![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2007 Residenza: Ladispoli (Roma)
| Giggì...LA TROTTOLA!!
Scusate il titolo un pò becero... Giggì è il mio Schweizer 300 sr...ebbene sì! L'inizio di tutto questo è giunto al termine... Ok bando alle ciance! qualcuno sa per caso per quale accidenti di ragione Giggì gira a sinistra come una trottola impazzita???? Oggi pom, dopo 8 mesi di attesa mi arriva il giroscopio (un GY 240 pagato 130 eurI...no, vi prego, non ditemi quanto costa sul mercato!), lo monto, faccio tutte le connessioni del caso, setto l'incidenza dell'anticoppia secondo le istruzioni del "servizio ![]() ![]() Naturalmente ho smanettato lo smanettabile, il Gyro arriva settato con l'AVCS spento, il reverse su rev e il guadagno al 100% ho fatto prove su prove ma non mi sente proprio...eppure il Gyro funzione ed pure veloce... HEEEEELP!!!! Grazie a tutti...Walkera - DeA/Kyosho: 2-0...aspettiamo il ritorno? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User |
metti in reverse il gyro Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
Ciao Tommy Data registr.: 15-10-2005 Residenza: Adro
|
Quasi certamente il Gyro agisce in modo sbagliato cioè devi provare a staccare la batteria mettilo in reverse (c'è un apposito interruttore sopra) e vedi se lo fa lo stesso. SE lo fa molto meno devi solo regolarlo... Ti insegno un metodo. Accendi la radio in modalità NORMAL non in AVCS (se la tua radio te lo consente) accendi il modello (ovviamente stacca prima il motore) e aspetta che il gyro si attivi (se è in normal la lucetta rossa dovrebe lampeggiare e non stare fissa). Poi impugna la coda dal pernetto. Muovila verso sinistra. Se ti stringe il dito vuol dire che il gyro si muove correttamente. Devi solo regolarlo (e fallo in modalità normal) spostando il servo avanti e indietro sulla coda finchè in volo il tuo heli stà fermo in normal. Una volta arrivati a questo spegni metti in modalità AVCS e il gioco è fatto ! Un saluto TOMMY |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
| ![]() ![]() ![]() ![]() Col gyro le ho provate tutte, niente! Ho pensato che si trattasse di meccanica ed infatti smontando la scatola della trasmissione a coda ho trovato che i grani che tengono l'elica sull'albero erano lenti: "Fantastico!" penso: "La potenza non arriva a sufficenza, l'elichetta non va in (contro)coppia e gira tutto l'elicottero...macchè...In un attimo di follia ho persino montato al contrario le palette, hai visto mai... Ora: secondo voi quante possibilità ho, chidendo un rimborso anche parziale alla DeA, di essere ascoltato? Che se mi danno anche la metà mi prendo un T-Rex con un'elettronica da urlo!!!! Grazie a tutti e scusate per lo sfogo. P.S. Tommy, sul gyro lucette nn se ne accendono...che vorrà dire? |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User |
il rimborso non te lo danno al max come stanno facendo stanno dando motore più potente lipo e pale in fibra in due diversi kit buona fortuna Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
Il kit...alla fine i problemi grossi di questo elicottero sono il motore troppo fiacco e la batteria troppo pesante. I kit messi a disposizione dalla Dea/Kyosho infatti sono composti il primo da pale in STYROFORM e da una Lipo e il secondo da un bel BL con relativo variatore...ora vedrò se è il caso di spenderci altri soldi sopra anche se ieri su youtube ho visto il video postato da uno dell'altro forum in cui l'ely vola tranquillamente in configurazione originale (geniale "L'ape Maya" come colonna sonora del video ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
hai visto questo sito:http://www.turboweb.it/forum/ut__@photoin_cc- sono tutti nelle tue stesse condizioni. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Giggì...NON più trottola | Maj.Hartmann | Elimodellismo Motore Elettrico | 8 | 13 giugno 07 11:05 |
Procopter Che Trottola A Dx O Sx | allievo | Elimodellismo Principianti | 12 | 29 aprile 07 18:16 |
WALKERA 36 - è una trottola! | edless | Elimodellismo Principianti | 3 | 17 aprile 07 09:14 |
era perfetto, ora trottola!!!!!!!!!!!! | rollando | Elimodellismo Principianti | 9 | 12 aprile 07 09:34 |
Trottola!!! | ToniPons | Elimodellismo Principianti | 21 | 08 gennaio 07 19:31 |