Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 05, 08:55   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-02-2005
ragazzi,ieri mi è arrivato il dragonfly 4,ho provato subito a installare il simulatore e ad attaccare il radiocomando per giocare un po' e allenarmi,ma niente,il software non vuole sentirne di trovare sto radiocomando,da premettere che sia il software che il cavetto li ho trovati nella confezione,ma ogni volta che lancio il gioco mi dice che non trova la periferica,stessa situazione con il simulatore scaricato da internet,come se non riconoscesse il radiocomando,può essere dovuto a windows Xp?
Qualcuno di voi è riuscito a farlo funzionare?
PS. Nel frattempo ne approfitto per un consiglio,ok so che il dragonfly visto la sua economicità è molto instabile,ma si riesce poi a farlo alzare da terra in maniera ferma?Io sono riuscito a farlo alzare da terra 5cm,ma tende ad andare vero sinistra guardandolo da dietro,ho fatto le regolazioni dovuto,trimmando e riuscendo accellerando a tenerlo fermo senza girare su se stesso,ma ciò che non capisco è come si fa a farlo alzare,solo tramite motore?O devo dare un'altro comando?E' un 4 canali.
Grazie e scusate se rompo.
pilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 05, 10:22   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2005
Invia un messaggio via MSN a rexor
Citazione:
Originally posted by pilota@02 marzo 2005, 07:55
ragazzi,ieri mi è arrivato il dragonfly 4,ho provato subito a installare il simulatore e ad attaccare il radiocomando per giocare un po' e allenarmi,ma niente,il software non vuole sentirne di trovare sto radiocomando,da premettere che sia il software che il cavetto li ho trovati nella confezione,ma ogni volta che lancio il gioco mi dice che non trova la periferica,stessa situazione con il simulatore scaricato da internet,come se non riconoscesse il radiocomando,può essere dovuto a windows Xp?
Qualcuno di voi è riuscito a farlo funzionare?
PS. Nel frattempo ne approfitto per un consiglio,ok so che il dragonfly visto la sua economicità è molto instabile,ma si riesce poi a farlo alzare da terra in maniera ferma?Io sono riuscito a farlo alzare da terra 5cm,ma tende ad andare vero sinistra guardandolo da dietro,ho fatto le regolazioni dovuto,trimmando e riuscendo accellerando a tenerlo fermo senza girare su se stesso,ma ciò che non capisco è come si fa a farlo alzare,solo tramite motore?O devo dare un'altro comando?E' un 4 canali.
Grazie e scusate se rompo.
Allora per FSM dovresti aprire il programma andare su CONTROLLI scegliere CONTROLLI ANALOGICI ---Poi selezioni INTERFACCIA SERIALE PC vai su RISORSE e provi a cambiare la porta COM vedrai che (naturalmente se hai collegato il cavo alla porta seriale) parte ... esiste anche un cavo che strasforma la seriale in USB è molto comodo io uso quello lo trovi nei negozi di computer costa circa 9 euro Ciao Dino
rexor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 05, 17:05   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-03-2005
quindi si può trasformare il cavo allievo/maestro in USB e costa circa 9 euro? Ho fatto confusione? perchè io dovrei far parlare l'FMS e la trasmittente del caliber24.
Con il joystick è fin troppo facile l'overing, atterrare ecc. ma non credo che sia così nella realtà!
quando ho provato ho fatto un bel botto, anche se avevo il mod1 ed ero abituato al mod4.
sono curioso di sapere quanto mi costerà questo esperimento col botto! per questo cerco il cavo.
Grazie gigi
tin.man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 05, 17:22   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-02-2005
uff continua a non funzionare ho scelto da controllo OTHER TX,poi dall'interfaccia COM1 dove è inserito il cavo seriale muovo gli stick ma non fa niente,altra idea?O altro programma che potrebbe funzionare da simulatore?
Grazie.
pilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 05, 17:52   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-12-2004
Ciao, anche da me è successo, e anche se leggi post precedenti vedrai che in molti non riescono a congfigurare il radiocomando....

Ti consiglio di avere MOLTA ma MOLTA calma e provare dal vivo...

Quasi tutti gli eli di quel genere tendono ad andare da un lato...

Un consiglio che ti posso dare è di accorciare il braccetto dei pattini... (chiedi spiegazioni a not 103)

Anche nell' ikarus piccolo viene adottato questo sistema e l'eli si alza in verticale....

Cmq abbi molta calma e fai dei passettini poco alla volta, appena vedi che si laza di pochi centimetri togli subito il gas e fallo atterrare...

Procedi con calma finchè non ci hai preso la mano!

saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks