|
![]() | #1 (permalink) Top |
User | Livello di carica della lipo
Ragazzi, fra poco più di una settimana dovrebbe essere pronto il trex 600. Mi stavo chiedendo se è possibile vedere quanta carica rimane nella batteria dell'elicottero. Ho notato che il BEC ha dei led, per caso quelli indicano il livello di carica della batteria? (non vorrei trovarmi con l'eli in autorotazione all'improvviso senza saperla gestire <_< ). ByeZ |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
Allora chiarisci bene:il bec è quello che serve per alimentare i servi,giroscopio e le altre cose che hai sull'elicottero(se vuoi mettere i retrattili,i fumogeni ecc),mentre l'esc o variatore o regolatore di giri serve per l'alimentazione del motore.Molti esc hanno anche il bec in corporato e non c'è bisogno di metterlo esterno. Per vedere quanti mah ci sono delle lipo secondo le mie conoscenze non è possibile,semmai puoi vedere quanti mah carica. Per non rimanere mai senza potenza devi impostare il timer a x minuti e poi atterri... Io per vedere quanto tempo posso volare(apparte che sò quando devo atterrare perchè la potenza cala e me ne accorgo) con l'ely faccio cosi': Metti il tuo caso che hai lipo da 4600 mah,faccio hovering per 7 minuti e atterro,poi ricarico le lipo e vedo quanti mah mi ha caricato,se ho scaricato le lipo per il 60%,faccio 1 altro volo ad esempio di 8 minuti e vedo in che percentuale le ho scaricate,poi vado avanti cosi' finche non ho scaricato l'80% delle lipo(il max per tenerle in buona salite). Ho fatto l'esempio dell'hovering perchè da quello che ho capito sei un principiante,ma puoi fare le prove anche con l'idle up al 100% e in 3d spinto. CIAOOOO |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Batteria da 12V con lipo al posto della classica 12V piombo della macchina | .:LoZar:. | Batterie e Caricabatterie | 19 | 21 ottobre 13 20:45 |
carica della batteria | hobbis | Batterie e Caricabatterie | 3 | 15 agosto 06 10:59 |
Caricabatterie che carica Lipo, e carica e scarica NiMH, alimentato a12V+220V | din_s | Batterie e Caricabatterie | 0 | 10 maggio 06 09:29 |
Carica della batteria cassetta da campo | whataaa | Batterie e Caricabatterie | 4 | 21 novembre 05 14:16 |
stima della carica delle battrie con un tester digitale | not103 | Aeromodellismo | 2 | 19 novembre 03 10:49 |