Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 07, 10:05   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Aiuto: TREX gira su se stesso in salita

Aiuto: ho il TRex che gira su se stesso, verso sinistra, quando do gas in modo abbastanza deciso. Dato che sono alle prime armi, questo si traduce in una perdita di controllo e vengo giù
In hovering tiene la coda ferma senza problemi, agendo sullo stick per farlo ruotare volontariamente, questo ruota correttamente in entrambe le direzioni.
Il giroscopio (Futaba GY401) è settato con delay=0.
Ho verificato l'angolo del passo in funzione dello stick che da gas ed è corretto.
Il servo che comanda il passo di coda è l'hitec HS55: che sia questo troppo lento? Se sì, cosa ci devo mettere?
AIUTO, son già caduto 3 volte per questo problema, 2 delle quali con danni, alla prossima ripartenza dovrei trovare dov'è il guaio.
Grazie!
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 07, 10:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex92005
 
Data registr.: 15-01-2006
Messaggi: 263
penso che sia il servo il delay deve stare azero solo se hai un servo digitale cosa che tu non hai cerca di regolare il delay
alex92005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 07, 10:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex92005
 
Data registr.: 15-01-2006
Messaggi: 263
penso che sia il servo il delay deve stare azero solo se hai un servo digitale cosa che tu non hai cerca di regolare il delay
alex92005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 07, 11:03   #4 (permalink)  Top
durone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG
Aiuto: ho il TRex che gira su se stesso, verso sinistra, quando do gas in modo abbastanza deciso. ...
Se usi il modo AVCS hai tolto il REVO dalla TX (miscelazione passo-coda)?
  Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 07, 18:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da alex92005
penso che sia il servo il delay deve stare azero solo se hai un servo digitale cosa che tu non hai cerca di regolare il delay
Grazie, appena l'ho rimesso a posto provo ad aumentare il delay.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 07, 18:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da durone
Se usi il modo AVCS hai tolto il REVO dalla TX (miscelazione passo-coda)?
Direi di sì: ho la Graupner MX-12 che sotto la voce "REVO MX" ha 0% sia su UP sia su DOWN.
Però noto che da vero "niubbo" ho lasciato il default sul canale GEAR, quello usato per la sensitivity del giroscopio, che quindi ha il "TRAVEL ADJ" che va da 100% a -100% (capisco quindi che 100% sia AVCS, -100% quando va normale): è quindi questo sbagliato? In particolare il -100 mi spiegherebbe perchè con la levetta su NORMAL il giroscopio non funzionava
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 07, 21:39   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG
Direi di sì: ho la Graupner MX-12 che sotto la voce "REVO MX" ha 0% sia su UP sia su DOWN.
Però noto che da vero "niubbo" ho lasciato il default sul canale GEAR, quello usato per la sensitivity del giroscopio, che quindi ha il "TRAVEL ADJ" che va da 100% a -100% (capisco quindi che 100% sia AVCS, -100% quando va normale): è quindi questo sbagliato? In particolare il -100 mi spiegherebbe perchè con la levetta su NORMAL il giroscopio non funzionava
ciao
il led del gyroscopio e acceso o spento?

se ricordo bene quando e in avcs dovrebbe essere acceso e lampeggiare
quando coregge.

ciao dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 07, 22:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da dex1
ciao
il led del gyroscopio e acceso o spento?

se ricordo bene quando e in avcs dovrebbe essere acceso e lampeggiare
quando coregge.

ciao dex1
E' acceso quando lo metto in AVCS (normalmente) e spento in modo NORMAL (e non funzionava, girava su se stesso, ma temo che quel -100% dovrebbe essere uno 0% per andare correttamente in NORMAL). Purtroppo ora fino all'arrivo dei ricambi non posso far prove.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 07, 07:46   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
aa ok.

ricordati di settarlo bene in normal "coda ferma" poi lo metti in avcs.
per settarlo intendo meccanicamente che abbia un po' di gradi in controcoppia.poi in avcs parti con almeno il 55% di sensibilita e poi cresci.

e naturalmente con giri rotore adeguati.

ciao dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
trex 450 s che gira su sè stesso cilichino Elimodellismo Principianti 9 09 gennaio 08 12:06
Aiuto: TREX gira su se stesso in salita AlexTG Elimodellismo Motore Elettrico 1 24 giugno 07 19:12
Trex che gira su se stesso Aiuto!!!!! PIKIMATTE Elimodellismo Principianti 18 17 settembre 06 17:13
TRex gira su se stesso ReyGTS Elimodellismo Motore Elettrico 18 06 gennaio 06 20:02
Il Trex mi gira su se stesso... Tommystre Elimodellismo Motore Elettrico 33 14 dicembre 05 17:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002