Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 07, 10:58   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di drgi

Data registr.: 03-08-2005
upgrade alluminio

Ho acquistato qualche giorno fà da un venditore americano gli UPGRADE in alluminio per il rotore di coda e quello principale per il mio Trex 450xl.

Mi chiedevo... qual'è la resistenza in caso di crash di queste parti?
Devo aspettarmi danni irreparabili a queste costose parti?

Fatemi sapere!
Grazie!
drgi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 11:05   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-03-2007
Mica li hai presi da Hobbyjaxxxxx20xxx ? Aggiungo alla tua domanda: ma migliora qualcosa a livello di stabilità e precisione dell'eli?
dragonball non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 11:21   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di drgi

Citazione:
Originalmente inviato da dragonball
Mica li hai presi da Hobbyjaxxxxx20xxx ? Aggiungo alla tua domanda: ma migliora qualcosa a livello di stabilità e precisione dell'eli?
Li ho acquistati su ebay e sono marcati rc beginners... Posso dirti che li ho presi proprio per migliorare la precisione nel piatto ciclico e della coda... anche se non faccio 3D!
Vecchio 04 giugno 07, 15:07   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca bianchessi

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
migliora parecchio la precisione e se sono di qualità (gli align nn erano affato male) per pigarli devi fare un bel botto.......ma forte forte.
quandoi crashavo io nn si sono mai piegati
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 18:14   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di drgi

Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
migliora parecchio la precisione e se sono di qualità (gli align nn erano affato male) per pigarli devi fare un bel botto.......ma forte forte.
quandoi crashavo io nn si sono mai piegati
Ciao Luca,

l'alluminio si spezza o si piega? In allegato trovi la foto di quelli che ho acquistato... che ne pensi?
Icone allegate
upgrade alluminio-upgrade.jpg  
Vecchio 05 giugno 07, 16:53   #6 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da drgi
Ciao Luca,

l'alluminio si spezza o si piega? In allegato trovi la foto di quelli che ho acquistato... che ne pensi?
il cosidetto alluminio, in genere, per prodotti/produttori di qualità, è invece una superlega, con caratteristiche molto superiori, ma più fragile, nel senso che piega poco e semmai si spezza, ma la rottura avviene a gradi di sforzo superiori. la rigidità e' decisamente superiore, comunque. spesso una superlega di aluminio, non riesci neppure a forarla con una punta da acciaio, che diventa viola e perde il filo, dopo aver inciso appena la superiicie.
spesso, il "metallo" che viene dal "giallo", tende suppongo, ad avere il "90% di stagno", o forse anche stagnola, per cui, prendi le caratteristiche dell'alluminio, gliene togli la metà e hai le aratteristiche delle leghe cinesi (anche se non sempre, ben inteso).
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks