21 giugno 07, 19:21 | #1 (permalink) Top |
User | Il mio eli scodazza
Perche' non riesco a tenere ferma la coda? Vi spiego quello che faccio ,il mio gyro e un futaba 240, il servo e' un HB56. Metto il gyro in normal, la coda e' ferma e riesco anche a mollare lo stick per un fraz. di secondo a circa 2 metri da terra. Ma, se lo metto in AVCS SCODAZZA IL MUSO A DESTRA ma perche'.....??? L'avcs non dovrebbe essere un di piu' per tenere ferma la coda???? E' un dilemma che mi assilla ...sbaglio qualcosa? cosa posso fare? Ho lo tengo in normal e non in avcs. grazie michele
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21 giugno 07, 21:34 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
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1) quando il giro e' in avcs, sulla radio non deve essere impostata nessuna miscelazione relativa al rotore di coda (revo mix) 2) eventualmente fosse il tuo caso, il giroscopio va acceso gia' in avcs, non in normal e poi spostato lo switch |
21 giugno 07, 21:57 | #3 (permalink) Top |
User |
ciao, quoto claudio_f, il giro deve essere già impostato in avcs, questo per permettergli, al momento dell'accensione dell'elettronica, di settarsi ... se dovesse persistere il problema la maggior parte delle volte che la coda sbacchetta è dovuto ad una sensibilità troppo alta del giro o a numero di giri rotore troppo bassi. fai delle prove e poi facci sapere. ciao
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21 giugno 07, 22:56 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sulla radio non ho impostato nessuna miscelazione relativa al rotore di coda. Ma mi chiedo perche' in normal la coda e' ferma??????
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21 giugno 07, 23:39 | #5 (permalink) Top |
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Mi permetto di fare un copia e incolla di cio' che ha risolto i miei problemi col GY240: Stacchi il tirante della coda, accendi la radio e metti tutti i sub-trim e trim a zero (sulla radio) poi accendi l'ely con il Gyro posizionato su NORMAL e GAIN al 100 % (meglio se per precauzione stacchi il motore non si sa mai magari voli in modalità 2 e potresti innavertitamente far partire il gas...). Aspetti qualche secondo il gyro si attiva e vedrai il servo di coda che probabilmente si muove e si posiziona fisso. A questo punto metti (sfilandola e poi ri-infilandola sul servo) la squadretta a 90 °. Attacchi il tirante della coda e controlli la coda se è più o meno nel mezzo (meglio se è appena appena verso il tubo oltre la metà). A questo punto metti in volo l'Ely e controlli se sta fermo in aria bene, se tira tutto a destra o a sinistra devi fermarlo staccargli corrente e spostare (proprio fisicamente allentandolo dai sui braccetti) il servo di coda lungo il tubo di coda e lo posizioni dove esattamente ti serve per fare star fermo l'ely in volo. Ti rialzi e provi fino a che non starà bene in volo. Se "sbacchetta" un po agisci dando indietro al GAIN sul Gyroscopio e scendi finoa che non sbacchetta più (di solito si arriva al 75 -65 %). Ora atterri stacchi la batteria metti in AVCS agendo sull'interruttore del Gyro e hai finito. Lui starà piantato in Aria. |
21 giugno 07, 23:49 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
scendi finoa che non sbacchetta più (di solito si arriva al 75 -65 %). Ora atterri stacchi la batteria metti in AVCS agendo sull'interruttore del Gyro e hai finito. Lui starà piantato in Aria. Mi alzo e fermo non ci sta' quando poco prima in normal non si muove che faccio!!!! ancora 1000grazie
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23 giugno 07, 15:31 | #7 (permalink) Top | |
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Sarà che abbiamo i giri bassi???????
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