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Vecchio 28 maggio 07, 22:54   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Spirit LI Paolo
Grazie a voi sono riuscito a settare il GHL 3D!!!!

La procedura non è complessa ma da fare con attenzione.

1°-dopo aver posizionato il gyro nel modo opportuno(non mi dilungo su questo dettaglio) si passa alla regolazione meccanica del tirante del servo.


2°-in modo normal(all'accensione) si fà partire l'eli senza decollare, possibilmente su un fondo liscio, che permetta all'eli di scivolare liberamente o in un senso o nell'altro


3°- si identifica il senso di rotazione, dopo di che, facendo attenzione da che parte si deve compensare per fermare la rotazione, si agisce sulla regolazione meccanica, che mira esclusivamente ad evitare l'uso dei subtrimmer o del trimmer sotto lo stick.In sostanza si deve avvicinare o allontanare il blocco servo e tirante, in modo da compensare e annullare la rotazione stessa.


4°-una volta ottenuta tale regolazione, che permette un decollo stabile e con coda ferma(potrebbe essere necessario un piccolo ritocco con il trimmer sotto lo stick) si passa in AVCS


5°- se in normal è tutto ok, in AVCS non rimane altro che regolare la sensibilità in percentuale fino ad ottenere la coda stabile senza eccessivo sbacchettamento o pressocchè nullo.

A questo punto il gioco è fatto

Di nuovo grazie ai Vostri buoni consigli
Bene!!!!!Sentito ma sto avcs che è?Hai collegato la spinetta al canele 5(la singola)?Che cambia tra avcs e normal?Come fai ad andare da normal ad avcs?
CIAOOOOOO
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Vecchio 28 maggio 07, 23:10   #12 (permalink)  Top
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Thumbs up per xxxnt

-NORMAL è quando il gyro non blocca la coda................nel senso che nel volato ed in hovering il movimento della coda è morbido e naturale.

-AVCS è quando il gyro blocca la coda ..................nel senso che nel volato ed in hovering il movimeto della coda è fortemente condizionato,si dice in blocco.Un colpo di vento ad esempio non modifica la posizione dell'eli piu' di tanto, la correzione è veloce ed istantanea, il volato risulta si piu' facile ma meno naturale.Si usa soprattutto nel 3D in manovre acrobatiche. Si usa anche e soprattutto all'inizio per imparare,perchè aiuta molto nelle virate e nel mantenere appunto la coda sempre dietro senza dover effettuare grandi correzzioni.Cosa invece necessaria in NORMAL dove bisogna stare attenti ad ogni manovra nel far seguire la coda nel modo corretto.

-Ho collegato la spinetta nel canale 5, visto che torna utile nella regolazione della sensibilità in remoto dalla radio.

I due sistemi si attivano attraverso un interruttore o in alcuni casi tramite un potenziometro, che ti permetta in sucessione di decidere in che modo volare.
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Vecchio 29 maggio 07, 21:24   #13 (permalink)  Top
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ok, direi che ci siamo, solo un'ultima precisazione. Quando fai la regolazione meccanica del tirante a che percentuale tieni la sensibilità del giro in normal?
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Vecchio 29 maggio 07, 22:42   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Spirit LI Paolo
-NORMAL è quando il gyro non blocca la coda................nel senso che nel volato ed in hovering il movimento della coda è morbido e naturale.

-AVCS è quando il gyro blocca la coda ..................nel senso che nel volato ed in hovering il movimeto della coda è fortemente condizionato,si dice in blocco.Un colpo di vento ad esempio non modifica la posizione dell'eli piu' di tanto, la correzione è veloce ed istantanea, il volato risulta si piu' facile ma meno naturale.Si usa soprattutto nel 3D in manovre acrobatiche. Si usa anche e soprattutto all'inizio per imparare,perchè aiuta molto nelle virate e nel mantenere appunto la coda sempre dietro senza dover effettuare grandi correzzioni.Cosa invece necessaria in NORMAL dove bisogna stare attenti ad ogni manovra nel far seguire la coda nel modo corretto.

-Ho collegato la spinetta nel canale 5, visto che torna utile nella regolazione della sensibilità in remoto dalla radio.

I due sistemi si attivano attraverso un interruttore o in alcuni casi tramite un potenziometro, che ti permetta in sucessione di decidere in che modo volare.
Grazie
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Vecchio 30 maggio 07, 00:32   #15 (permalink)  Top
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Thumbs up per creative...................

la percentuale è relativa se pensi al fatto che la regolazione meccanica ti consente di azzerare virtualmente tale percentuale.............nel senso che tu regolando manualmente la tiranteria e servo ovviamente, non consideri affatto tale percentuale..............tanto sposti la tiranteria fino a quando l'eli non gira piu' in nessun senso ottenendo dunque la stabilita tanto agognata

Le varie percentuali alla fine della fiera servono per affinare al meglio tutto il trigo sia in NORMAL che in AVCS.

Ciauuuuuuuuuuuuu!!

Proprio oggi ho verificato il settaggio in volo ...............non ho parole per affermare che il GHL 3D è fantastico per quello che costa
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Vecchio 31 maggio 07, 23:43   #16 (permalink)  Top
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Thumbs up Avete fatto i Vostri settaggi

Attendo Vostre opinioni sul GHL!!!
Ditemi le Vostre impressioni, avete provato a settarlo??Avete risolto i Vostri problemi??
Sono curioso, non per altro, ma verificare i suoi limiti(evidenti se paragonato ad un 401 ).


Grazie
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Vecchio 01 giugno 07, 00:01   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Spirit LI Paolo
Attendo Vostre opinioni sul GHL!!!
Ditemi le Vostre impressioni, avete provato a settarlo??Avete risolto i Vostri problemi??
Sono curioso, non per altro, ma verificare i suoi limiti(evidenti se paragonato ad un 401 ).


Grazie
a parte il setup iniziale un pò articolato, ma in fondo è solo un problema di capire come fare (anche un 401 non è che sia così immediato da impostare...)
io sono sempre stato soddisfatto dei miei due ghl3d. I limiti non posso capirli, non essendo uno che vola seriamente. E' ovvio che ne abbia rispetto a un 401, ma costa anche uno sproposito in meno
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 23:59   #18 (permalink)  Top
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Thumbs up Il gioco vale la candela................

Credo comunque che nè valga la pena, soprattutto se si ha l'intenzione di avere piu' di un eli
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Ultima modifica di Spirit LI Paolo : 05 giugno 07 alle ore 00:02
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Vecchio 05 giugno 07, 02:17   #19 (permalink)  Top
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Come dissi all'inizio del post a me va benissimo senza spinetta e tarato soltanto meccanicamente sul suo trimm.
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Vecchio 05 giugno 07, 18:30   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Lanco
Come dissi all'inizio del post a me va benissimo senza spinetta e tarato soltanto meccanicamente sul suo trimm.
Sinceramente questa configurazione te la sconsiglio... la taratura al volo serve sempre, ogni volo può richiedere piccole correzioni...
nevada non è collegato   Rispondi citando
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