14 giugno 07, 16:37 | #2 (permalink) Top | |
User |
dicono che la versione carbonio sia più fragile e più soggetta ad interferenze io ho preso quella alluminio non si sa mai Citazione:
| |
14 giugno 07, 16:49 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
14 giugno 07, 19:06 | #4 (permalink) Top |
User |
La versione CF costa di più ma secondo me il gioco non vale la candela..IL telaio in carbonio pesa sicuramente meno e come rigidità non si discute..ad alcuni poi piace anche il risultato estetico della fibra in carbonio. Non mi sembrano comunque argomenti convincenti per spendere circa 100 euro in più..Per quanto riguarda le interferenze se non ricordo male il carbonio è un ottimo conduttore a differenza dell'alluminio..trai tu le dovute conclusioni |
14 giugno 07, 19:45 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
14 giugno 07, 20:14 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
major nn affonderti però ascolta chi ne sa piùdi te.... il carbonio è un attimo conduttore e quando la tua bellissima antenna (magariu anche cn una parte sbucciata) tocca il carbonio fai prima ad salutare il modello,spegnere la radio e tornare a casa .... quindi........ molticostruttori (come mikado) costruiscono telai CMPOSITI che hanno gli stessi vantaggi del carbonio solo che costano un pochino meno, nn conducono e sono più resistenti.........vedi tu... ps: su un elettrico se nn hai una buona rix, con un bel regolatore che ti inonda di interferenze e il carbonio sei fregato..in questo caso servono jr, futaba o spektrum.... ciao | |
14 giugno 07, 20:34 | #9 (permalink) Top |
Guest
| dunque
vi posso garantire che quando l'antenna tocca il carbonio (anche se nn sbucciata), che sia super o no qualche cosa la subisce lo stesso. Io ho fatto un esperimento, ho preso la mia ricevente eflight sexta (vi garantisco che è una rx da paura), e esagerando ho collegato tutto e lasciato cadere l'antenna sulla superficie dell'ala gelcottata (ma sotto è carbon)... bene, passando gelcoat e plastica il carbon ha dato forti interferenze! chiaramente la superficie dell'antenna a contatto col carbonio era tipo 50 cm su un metro... io volo 4 mm di antenna toccano il carbon, e va alla grande. Questo test l'ho fatto su un aliante, assente da cariche forti, vibrazioni e disturbi frequentissimi generati dalla frizione di parti mobili, cosa che sull'elicottero sono inevitabili. Fate voi se carbon disturba o no |
14 giugno 07, 21:25 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
P.S. Quel 106 in realtà è dieci alla sesta, anche sa faccio copia e incolla me lo scrive così. ByeZ | |
Bookmarks |
| |