Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 05, 18:43   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
Sto facendo un po di prove con lo spirit, e mi sto accorgendo quanto il giro sia importante (e questo è noto!).
Io ho montato il GWS pg-03, che in termini di prestazioni è Moolto scarso come già sapete. Soprattutto perchècorregge con un ritardo mostruoso. Specie se c'è vento, si vede scodare tantissimo.
Ma mi sono posto un dubbio. Se aumento l'esponenziale del servo di coda, sulla radio, la risposta e la stabilità alle variazioni è più pronta o solo più nervosa?
Non l'ho ancora provato, ma ero tentato di provarci domani. Cosa ne dite?
Ciao
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 05, 19:20   #2 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Probabilmente la sensibilita' del giroscopio e' troppo bassa, prova ad aumentarla.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 05, 19:27   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
al momento è settata almassimo, ma conto di ridurla un po, perchè è diventato ingovernabile sino a che non trasla un po. Se vado sotto il 80 % è controllabile ma non corregge bene. Da qui la mia domanda.
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 05, 19:27   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by elios@05 marzo 2005, 18:43
Sto facendo un po di prove con lo spirit, e mi sto accorgendo quanto il giro sia importante (e questo è noto!).
Io ho montato il GWS pg-03, che in termini di prestazioni è Moolto scarso come già sapete. Soprattutto perchècorregge con un ritardo mostruoso. Specie se c'è vento, si vede scodare tantissimo.
Ma mi sono posto un dubbio. Se aumento l'esponenziale del servo di coda, sulla radio, la risposta e la stabilità alle variazioni è più pronta o solo più nervosa?
Non l'ho ancora provato, ma ero tentato di provarci domani. Cosa ne dite?
Ciao
Per quel poco che ho capito, la correzione del gyro non interviene sui comandi del pilota, quindi è indipendente dal settaggio della radio.
Se è lento nel correggere i colpi di vento, non risolvi aumentando la sensiblità del comando; ottieni l'effetto contrario e cioè, sarà ancora più nervoso anche con i tuoi comandi.
Come dice il Barone, prova ad aumentare la sensibilità del gyro.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Honey bee king 2 giro di coda.... L&E King2 Elimodellismo Principianti 25 22 agosto 09 14:48
Regolazione servo+giro Creative Elimodellismo in Generale 4 15 dicembre 07 19:10
ZOOM 400: servo di coda e servo passo brifa Elimodellismo Motore Elettrico 1 01 luglio 06 00:10
Fermare Giro sulla coda... alvaro Elimodellismo Motore Elettrico 1 03 luglio 05 11:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002