Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 05, 01:36   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2005
Messaggi: 123
ragazzi del mio piccolo dragonfly 4 causa scontro con il pavimento mi si è rotto un'asta che poi tiene il pattino destro,qualcuno avrebbe idea di dove potrei comprarlo?O cosa potrei adattargli?O anche come potrei incollarlo in maniera MOLTO solida e resistente?
Grazie.
pilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 05, 08:16   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
Ciao coemè fatta questa asticella,allega una foto e cercherò di aiutarti,io sul mio elicotterino ho rifatto le asticelle con una semplice asta in carbonio tagliata a piacimento e i pattini con un tubolare di alluminio,ora è molto più resistente e soprattutto molto economico.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 05, 13:47   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2005
Messaggi: 123
si è rotta la parte cerchiata in rosso,scusate la qualità della foto,ma dovrebbe ben rendere l'idea di quale parte si sia rotta,tu credi che possa rifare tutto il gruppo pattini su cui poggia l'elicottero in carbonio?E' più resistente della plastica?
Grazie.
Icone allegate
Pezzi di ricambio-pattini.jpg  
pilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 05, 18:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rivp6
 
Data registr.: 11-10-2004
Residenza: out of Verona
Messaggi: 573
Citazione:
Originally posted by pilota@07 marzo 2005, 13:47
si è rotta la parte cerchiata in rosso,scusate la qualità della foto,ma dovrebbe ben rendere l'idea di quale parte si sia rotta,tu credi che possa rifare tutto il gruppo pattini su cui poggia l'elicottero in carbonio?E' più resistente della plastica?
Grazie.
Da Jonathan compri 1 metro di tondino di carbonio da 2mm (un paio di €). Da brico 1 metro di tubetto in plastica nera (PVC) o altro da 4 mm (1€). Fai 2 fori nel tubetto da un lato, infili le gambette e epoxi. Sei a posto per qualche volo. Tra l'altro il tondino da 2 in carbonio va bene in altre parti dell'eli. Se è PVC dai anche la curva corretta con il calore.
rivp6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 05, 22:34   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2005
Messaggi: 123
grazie del consiglio,mi sono precipitato oggi in un negozio di modellismo e con 1 euro ho comprato 1 metro di tondino da 2mm come mi hai detto tu,solo che non è in carbonio ma in acciaio,adesso l'ho appena curvato a U e provato sull'elicottero è perfetto,un lavoro con i fiocchi,grazie dell'idea,l'unica cosa che non mi torna in termini di bellezza è la basetta dei pattini,tu dici con del PVC,ma è bruttino da guardare qualche altra piccola idea per fare un lavoretto più carino da guardare?Con i pattini creati a U sembra quasi impossibile che si possano rompere nuovamente,tra l'altro dovrebbe cascare proprio in male modo per spaccare l'acciaio.
pilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 05, 00:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rivp6
 
Data registr.: 11-10-2004
Residenza: out of Verona
Messaggi: 573
Citazione:
Originally posted by pilota@08 marzo 2005, 22:34
1 metro di tondino da 2mm come mi hai detto tu,solo che non è in carbonio ma in acciaio
L'acciaio pesa... ed è di colore diverso

comunque l'importante è che voli, e ripeto, se guardi la struttura, vedrai che il carbonio ti torna utile per altre riparazioni.

Poi i pattini servono solo per l'appoggio, e io li ho rifatti in PVC nero. Tra parentesi ne ho fatti anche un paio in depron tipo galleggianti marini ed è tutto un altro vedere.

ho anche comprato i ricambi originali, ma per ora sono nella busta.
rivp6 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
pezzi di ricambio racerman Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 01 febbraio 07 21:55
Pezzi di ricambio m@g-- Elimodellismo Motore Elettrico 5 22 agosto 06 00:45
pezzi di ricambio sbronzolo Elimodellismo Principianti 0 07 gennaio 06 19:35
Pezzi di Ricambio Tommystre Elimodellismo Principianti 4 20 ottobre 05 14:41
pezzi di ricambio df5v3minilama? SIMONEB41 Elimodellismo Principianti 2 18 giugno 05 14:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002