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Vecchio 24 giugno 07, 11:05   #1 (permalink)  Top
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Aiuto: TREX gira su se stesso in salita

Aiuto: ho il TRex che gira su se stesso, verso sinistra, quando do gas in modo abbastanza deciso. Dato che sono alle prime armi, questo si traduce in una perdita di controllo e vengo giù
In hovering tiene la coda ferma senza problemi, agendo sullo stick per farlo ruotare volontariamente, questo ruota correttamente in entrambe le direzioni.
Il giroscopio (Futaba GY401) è settato con delay=0.
Ho verificato l'angolo del passo in funzione dello stick che da gas ed è corretto.
Il servo che comanda il passo di coda è l'hitec HS55: che sia questo troppo lento? Se sì, cosa ci devo mettere?
AIUTO, son già caduto 3 volte per questo problema, 2 delle quali con danni, alla prossima ripartenza dovrei trovare dov'è il guaio.
Grazie!
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Vecchio 24 giugno 07, 11:15   #2 (permalink)  Top
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penso che sia il servo il delay deve stare azero solo se hai un servo digitale cosa che tu non hai cerca di regolare il delay
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Vecchio 24 giugno 07, 11:28   #3 (permalink)  Top
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penso che sia il servo il delay deve stare azero solo se hai un servo digitale cosa che tu non hai cerca di regolare il delay
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Vecchio 24 giugno 07, 12:03   #4 (permalink)  Top
durone
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Originalmente inviato da AlexTG
Aiuto: ho il TRex che gira su se stesso, verso sinistra, quando do gas in modo abbastanza deciso. ...
Se usi il modo AVCS hai tolto il REVO dalla TX (miscelazione passo-coda)?
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Vecchio 24 giugno 07, 19:38   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alex92005
penso che sia il servo il delay deve stare azero solo se hai un servo digitale cosa che tu non hai cerca di regolare il delay
Grazie, appena l'ho rimesso a posto provo ad aumentare il delay.
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Vecchio 24 giugno 07, 19:42   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da durone
Se usi il modo AVCS hai tolto il REVO dalla TX (miscelazione passo-coda)?
Direi di sì: ho la Graupner MX-12 che sotto la voce "REVO MX" ha 0% sia su UP sia su DOWN.
Però noto che da vero "niubbo" ho lasciato il default sul canale GEAR, quello usato per la sensitivity del giroscopio, che quindi ha il "TRAVEL ADJ" che va da 100% a -100% (capisco quindi che 100% sia AVCS, -100% quando va normale): è quindi questo sbagliato? In particolare il -100 mi spiegherebbe perchè con la levetta su NORMAL il giroscopio non funzionava
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Vecchio 24 giugno 07, 22:39   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexTG
Direi di sì: ho la Graupner MX-12 che sotto la voce "REVO MX" ha 0% sia su UP sia su DOWN.
Però noto che da vero "niubbo" ho lasciato il default sul canale GEAR, quello usato per la sensitivity del giroscopio, che quindi ha il "TRAVEL ADJ" che va da 100% a -100% (capisco quindi che 100% sia AVCS, -100% quando va normale): è quindi questo sbagliato? In particolare il -100 mi spiegherebbe perchè con la levetta su NORMAL il giroscopio non funzionava
ciao
il led del gyroscopio e acceso o spento?

se ricordo bene quando e in avcs dovrebbe essere acceso e lampeggiare
quando coregge.

ciao dex1
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Vecchio 24 giugno 07, 23:18   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dex1
ciao
il led del gyroscopio e acceso o spento?

se ricordo bene quando e in avcs dovrebbe essere acceso e lampeggiare
quando coregge.

ciao dex1
E' acceso quando lo metto in AVCS (normalmente) e spento in modo NORMAL (e non funzionava, girava su se stesso, ma temo che quel -100% dovrebbe essere uno 0% per andare correttamente in NORMAL). Purtroppo ora fino all'arrivo dei ricambi non posso far prove.
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Vecchio 26 giugno 07, 08:46   #9 (permalink)  Top
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aa ok.

ricordati di settarlo bene in normal "coda ferma" poi lo metti in avcs.
per settarlo intendo meccanicamente che abbia un po' di gradi in controcoppia.poi in avcs parti con almeno il 55% di sensibilita e poi cresci.

e naturalmente con giri rotore adeguati.

ciao dex1
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