Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 07, 19:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riguardino
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 789
Invia un messaggio via MSN a riguardino
kontronik 80-6-18 BEC

stavo pensando di montarlo sul 2° Rexone che vorrei allestire con il 600XL, Credo che il Regolatore align sia già tiratissimo con il 600L dati gli oltre 100A che ho misurato sul mio, Il Kontronik sia la scelta giusta in più ha il Bec quindi altri 120g in meno da portarsi dietro e la rottura di caricare anche le batterie della RX. Domanda per la scelta dei servi volevo conoscere la tensione di lavoro del BEC perchè se è bassa piglio i 9451 se no i 9255. Thanks!!
__________________
Volo e stampo, stampo e volo, tutto 3D
riguardino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 07, 10:37   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di Alessio1980
 
Data registr.: 29-05-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 56
Invia un messaggio via Yahoo a Alessio1980
Forse tu dimentichi gli innumerevoli vantaggi di un sistema radio alimentato separatamente.
Francamente continuerei ad utilizzare il bec esterno, che puoi tranquillamente abbinare al kontronik 80....
Alessio1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 07, 10:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
perchè scusa????? cmq il bec cosuma poco......e alla fie la durata di volo è uguale perchè con il bec separato hai più peso!!!
ciao
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 07, 17:18   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-06-2007
Messaggi: 2
ciao ma quale e' la differenza??
HELYFAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 07, 17:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Citazione:
Originalmente inviato da HELYFAN
ciao ma quale e' la differenza??
La differenza è che il regolatore che ha all'interno il bec alimenta sia servi,gyro,motore ecc con 1 unica batteria,mentre con il bec esterno,il regolatore alimenta solo il motore,mentre un altra batteria a parte collegata al bec esterno alimenta servi,gyro ecc.
CIAOOOO
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 07, 18:17   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di Alessio1980
 
Data registr.: 29-05-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 56
Invia un messaggio via Yahoo a Alessio1980
Citazione:
Originalmente inviato da xxxnt
La differenza è che il regolatore che ha all'interno il bec alimenta sia servi,gyro,motore ecc con 1 unica batteria,mentre con il bec esterno,il regolatore alimenta solo il motore,mentre un altra batteria a parte collegata al bec esterno alimenta servi,gyro ecc.
CIAOOOO
..così se si verifica un qualsiasi problema con l'alimentazione primaria,avendo l'impianto radio alimentato separatamente, tu puoi comunque portare giù il tuo modello in auto rotazione....senza danni
Alessio1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 07, 18:22   #7 (permalink)  Top
faraone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da riguardino
stavo pensando di montarlo sul 2° Rexone che vorrei allestire con il 600XL, Credo che il Regolatore align sia già tiratissimo con il 600L dati gli oltre 100A che ho misurato sul mio, Il Kontronik sia la scelta giusta in più ha il Bec quindi altri 120g in meno da portarsi dietro e la rottura di caricare anche le batterie della RX. Domanda per la scelta dei servi volevo conoscere la tensione di lavoro del BEC perchè se è bassa piglio i 9451 se no i 9255. Thanks!!
E se tu utilizzassi il Kontronik disattivandogli il BEC nstallando un U-BEC esterno alimentato sempre dal tuo pacco batterie..? In questo modo hai i pregi di un BEC esterno ma non hai il peso del secondo pacco che alimenta l'impianto radio....
  Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 07, 20:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
si ok, ma che vantaggi ci sarebbero a parte il maggior costo
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 07, 21:27   #9 (permalink)  Top
faraone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
si ok, ma che vantaggi ci sarebbero a parte il maggior costo
Hai tutti i vantaggi di avere un regolatore opto ( anche se poi non lo è ). L'U-BEC gestisce tutta l'elettronica ed il taglio al motore. Solo che il tutto lo fai con il pacco batterie che utilizzi per il motore dell'ely senza un sovrappeso aggiuntivo....

Ti assicuro che è molto efficiente...
In quanto al costo ci sono degli U-BEC che a seconda della corrente che riescono a gestire o se sono switching o no costano dai 10 euro ai 40... + o -.....
  Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 07, 21:50   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 660
se non ricordo male il BEC dei kontronik jazz è switching.
publo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
kontronik 80-6-18 BEC riguardino Elimodellismo Motore Elettrico 0 01 giugno 07 19:08
kontronik 30 pala.lberto Elimodellismo Motore Elettrico 4 19 maggio 07 11:50
Kontronik 40-6-18 enriconnection Elimodellismo Motore Elettrico 31 19 febbraio 07 00:07
kontronik BAC a 6V riguardino Elimodellismo Motore Elettrico 6 30 agosto 06 11:17
ESC Kontronik 40-6-18 danielep Elimodellismo Motore Elettrico 4 14 ottobre 05 16:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002