Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 07, 20:07   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-04-2005
Domanda coassiale

la velocità di rotazione(destra/sinistra) di un coassiale è uguale per entrambe le direzioni,vero?
Non è come negli elicottiri con rotore di coda che da un alto è più lenta e dall'altro è più veloce.

grazie
Davide
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 22:21   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Major_Tom

Data registr.: 12-01-2007
Invia un messaggio via MSN a Major_Tom
Non è detto. Il mio lama a volte gira molto più lentamente in un senso rispetto ad un altro. Credo che dipenda dalla posizione dei trim della coda.
ByeZ
Major_Tom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 14:51   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maj.Hartmann

Data registr.: 03-02-2007
Infatti, dipende dai trim, dal settaggio del gyro, e dalla batteria: più prendo confidenza col Minilama più si conferma la mia teoria che i vari problemi dei motori (guizzi, saltelli, rotazione differente tra uno e l'altro, erogazione diseguale della potenza) dipendano proprio dalla batteria nel senso che più si scalda e meglio va...comunque per quello che ho visto è impossibile tenere lo stesso settaggio durante la stessa sessione, almeno per quanto riguarda il mio: appena carica la batteria faccio girare a vuoto i motori per qualche minuto che vanno in fase (e si sente), decollo e devo riportare il trim della coda da tutto destra a centrato, volo per 3-4 minuti e progressivamente l'eli comincia a girare sulla sua sinistra quindi di nuovo devo ritrimmarlo a destra finchè man mano che la batteria si scarica la tendenza a girare a sinistra si fa più accentuata. A quel punto (circa 10-12 minuti di volo) l'eli non riesce più ad alzarsi ed è ora di ricaricare. Ho visto che se fermo l'eli ogni 3-4 minuti di volo, stacco tutto e faccio freddare un pò batteria e motori le prestazioni si fanno più lineari e anche che se accendo prima l'eli e poi la Tx c'è una differenza in meglio...comunque devo dire che è veramente una gran macchina, non posso fare a meno di adorarne anche i difetti
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 07, 09:10   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da Maj.Hartmann
I........e anche che se accendo prima l'eli e poi la Tx c'è una differenza in meglio...

Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 07, 16:23   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maj.Hartmann

Data registr.: 03-02-2007
ehhh...lo so mongolfino...lì per lì sembra una follia ma è così...poi non so se dipenda dal mio...eheheh...c'ho il Minilama anticonformista
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks