21 giugno 07, 16:24 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2006
Messaggi: 13
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il t. rex monta motori con asse da 2, e motori con asse da 3 a 11 denti la scatola che li contiene e' marcata aling. per la curva , montanto il regolatore originale (che io trovo sia un ottimo regolatore, perche' ha molti settagi ) e mettendo l' opzione con governor , inserisco una curva al 65% in" idle up" |
21 giugno 07, 18:21 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
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| Citazione:
rivestimento avvolgimenti (che resiste molto al di sopra dei 100°C) smagnetizzazione dei magneti che avviene sui 140°C (a seconda del modello) la colla che fissa i magneti ha una resistenza termica sui 100°C ovviamente dipende dalla qualità del motore molti motori (vedi i vecchi align) avevano i fondelli fissati con del bloccante molto scadente, quindi ad alte temperature .....puffff | |
21 giugno 07, 21:45 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
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Ciao a tutti,io ancora devo provarlo con la capottina(il titan),senza ho controllato reg e motore,rimangono tiepidi al contrario della lipo(avrà contribuito anche il vento che c'era). Mi fate preoccupare . Sulla capottina ho aperto per bene tutte e sette le prese d'aria,come da manuale,vedremo... Fulvio |
22 giugno 07, 00:08 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2006 Residenza: Salerno e dintorni
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| Citazione:
nel libretto del mio regolatore ci sono due voci con without gvernor...mna penso sia un errore di stampa. tu quale hai scelto la prima ola seconda? | |
23 giugno 07, 23:16 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
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Ho provato con la capottina ed effettivamente la situazione si è ribaltata,il motore scalda parecchio,anche se,al tatto,non mi sembra una temperatura pericolosa. Sul motore,ho notato,ci sono tre fori filettati,non è che serviranno proprio per l'aggiunta di una ventola? O forse,servono semplicemente per un estrattore?chissà... Comunque,non credo sia difficilissimo,reperire una ventolina ed adattarla su quei tre fori,in modo da creare un motore autoventilante,il problema maggiore,credo,è fare le cose per benino,visto che siamo a 30.000 rpm! Fulvio |
24 giugno 07, 03:16 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2006 Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
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Ragazzi volevo avvertirvi della pericolosita delle alte temperature che raggiunge questo motore....L ho bruciato!!! Questo pomeriggio pero' l abbiamo riavvolto e al banco funziona bene,le temperature sono nella norma...domani faccio un volo di collaudo e vi faro sapere. Ma nessuno mi risponde riguardo alle curve gas??? Grazie Luca |
24 giugno 07, 14:46 | #27 (permalink) Top | |
User |
Ciao Luca in volo normal io ho 0 70 80 90 100 idle up 1 100 90 85 90 100 idle up 2 100 100 100 100 100 Citazione:
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24 giugno 07, 18:43 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2007
Messaggi: 54
| Temperatura
Allora stamani ho misurato le temperature del minititan con un termometro ad infrarossi....appena finita una scarica. 65C° per il motore e 52C° per il regolatore Sul motore non si tenevano le dita ma la temperatura mi sembra nella norma.
__________________ Logo500 v-staby, bls451 Trex 500 9650,9257 Trex 450se v2....P51 mustang great planes.... |
24 giugno 07, 22:26 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
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| Citazione:
per il motore tutto bene ma il regolatore è sicuramente sottodimensionato (occhio ai tagli per surriscaldamento) la soluzione è un bel dissipatore da cpu da fissare sul regolatore con della pasta termoconduttiva. oppure il fantastico e nuovissimo regolatore hyperion titan 35 con tanto di led di segnalazione dello stato delle celle predisposizione per le A-123, soft start 15 secondi. con assorbimenti di 30A e questo caldo quando atterri ci metti sopra una lattina di coca-cola calda e te la ghiaccia mi raccomando per misurare le temperature dei motori prima si consiglia di colorare la parte da misurare di nero, altrimenti i termometri infrarosso hanno un errore , specialmente con superfici argentate (riflettenti). | |
24 giugno 07, 22:55 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
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Luca78,hai visto le rilevazioni di Fabio27?...secondo me,hai qualche problema di assorbimento,sembra strano arrivare a bruciare lo smalto. i 52° del regolatore sembrerebbero i più preoccupanti,però c'è da dire che se è installato nella posizione classica per il minititan(sotto la batteria),lì non ha nessunissima possibilità di scambio termico,credo che il flusso d'aria in quel punto,sia pari a zero,tutto sommato poteva andar peggio... Fulvio |
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