Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 07, 18:43   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabio27

Data registr.: 06-01-2007
Regolatore surriscaldato

Ragazzi stamani il regolatore del mini titan mi ha dato problemi...con la cappottina staccava continuamente...53°C regolatore e 64°C motore
Ho dovuto volare senza.....qualche consiglio?
Vecchio 30 giugno 07, 23:11   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca78

Data registr.: 11-10-2006
Grazie Fabrizio,secondo il mio istruttore Antonio la soluzione sta nel mettere un pignone da 11 denti,ma io purtroppo non ne ho avuto il tempo...
Ho comprato il motore che allego in foto,che ne pensate?
Icone allegate
Quanto scalda il motore del Mini Titan?-bs2835.jpg  
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 07, 23:18   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca78

Sul t rex ho un motore cinese da 3000 e un regolatore APLUS da 30 A,con batterie da 2100 E 20C ci ho iniziato a fare hovering e adesso ci sto volando,mai avuto un problema...
Col mini titan ci ho fatto 4 o 5 voli e mi ha dato un sacco di problemi...vedi motore bruciato.Inizio a pensare che forse conveniva prenderlo senza motore e regolatore risparmiando un po di soldini...

Citazione:
Originalmente inviato da Fabio27
Ragazzi stamani il regolatore del mini titan mi ha dato problemi...con la cappottina staccava continuamente...53°C regolatore e 64°C motore
Il mio regolatore si e sempre riscaldato in modo anomalo dalla prima volta che l ho provato.

Aspetto che arriva il motore nuovo per fare ulteriori prove.
Vecchio 01 luglio 07, 13:49   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Sul Logo 3d abbiamo risolto definitivamente tutti i problemi di surriscaldamento mediante 2 ventole ed un condotto di aria forzato che mantiene motore e regolatore a temperatura costante...
Posso volare anche con 50 gradi,tirandogli il collo come un dannato..E' uno spettacolo,adessso posso dire di avere fra le mani un elicottero ASSOLUTAMENTE IMPECCABILE...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 07, 15:46   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Data registr.: 11-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Sul Logo 3d abbiamo risolto definitivamente tutti i problemi di surriscaldamento mediante 2 ventole ed un condotto di aria forzato che mantiene motore e regolatore a temperatura costante...
Posso volare anche con 50 gradi,tirandogli il collo come un dannato..E' uno spettacolo,adessso posso dire di avere fra le mani un elicottero ASSOLUTAMENTE IMPECCABILE...
quelle ventoline sembrano molto piccole sei sicuro che rendano?
forse sono un modello non da cpu ma più performanti?
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 07, 19:18   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele
quelle ventoline sembrano molto piccole sei sicuro che rendano?
forse sono un modello non da cpu ma più performanti?
Ti dico solo che...Dopo 6 minuti e mezzo di volo PARECCHIO SPINTO,idle up 90%, con botte di passo +10-10, motore e regolatore sono....tiepidini........

Prima,credimi, non li potevi toccare e dopo 3 minuti mi andava in protezione,perdeva potenza e dovevo scendere...
Non so dove il mio caro amico ha preso le ventoline, ma rendono alla grandeeeee Sono troppo felice!
Vecchio 01 luglio 07, 19:41   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Data registr.: 07-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio27
Hai provato a cambiargli posizione?..sono convinto che mettendolo anche fuori su una fiancata le cose migliorino.

Il mio,per i pochi voli che ho fatto,non mi ha dato ancora problemi,se lo farà,sicuramente farò questo intervento:

tolgo il termorestingente sul dissipatore e ne aggiungo uno ulteriore al di sopra di esso con tanto di pasta termica,oppure una piccola ventolina,sul dissipatore una volta tolta una bella porzione di termorestringente.

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 07, 21:16   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca78

Le puoi trovare in qualunque negozio di componenti elettronici,anche piu piccole,ovviamente a scapito della resa...

Alex puoi fare foto piu dettagliate al modello in modo che si veda la collocazione delle ventole?
e per le interferenze? che mi dite?
Vecchio 01 luglio 07, 22:19   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originalmente inviato da Luca78
Le puoi trovare in qualunque negozio di componenti elettronici,anche piu piccole,ovviamente a scapito della resa...

Alex puoi fare foto piu dettagliate al modello in modo che si veda la collocazione delle ventole?
e per le interferenze? che mi dite?

Una ventola si trova anteriormente, raffredda motore e regolatore.
Un'altra ventola si trova poco sotto, così calda viene ASPIRATA ed in questo modo viene a crearsi una sorta di condotto d'aria forzato che funziona in maniera VERAMENTE MOLTO EFFICACE!
L'ho sottoposto a qualsiasi prova, l'elicottero è veramente perfetto,affidabilissimo, ed ovviamente la lipo evo25 da 3700 non risente minimamente degli assorbimenti per cui, questa configurazione è L'ideale, e non posso fare a meno di consigliarla a tutti voi...

Domattina vedo di fare le foto, ulteriori
ad ogni modo...Veramente ALLA GRANDE ragazzi...
Sono soddisfatto al 100%...DOMANI ARRIVA IL LOGO 500 3D con V-stabi.....REGGETEVI xkè il primo sarà mio ,anche lì vedremo se i componenti sono raffreddati adeguatamente..in caso contrario ho già le ventole pronte!
Vecchio 05 ottobre 07, 19:56   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Motore scalda!!Possibile soluzione!

Il motore del MINI TITAN SCALDA!!?bè il mio si!!!
Ho pensato questa soluzione ma prima di metterla in opera vorrei metterla in discussione!!
Magari non ho pensato ai possibili inconvenienti!!!
Quello che ho pensato e smontare la parte Rotante!!Svitando la brucola in testa!!
E smussare come indicato in foto le tre alette di supporto!!!
In questo modo L’aria verrà Forzata nel motore !!
Creando un motore AUTO VENTILATO!
Aspetto i vostri commenti per parlarne insieme!!!
Sperando in una soluzione efficiente!!!senza arrivare a mettere orrende ventoline!!
Ciao A Tutti Non Smettiamo mai di Giocare!!

Allego Una Foto!!!
Icone allegate
Quanto scalda il motore del Mini Titan?-p1040877.jpg  
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks