19 giugno 07, 14:38 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
| Citazione:
la schultze peggio della futaba......... e si che ne parlano cosi' bene. pero tempo fa' ho visto un foglio di comparazione tra varie riceventi, cavolo non ricordo dove,ma ricordo che la futaba non era il massimo. ciao dex1 | |
19 giugno 07, 15:08 | #32 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io credo in ciò CHE VEDO. | |
19 giugno 07, 15:20 | #33 (permalink) Top |
User | ok mi sembra il caso di fare chiarezza
Penso sia il caso di intervenire. L'alluminio è un metallo con ottime caratteristiche di conducibilità mentre la piastra con cui è fatto il telaio in carbonio non è altro che un sandwich di fibra di carbonio, resina e filamenti di materiale vario (dal titanio al semplice acciaio armonico) che servono a dare alla struttura ancora più reistenza. Le due piastre di carbonio circondano un pò il cuore dell'elicottero ricevente compresa e formano una rudimentale e poco efficace gabbia di faraday. La gabbia di faraday è nota per avere la capacità di disperdere lungo la superficie della stessa le cariche elettriche con cui viene a contatto. (vedi strutture parafulmini dei palazzi). In pratica si crede che questa rudimentale gabbia sia uno schermo capace di interferire in allcune situazioni sulla ricezione della radio. Inoltre (e questo si che è importante) se avvolgete il filo dell'antenna su un tubicino di carbonio in pratica costruite una rudimentale bobina in ferrite che può sicuramente alterare la lunghezza d'onda della ricevente. Morale della favola? fregatevene che tanto crasherete l'elicottero di sicuro e la colpa sarà sicuramente di altri fattori PS accanto al mio capannone ha sede la ATR (uno dei cinque maggiori produttori di prodotti in carbonio al mondo! lavorano per ferrari, porsche alcatel bugatti lamborghini e un sacco di altri colossi. La moto di Valentino Rossi è sempre sotto modifiche in un capannone a parte e per tutto il complesso girano guardie armate. a volte riesco a far uscire delle tavolette in carbonio niente male (scarti di produzione) solo che sono danantamente dure da lavorare.. loro usano seghe ad acqua e sabbia) amen |
19 giugno 07, 22:21 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
| Citazione:
pure io ho tutto futaba.due 149 e una 146. miao dex1 | |
19 giugno 07, 22:39 | #36 (permalink) Top |
User |
scusate se mi intrometto ... giusto per gettare un pò di benzina sul fuoco! ho appena letto sull'altro forum .... che il telaio in carbonio non è altro che un "waffer di fibra nera e bianca...". questo per capire se vale proprio il costo del modello considerato il fatto che se lo fanno pagare bene! io personalmente stò aspettando di valutare la versione in g10. ciao la parola a chi ne sa di + |
19 giugno 07, 23:05 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 996
| Citazione:
l'estetic ami piac eil peso è trascurabile e se si rompre lo cambio con poco... | |
23 giugno 07, 21:46 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 996
| Citazione:
| |
24 giugno 07, 12:06 | #40 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Trex - Primi voli..perche NON STA MAI FERMO? | sozi | Elimodellismo Principianti | 15 | 17 marzo 06 22:09 |
Trex...perchè scegliere il carrello a profilo BASSO? | DavideDR | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 10 marzo 06 12:01 |