________
3D NUT
http://mmcanopy.blogspot.com/
ciufilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 15:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flavio970
 
Data registr.: 14-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 190
ds è su off ora provo ad abbassare il delay, ti faccio sapere.

Citazione:
Originalmente inviato da ciufilot
Non voglio darti dello stupido ma il giro è settato su DS off?
E da circa un'annetto che volo con un servo digitale ma quando volavo con un HS56 sulla coda abbinato ad un GY401 non ricordo di avere il delay al 50%.Hai provato ad abbassare la % del delay?
Flavio970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 20:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flavio970
 
Data registr.: 14-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 190
ho provato anche a diminuire e aumentare il delay ma non migliora.

Citazione:
Originalmente inviato da Flavio970
ds è su off ora provo ad abbassare il delay, ti faccio sapere.
Flavio970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 07, 13:05   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.113
ciao, procedi cosi:accendi l'eli,senza squadretta sul servo di coda.aspetta che il giro si setti cosi anche il servo,ora metti la squadretta e verifica che i palini di coda non siano proprio a zero ma leggermente inclinati (la forcella che inclina i palini più verso il guscio)sul giroscopio metti il ds su off,il delay lascialo a zero e iol limit a 100 poi sulla radio seleziona la sensibilità del giro in std a 75%up and down in gy avrai 50% avcs,fai la prova vedrai che stà ferma ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 07, 09:06   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di giakko
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: BO
Messaggi: 457
Se, una volta apportati i vari cambiamenti sopra consigliati al gyro, il problema dovesse persistere potrebbe essere colpa dei giri del motore e non del gyroscopio.
Prova ad aumentare la % di gas al punto 4 e 5 della tua curva (sempre ammesso che tu sia in hovering al punto 3 della curva) e il problema dovrebbe scomparire. Quando dai di colpo gas, se il motore si "siede" anche solo leggermente, quindi un calo di giri difficilmente rilevabile ad orecchio, il rotore di coda potrebbe non avere abbastanza "birra" per contrastare l'improvviso aumento di coppia impresso dal rotore principale.
Fammi sapere, ciao.
giakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 07, 12:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da Flavio970
Ciao a tutti ho un problema sulla coda del mio mini titan.
Stando in hovering e dando passo velocemente la coda si sposta improvvisamente verso dx. Monto il classico Gyro Futaba 401 con servo analogico HS65 carbonite. La sensibilità sulla radio è al 65 %. Se aumento la sensibilità è do passo l'ely si mette quasi in volo frontale. Il delay è al 50% e il revo mix è inibito. Sulla radio FF9 ho impostato come gyro la sigla GY ACT nor65 idle1 65 idle2 65 swicth E. Se muovo velocemte lo stick di coda i palini ritornano sempre a passo 0. Cosa posso fare? Grazie.
ciao

ACT= mix attivo,
ma nelle impostazioni delle percentuali ai avc o normal?

sempre se usi futaba.

dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 07, 22:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flavio970
 
Data registr.: 14-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 190
Dunque la situazione è migliorata lasciando un pochino di passo ai palini di coda modificando la posizione del servo. Ora ho il problema contrario sbacchetta troppo ma se do passo la coda non è perfetta come vorrei, per un volato posso riteneremi soddisfatto ma non certo per il 3D. Delay a 0.

curva passo in normal
1 0
2 60
3 75
4 85
5 90
Gyro 65 55 55
Grazie


ACT= mix attivo,
ma nelle impostazioni delle percentuali ai avc o normal?

sempre se usi futaba.

dex1[/quote]
Flavio970 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema coda mini titan Leon 81 Elimodellismo Motore Elettrico 10 19 ottobre 07 22:56
MINI TITAN strappi di coda manuvel Elimodellismo Principianti 17 10 agosto 07 14:23
problema coda mini titan xfile69 Elimodellismo Principianti 5 21 maggio 07 17:59
Coda del Mini Titan antocap231 Elimodellismo Motore Elettrico 9 08 maggio 07 09:21
Problema coda mini titan Antonio71 Elimodellismo Principianti 2 23 febbraio 07 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002