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Vecchio 19 giugno 07, 13:38   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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Originalmente inviato da AlexxZeta
Ci tengo a precisarlo,
non è il SOLO CONTATTO di cavi con il telaio in carbonio che genera disturbi.
E' lo Sfregamento che,come detto poc'anzi,può creare una corrente elettrostatica,causa di molti dei nostri crash..
Ho due trex600 CF, e non ho MAI avuto disturbi, ho anche un Mikado Logo 14 col telaio in carbonio, idem, tutto ok.
Il segreto è prima di tutto passare i cavi attraverso delle canalette protettive e poi..FERMARE ADEGUATAMENTE tutta la cablatura con delle fascette in modo tale che nessun filo possa avere un gioco, e sfregare sul telaio..che inevitabilmente,durante il volo..VIBRA..!
Ritengo che se le cose vengono fatte nel migliore dei modi, non ci sia motivo di preoccuparsi.
Per quanto riguarda la differenza fra CF e ALLUM, io li ho avuti entrambi e non mi pare ce ne siano. L'estetica sì..ecco..magari solo per quello....
La differenza di peso francamente io non l'ho sentita. Si tratta comunque di un mezzo bello pesante e bello tosto dal punto di vista della motorizzazione per cui..qualche grammo in meno non gli fa nè caldo nè freddo...
Per quanto riguarda i disturbi sul trexSE, il responsabile è il regolatore align che genera un casino di spurie in quanto non è adeguatamente schermato. Futaba PCM,meglio di qualunque altra marca, riesce a garantire comunque efficenza contro questo tipo di problemi,difatti io l'ho sempre detto e non c'è schultze che tenga confronto....
come come......
la schultze peggio della futaba.........

e si che ne parlano cosi' bene.

pero tempo fa' ho visto un foglio di comparazione tra varie riceventi,
cavolo non ricordo dove,ma ricordo che la futaba non era il massimo.


ciao dex1
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Vecchio 19 giugno 07, 14:08   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Originalmente inviato da dex1

pero tempo fa' ho visto un foglio di comparazione tra varie riceventi,
cavolo non ricordo dove,ma ricordo che la futaba non era il massimo.


ciao dex1
Voi continuate pure a credere a ciò che LEGGETE....
Io credo in ciò CHE VEDO.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 07, 14:20   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di Emidio
 
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ok mi sembra il caso di fare chiarezza

Penso sia il caso di intervenire.
L'alluminio è un metallo con ottime caratteristiche di conducibilità mentre la piastra con cui è fatto il telaio in carbonio non è altro che un sandwich di fibra di carbonio, resina e filamenti di materiale vario (dal titanio al semplice acciaio armonico) che servono a dare alla struttura ancora più reistenza.
Le due piastre di carbonio circondano un pò il cuore dell'elicottero ricevente compresa e formano una rudimentale e poco efficace gabbia di faraday. La gabbia di faraday è nota per avere la capacità di disperdere lungo la superficie della stessa le cariche elettriche con cui viene a contatto. (vedi strutture parafulmini dei palazzi). In pratica si crede che questa rudimentale gabbia sia uno schermo capace di interferire in allcune situazioni sulla ricezione della radio.
Inoltre (e questo si che è importante) se avvolgete il filo dell'antenna su un tubicino di carbonio in pratica costruite una rudimentale bobina in ferrite che può sicuramente alterare la lunghezza d'onda della ricevente.
Morale della favola? fregatevene che tanto crasherete l'elicottero di sicuro e la colpa sarà sicuramente di altri fattori
PS accanto al mio capannone ha sede la ATR (uno dei cinque maggiori produttori di prodotti in carbonio al mondo! lavorano per ferrari, porsche alcatel bugatti lamborghini e un sacco di altri colossi. La moto di Valentino Rossi è sempre sotto modifiche in un capannone a parte e per tutto il complesso girano guardie armate. a volte riesco a far uscire delle tavolette in carbonio niente male (scarti di produzione) solo che sono danantamente dure da lavorare.. loro usano seghe ad acqua e sabbia)
amen
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 07, 21:21   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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Originalmente inviato da AlexxZeta
Voi continuate pure a credere a ciò che LEGGETE....
Io credo in ciò CHE VEDO.
a bellooo

pure io ho tutto futaba.due 149 e una 146.

miao

dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 07, 21:31   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di luca bianchessi
 
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da quanto ho riscontrato futaba è 10 volte meglio di schulze!!!!!!!!!!
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 07, 21:39   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di gitano45017
 
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scusate se mi intrometto ... giusto per gettare un pò di benzina sul fuoco! ho appena letto sull'altro forum .... che il telaio in carbonio non è altro che un "waffer di fibra nera e bianca...". questo per capire se vale proprio il costo del modello considerato il fatto che se lo fanno pagare bene!
io personalmente stò aspettando di valutare la versione in g10. ciao la parola a chi ne sa di +
__________________
Trex-600 Nitro - Blade CP Logo 600
www.volodelta2000.net
gitano45017 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 07, 22:05   #37 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gitano45017
scusate se mi intrometto ... giusto per gettare un pò di benzina sul fuoco! ho appena letto sull'altro forum .... che il telaio in carbonio non è altro che un "waffer di fibra nera e bianca...". questo per capire se vale proprio il costo del modello considerato il fatto che se lo fanno pagare bene!
io personalmente stò aspettando di valutare la versione in g10. ciao la parola a chi ne sa di +
io sono sempre più convinto di tenermi l'alu

l'estetic ami piac eil peso è trascurabile e se si rompre lo cambio con poco...
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 07, 20:46   #38 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-08-2004
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Originalmente inviato da gigit
io sono sempre più convinto di tenermi l'alu

l'estetic ami piac eil peso è trascurabile e se si rompre lo cambio con poco...
deciso mi tengo l'alu se qualcuno vuole il cf...contattatemi
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 07, 20:56   #39 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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be se cadi con il CF e si rompono le fiancatine,
puoi sempre mettere quelle in AL,HE HE HE.

dex1
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Vecchio 24 giugno 07, 11:06   #40 (permalink)  Top
durone
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Originalmente inviato da Blackdam17
vi posso garantire che quando l'antenna tocca il carbonio (anche se nn sbucciata), che sia super o no qualche cosa la subisce lo stesso.

Io ho fatto un esperimento, ho preso la mia ricevente eflight sexta (vi garantisco che è una rx da paura), e esagerando ho collegato tutto e lasciato cadere l'antenna sulla superficie dell'ala gelcottata (ma sotto è carbon)... bene, passando gelcoat e plastica il carbon ha dato forti interferenze! chiaramente la superficie dell'antenna a contatto col carbonio era tipo 50 cm su un metro... io volo 4 mm di antenna toccano il carbon, e va alla grande.

Questo test l'ho fatto su un aliante, assente da cariche forti, vibrazioni e disturbi frequentissimi generati dalla frizione di parti mobili, cosa che sull'elicottero sono inevitabili.

Fate voi se carbon disturba o no
Hai fatto le stesse prove su un'ala in alluminio?
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