Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 07, 21:45   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Post

Ho visto questo http://cgi.ebay.it/ELICOTTERO-ELETTR...QQcmdZViewItem sembra carino è lui o no?
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 07, 12:19   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Post

Ragazzi sto valkera 5.5 sembra apparte le demensioni un eli serio ma nei video in rete noto una certa andatura nervosetta il 3 ch sembra molto più stabile però chedo non sia col pacco batterie a parte ............questa è una brutta pecca!

.............sarebbe bello sentire un parere di chi li ha provati entrambi!!!
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 07, 13:02   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo
Ragazzi sto valkera 5.5 sembra apparte le demensioni un eli serio ma nei video in rete noto una certa andatura nervosetta il 3 ch sembra molto più stabile però chedo non sia col pacco batterie a parte ............questa è una brutta pecca!

.............sarebbe bello sentire un parere di chi li ha provati entrambi!!!
Quel 3 canali vola bene ma puoi fare solo dei cerchi, se poi vuoi cambiare direzione va dove vuole lui. il terzo canale è quasi inesistente. Come ho già fatto in altre occasioni, Ti consiglio di comprare l'ottimo esky Lama2 V3 o il Walkera 5#4 o 5#8 che sono da salotto, perchè all'esterno possono volare solo quando c'è pochissimo vento. Poi basta un po' di pratica e se l'eli è ben settato ed equilibrato risponde perfettamente ai Tuoi comandi, x evitare di farlo sbattere contro un muro o un mobile devi fare pratica col radiocomando.
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 07, 13:07   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60
Quel 3 canali vola bene ma puoi fare solo dei cerchi, se poi vuoi cambiare direzione va dove vuole lui. il terzo canale è quasi inesistente. Come ho già fatto in altre occasioni, Ti consiglio di comprare l'ottimo esky Lama2 V3 o il Walkera 5#4 o 5#8 che sono da salotto, perchè all'esterno possono volare solo quando c'è pochissimo vento. Poi basta un po' di pratica e se l'eli è ben settato ed equilibrato risponde perfettamente ai Tuoi comandi, x evitare di farlo sbattere contro un muro o un mobile devi fare pratica col radiocomando.

.............mi spieghi cosa cambia tra i modelli da te consigliati e il 5.5 , io prediligo le cose minuscole , mi piacerebbe un elicottero minuscolo 4 ch senza le elica coassiali
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 07, 16:07   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maj.Hartmann
 
Data registr.: 03-02-2007
Residenza: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 340
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo
.............mi spieghi cosa cambia tra i modelli da te consigliati e il 5.5 , io prediligo le cose minuscole , mi piacerebbe un elicottero minuscolo 4 ch senza le elica coassiali
...solo le dimensioni, il 5#6 è il più piccolo di tutti... http://cgi.ebay.it/Elicottero-elettr...QQcmdZViewItem
...ma stai attento di poter poi rimediare i ricambi...cmq il discorso della reattività della macchina è, in effetti, legato alle dimensioni, più sono piccoli più sono reattivi quindi se ti preoccupa la reattività del 5#5 figurati il 5#6 Per dovere di cronaca il 5v8 di cui parla Squalo è la versione con upgrade in alluminio e servi veloci del 5v4, una cosetta un pò più fine, diciamo...però ecco, ti ribadisco che il 5v4 è una gran macchina...
Eccoti un link al 5v8
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...7147&rd=1&rd=1
..se poi ti interessa un eli dall'architettura tradizionale e di piccole dimensioni...ora come ora mi viene in mente solo il Walkera Dragonfly 4...o anche il 52 ma te lo sconsiglio: io ce l'ho, è un acrobatico 3d di 34 cm di rotore, reattivissimo, costosissimo e affamatissimo di ricambi...e manco si trova facilmente...io non sono ancora riuscito a farlo volare...
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 07, 16:13   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Citazione:
Originalmente inviato da Maj.Hartmann
...solo le dimensioni, il 5#6 è il più piccolo di tutti... http://cgi.ebay.it/Elicottero-elettr...QQcmdZViewItem
...ma stai attento di poter poi rimediare i ricambi...cmq il discorso della reattività della macchina è, in effetti, legato alle dimensioni, più sono piccoli più sono reattivi quindi se ti preoccupa la reattività del 5#5 figurati il 5#6 Per dovere di cronaca il 5v8 di cui parla Squalo è la versione con upgrade in alluminio e servi veloci del 5v4, una cosetta un pò più fine, diciamo...però ecco, ti ribadisco che il 5v4 è una gran macchina...
Eccoti un link al 5v8
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...7147&rd=1&rd=1
..se poi ti interessa un eli dall'architettura tradizionale e di piccole dimensioni...ora come ora mi viene in mente solo il Walkera Dragonfly 4...o anche il 52 ma te lo sconsiglio: io ce l'ho, è un acrobatico 3d di 34 cm di rotore, reattivissimo, costosissimo e affamatissimo di ricambi...e manco si trova facilmente...io non sono ancora riuscito a farlo volare...
grazie io ho trovato questo mi gusta mucio http://cgi.ebay.it/Elicottero-elettr...ayphotohosting
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 07, 16:32   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Question

guarda io ora sarei indiri zzato verso uno di sti 2 modelli 5-5 e il 5-6 di istinto mi piace più quello piccolo ma se ci sono delle differenze ad esempio vorrei sapere se si possono mettere batterie più potenti (il 5-6 le ha strane) magari quelle del 5-5 sono più facilmente reperibili ammesso che si possano prendere più performanti , in ogni caso voglio almeno 2 pacchi batterie , senza contare che il 5-6 lo devo prendere a prezzo pieno mentre del 5-5 stanno battendo un'asta da 38 € circa .... scade domani cosa mi consigliate visto i miei gusti , la faccenda delle batterie e le vostre esperienze .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 07, 16:55   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maj.Hartmann
 
Data registr.: 03-02-2007
Residenza: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 340
mmm...direi il 5#5 a questo punto: è piccolo quanto basta, i ricambi sono più facilmente reperibili...e per quanto riguarda la batteria io mi fermerei su quella di serie per ora: a colpo d'occhio si direbbe la stessa del Minilama ma con una amperaggio inferiore, quasi la metà...io nn metterei una batteria più potente, pena friggere tutto, al limite ne prendi un'altra così quando una ti si scarica hai quell'altra già pronta...cmq dai un'occhiata alle specifiche sul sito della Walkera...
Ahh un'altra cosa: ti suggerisco di costruirti una safety bar adatta (quelle 4 stecche con attaccate delle palline che si fissa sotto i pattini degli eli) e ti dico il perchè: il Minilama è bello robusto...il 5#5 lo vedo così piccoletto (e ricorda: piccolo=reattivo) e fragile...potrebbe un pò prenderti alla sprovvista...io non mi aspettavo che il minilama fosse così..."vivace"
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 07, 17:19   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2006
Residenza: padova
Messaggi: 56
LA MIA ESPERIENZA
Graupner fun heli 46grammi.
3ch coassiale batteria integrata (litio 2s500mahpenso).
meno di 50 euro con telecomando e caricabatterie.
ce l'ho ed il funzionamento è ineccepibile, la potenza quasi troppa in indoor.
Volo circa 12 minuti con una carica che dura circa 45 minuti.

Ciao a tutti
rossoflamma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 07, 17:23   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Post

Citazione:
Originalmente inviato da rossoflamma
LA MIA ESPERIENZA
Graupner fun heli 46grammi.
3ch coassiale batteria integrata (litio 2s500mahpenso).
meno di 50 euro con telecomando e caricabatterie.
ce l'ho ed il funzionamento è ineccepibile, la potenza quasi troppa in indoor.
Volo circa 12 minuti con una carica che dura circa 45 minuti.

Ciao a tutti
.......è uguale a quello che ho visto io lo vendono anche sotto casa mia si chiama lark e costa una 50tina di euro , esattamente è questo http://www.masterixweb.com/default.a...dC=32&pType=-1

ma è stato cassato da tutti tranne te come modello scadente e poco manovrabile , l'unica cosa che mi dispiace di quello è che il pacco batterie è integrato e i movimenti limitati , per il resto sembra molto facile dimmi si comanda alla perfezione o và dove vuole lui???
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Un bel rovescio in salotto AlexxZeta Elimodellismo Acrobazia 40 31 dicembre 07 16:07
Questo coax NON vola in salotto....! Mongolfino Elimodellismo in Generale 14 17 settembre 07 21:19
Chi lo ha gia provato?? renzino73 Elimodellismo in Generale 0 02 giugno 07 13:18
Non gli piace il salotto :( GunTanK Elimodellismo Principianti 11 25 marzo 06 00:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002