Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 07, 22:54   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di drgi

Data registr.: 03-08-2005
10 buoni motivi

Come da oggetto: 10 buoni motivi per diventare Elicotterista

Cosa direste a un vostro amico o conoscente per convincerlo che il vostro hobby (elimodellismo rc) è più appasionante ed eccitante di altri hobby?

Sotto con le idee!
drgi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 07, 23:01   #2 (permalink)  Top
HJR
User

L'avatar di HJR

Data registr.: 13-09-2005
La vedo difficile!
Se non c'è almeno una curiosità da parte sua, non credo che si possano trovare argomenti convincenti. Per la serie "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire".
Per esempio quando mio figlio (9 anni) mi accompagna nel negozio di modellismo si annoia!!!!!!!! Credo che al suo posto avrebbero dovuto narcotizzarmi per portarmi fuori da un posto del genere. E' questione di gusti, non c'è niente da fare!
Vecchio 21 giugno 07, 01:58   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrLupin

Data registr.: 26-02-2007
Immagini: 13
Prima di tutto nessuno può convincere che l'hobby che si pratica sia più divertente di un'altro. Questione di gusto (se ad esempio un tuo amico che gioca a carling (non so come si scrive) ti viene a dire che il suo hobby è più bello del tuo, tu cosa gli rispondi? ).
Sinceramente quando dico ai miei amici che vado al campo volo si mettono a ridere!!!!!!! Vai a giocare con l'elicotterino ????Ahahahaha!!!
Hanno ragione. A settembre vendo tutto e con i soldi che ricavo mi compro l'abbonamento per andare a vedere le partite della mia squadra del cuore così faccio pure a mazzate contro i bastardi della squadra avversaria, rovescio qualche automobile, brucio qualche cassonetto dell'immondizia e se mi capita meno pure ai polizziotti!
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 07, 08:23   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di drgi

Data registr.: 03-08-2005
Dobbiamo quindi concludere che... Elicotteristi si Nasce e non si Diventa?
drgi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 07, 11:05   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Diciamo che forse deve gia' esserci l'indole e un interesse almeno latente. Anche nello stesso ramo del modellismo ci sono cose che non mi dicono assolutamente nulla e non ci spenderei ne un centesimo ne del tempo, fermo restando che comprendo che chi le pratica prova per esse la stessa soddisfazione/sfida/passione/divertimento che io posso trovare con l'elicottero (che magari a loro invece fa schifo)

Ino ogni caso, e non vale solo per il modellismo ma per tutte le cose della vita, cercare di convincere non serve a niente, anzi spesso si ottiene il risultato opposto.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 07, 13:07   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di gozilla

Data registr.: 13-03-2007
Penso anche io come detto sopra, che non si può convincere una persona a praticare un certo hobby, è questione di gusto e di emozioni che l'hobby stesso può dare a chi lo pratica.
Elicotteristi non si nasce ma per diventarlo occorre ovviamente una gran passione e nessuna forzatura.
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 07, 20:09   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Data registr.: 11-07-2006
e 10 buoni motivi per fare questo
http://www.manilanet.net/poweriser-S...er-ProJump.htm

mi sa che vendo gli eli e me li prendo

l'adrenalina credo sia la miglior risposta, e con quello che costano gli eli di adrenalina ne viene tanta
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 07, 21:21   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-01-2006
se sei in cerca di motivi è già qualcosa.
roberto_1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 07, 00:20   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
digli che l'elicottero è la più bella macchina volante che esista,e poi perchè ti fà tornare bambino con i ricordi se ci pensi bene,è come un palloncino và in tutte le direzioni,e di palloncini da bambini quanti ne abbiamo scoppiati?
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 07, 10:57   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
digli che l'elicottero è la più bella macchina volante che esista,e poi perchè ti fà tornare bambino con i ricordi se ci pensi bene,è come un palloncino và in tutte le direzioni,e di palloncini da bambini quanti ne abbiamo scoppiati?
Tutto ciò che vola ha sempre incantato l'essere umano,
Proprio perchè ad esso non sono state donate le ali, ed è nostra natura amare ciò che non riusciamo a fare o possiamo fare con difficoltà.
Il cielo è grande, ci sovrasta ed è sopra ogni vita.
Conquistare il cielo ti da quasi una sensazione di onnipotenza,ti rende più grande di quello che sei.
Comprendo il desiderio di volare di tante persone, a volte manca la capacità organizzativa, il coraggio, la disponibilità economica.
Se vivi quest'hobby immaginando comunque di volare seppur non fisicamente sopra il modello ma col pensiero,puoi in un certo qual modo anche soddisfare i desideri che ho nominato poc'anzi...
L'elicottero è una macchina volante meravigliosa, può stare sospesa per aria a "velocità zero" e questa sua straordinaria caratteristica la rende facilmente oggetto di desiderio per tante persone.
Così è stato per me, che comunque ho anche praticato modellismo d'altro tipo, ma è ovvio che meglio dell'elicottero per me non c'è niente, è davvero il massimo.. Adesso ho davvero toccato il mio cielo..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks