24 giugno 07, 10:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Aiuto: TREX gira su se stesso in salita
Aiuto: ho il TRex che gira su se stesso, verso sinistra, quando do gas in modo abbastanza deciso. Dato che sono alle prime armi, questo si traduce in una perdita di controllo e vengo giù In hovering tiene la coda ferma senza problemi, agendo sullo stick per farlo ruotare volontariamente, questo ruota correttamente in entrambe le direzioni. Il giroscopio (Futaba GY401) è settato con delay=0. Ho verificato l'angolo del passo in funzione dello stick che da gas ed è corretto. Il servo che comanda il passo di coda è l'hitec HS55: che sia questo troppo lento? Se sì, cosa ci devo mettere? AIUTO, son già caduto 3 volte per questo problema, 2 delle quali con danni, alla prossima ripartenza dovrei trovare dov'è il guaio. Grazie! |
24 giugno 07, 20:12 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
1) Sensibilità della gyro troppo bassa, se il servo fosse lento avresti una rotazione di una 30ina massimo 90ina di gradi e poi si fermerebbe, se invece trottola, alza il gain della gyro. 2) Regime di rotazione del rotore troppo basso e di conseguenza troppo passo per stare in hovering, troppa coppia che insieme ad una lenta rotazione del rotore di coda... quindi... Aumenta il la curva del gas e diminuisci di conseguenza quella del passo. Ti suggerisco di incontrarti con qualcuno su un campo di volo, è un lavoretto da dieci minuti, ma da solo magari ti incasini la vita. Ciao
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
Bookmarks |
| |