02 luglio 07, 14:53 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
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ciao pure io sul mio 450 da battaglia sono diventato matto,con il ruotino che mi faceva vibrare la pinna ma in senso orrizzontale,alla fine ho cambiato tutto il ruotino comprese le pale e ho risolto il problema. di solito quando oscilla vibra in verticale o sono le pale o il flaybar o peggio ancora l'albero principale,sempre se ai i giri giusti. fai come dice lanco,prova ad aumentare i giri,male non gli fai cosi togli un altro dubbio. dex1 |
03 luglio 07, 00:29 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2006 Residenza: Torino
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| forse...................
Dico forse .........oggi ho provato ad aumentare i giri del rotore principale da 1800 a 1900 e forse .....e dico forse non vibra piu'. Per ora grazie tantissimo Postero' nuovamente non appena avro' constatato che la vibbrazione sia sparita completamente. Non vorrei aver avuto un'allucinazione Come vola bene sto' Spirit LI
__________________ Hirobo Freya Twister 90/Hirobo Freya EX II-OS91SZ H Ring-LOGO 600 Carbon-Castle Creation Phoenix 85HV-Kontronic Power Jazz 120-BEC FlightTech 5A/8A- Logictech 6100T/T9ZWC2 zap-zhp/FUTABA T12FG/T18SZ- CSM720 gyro |
07 luglio 07, 22:53 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 267
| Quesito
Premetto che ormai ho rinunciato alla possibilità di trovare la causa della vibrazione della coda...................pongo una domanda forse banale: sul manuale dello Spirit LI è scritto chiaramente che la velocità massima consentita alle pale CFK e di 1800 giri.............ma secondo me a quella velocità si puo' solo fare del volato tranquillo da riproduzione, e dopo un po' mi annoio..............alchè Vi chiedo, è possibile aumentare il numero di giri a 2200 per dare un po' di brio a questo bel eli????O almeno fino a che numero di giri posso osare senza creare problemi???? Un grazie a tutti coloro che mi illumineranno
__________________ Hirobo Freya Twister 90/Hirobo Freya EX II-OS91SZ H Ring-LOGO 600 Carbon-Castle Creation Phoenix 85HV-Kontronic Power Jazz 120-BEC FlightTech 5A/8A- Logictech 6100T/T9ZWC2 zap-zhp/FUTABA T12FG/T18SZ- CSM720 gyro |
29 luglio 07, 17:11 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2006 Residenza: Torino
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| Risolto!!!!!
Dopo vari tentativi decido di upgradare la coda dello Spirit, sostituendo le parti in plastica con quelle in alluminio. Mentre smonto l'alberino di coda mi accorgo di un piccolo errore di montaggio, in particolare il grano che blocca l'ingranaggio della cinghia allo stesso non era fissato nell'incavo predisposto (secondo me causa del difetto riscontrato fino ad ora), quindi procedo con la sostituzione delle parti in alluminio. Mi rendo conto che si rende necessario lo spostamento del rotore dall'attuale posizione di DX a quella di SX, causa dovuta all'upgrade del leveraggio della coda. Nessun problema, dopo aver terminato il montaggio della coda, passo al test di prova per verificare il corretto funzionamento.............la mia sorpresa è nel vedere la coda ferma e stabile senza alcun tipo di vibbrazione!!! Molto soddisfatto del risultato raggiunto ci tenevo a comunicarlo, nel caso servisse come esperienza a qualcuno. Grazie comunque a tutti coloro che mi hanno consigliato.
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