Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 07, 19:00   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Spirit LI Paolo

Data registr.: 14-10-2006
Thumbs up mi associo..........

Daccordo con Nevada
Ho notato che ogni volta che vado a volare necessita sempre di piccole regolazioni(con il 401 invece no )
Hirobo Freya Twister 90/Hirobo Freya EX II-OS91SZ H Ring-LOGO 600 Carbon-Castle Creation Phoenix 85HV-Kontronic Power Jazz 120-BEC FlightTech 5A/8A- Logictech 6100T/T9ZWC2 zap-zhp/FUTABA T12FG/T18SZ- CSM720 gyro
Spirit LI Paolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 20:00   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Creative

Data registr.: 19-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da nevada
Sinceramente questa configurazione te la sconsiglio... la taratura al volo serve sempre, ogni volo può richiedere piccole correzioni...
Infatti, inoltre penso che il comando remoto del guadagno non abbia nessun problema, anzi funziona egregiamente....
Io l'unico problema che ho con questo giroscopio è una fastidiosa deriva che durante il volo mi costringe a ritrimmare continuamente la coda (in Heading hold mode). In normal mode non sono mai riuscito ad usarlo questo giro perché non mi dava sufficiente sicurezza, inoltre il passaggio da AVCS a NORMAL richiedeva sempre una generosa trimmata perché ho notato che lo zero nei due mode differisce anche di molto...
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 22:41   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

Data registr.: 22-01-2007
Per quel po' di volo e svolazzate che posso fare, non lo trimmo da tre mesi e non mi voglio arrischiare al inserire il cavetto singolo ed a tentare una regolazione dalla radio che all'origine non mi riuscì.
Grazie comunque
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 00:59   #24 (permalink)  Top
User

Wink per Denis

Attento,
tengo a precisare che il settaggio meccanico è di basilare importanza per ridurre al minimo le trimmature

In Normal è abbastanza normale che non ti dia sicurezza.......ha un volo molto naturale con coda da gestire in ogni dove, alchè se non è stato fatto un settaggio meccanico a dovere non avrai il risultato che cerchi.
Hirobo Freya Twister 90/Hirobo Freya EX II-OS91SZ H Ring-LOGO 600 Carbon-Castle Creation Phoenix 85HV-Kontronic Power Jazz 120-BEC FlightTech 5A/8A- Logictech 6100T/T9ZWC2 zap-zhp/FUTABA T12FG/T18SZ- CSM720 gyro
Vecchio 06 giugno 07, 09:41   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

Data registr.: 22-01-2007
Intendevo dire che per le mie esigenze va benissimo come l'ho settato ormai da tanto tempo: la coda mi reagisce con la massima precisione ad ogni comando ... non saprei neppure perchè ed in quale occasione dovrei dare dei comandi di trimm: con vento laterale l'eli rimane sempre nella stessa direzione; facendolo ruotare di 360 e più gradi dando tutto ruotino al rilascio dello stick la coda si blocca nel'aria; dando gas per farlo alzare e poi farlo scendere velocemente ugualmente la coda rimane bloccata nella stessa direzione.
E' quanto mi basta.
Dovrei forse fare delle prove ulteriori ?
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 13:39   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Creative

Data registr.: 19-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Spirit LI Paolo
Daccordo con Nevada
Ho notato che ogni volta che vado a volare necessita sempre di piccole regolazioni(con il 401 invece no )
Senti, mi pare di capire che tu possiedi entrambi i giroscopi... giusto?
Ecco, sicuramente proverò a spremere il massimo dal piccolo GHL3D ma ormai mi sono messo nella testa che appena posso (economicamente...) mi compro un GY401, forse più per avere un giro di buona fattura che per reali esigenze d'impiego.
Volevo chiederti se in un semplice volato con qualche acrobazia base si nota molto la differenza dal GHL e se in caso di vento che investe la coda dell'ely ci sia un controllo migliore...
In pratica, ne vale davvero la pena spendere tre volte di più per un giroscopio se uno non deve fare grandi cose (su ely della classe 400)?
Grazie per una eventuale risposta. Ciao.
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 15:35   #27 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-04-2007
io per ora ho rinunciato al GHL 3D e ieri mi è arrivato il colco 400 praticamente è un 401 differenza da cui non ha il trimm della velocita servo o delay quindi puoi usarlo solo con i servi analogici io uso un h 50 hitec, devo ancora provarlo spero nel meteo clemente, di certo posso dire che è prodotto dallo stesso produttore quindi la marca colco o futaba è una forma commerciale aperti entrambi i componenti interni sono identici basta vedere il foglio istruzioni scritti uguali stesse frasi e paragrafi pagato 47 euro ora vediamo come va
zaichik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 21:11   #28 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da zaichik
io per ora ho rinunciato al GHL 3D e ieri mi è arrivato il colco 400 praticamente è un 401
su questo ho qualche dubbio...
publo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 21:56   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di gozilla

Data registr.: 13-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da publo
su questo ho qualche dubbio...
Io più di uno
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 23:05   #30 (permalink)  Top
User

Thumbs up Allora......................

Dunque, non per divagare ma sarei in procinto di fare un ordine negli USA su questo link
http://www.helidirect.com/index.php?cPath=46

per ordinare il gyro Logictec 2100T,
ho già acquistato altre volte e mi sono trovato BENISSIMO!

Se qualcuno fosse interessato al Logictec 2100T si metta in lista............piu' siamo e meglio è ovviamente (si risparmia sulle spese di spedizione, non che siano una follia ma tutto fà).

Giusto per la cronaca non si pagano le tasse doganali
Meditate gente meditate
Chi fosse interessato e vuole info si faccia avanti
Rispondi

Bookmarks