Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 05, 16:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Harley
 
Data registr.: 16-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
Sto facendo delle prove col t-rex ma non riesco a farlo alzare.
Espongo meglio il problema: ho regolato le curve sia come consigliano sul manule, sia come consigliano su t-rex tuning, ma in entrambi i casi per alzarsi devo quasi arrivare a fine corsa dello stick. C'è chi mi ha detto che se fosse settato bene dovrebbe iniziare ad alzarsi a metà stick. Potete dirmi i valori dei 5 punti di entrambe le curve che usate in media? A riposo, quindi a gas 0, che incidenza devono avere le pale?
Forse ho dimenticato di settare qualcosa?
Altra domanda, mi sono accorto che se mando il ciclico in avanti si sposta anche a dx, se lo mando in dietro si sposta anche a sx. Ho una optic 6, secondo me è attiva qualche miscelazione ma non so come fare ad inibirla.
Per favore aiutatemi
__________________
Manlio a.k.a. Harley


Harley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 05, 16:19   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by Harley@01 marzo 2005, 16:08
...ma in entrambi i casi per alzarsi devo quasi arrivare a fine corsa dello stick. C'è chi mi ha detto che se fosse settato bene dovrebbe iniziare ad alzarsi a metà stick....
Se i settaggi teorici non funzionano, prova quelli 'pratici'.
Metti lo stick motore a metà e poi regola la curva del pitch fin quando comincia a sollevarsi.
Se si solleva con il massimo o non si solleva affatto dovresti aumentare la corsa dei servi o dal tx o meccanicamente.
Citazione:
Altra domanda, mi sono accorto che se mando il ciclico in avanti si sposta anche a dx, se lo mando in dietro si sposta anche a sx. Ho una optic 6, secondo me è attiva qualche miscelazione ma non so come fare ad inibirla.
Qui non so che dire; ma vedi effettivamente muovere anche gli altri servi? Se è così, dipende dal tx o... dai pollici! I due comandi sono sullo stesso stick? Non muovi inavvertitamente anche l'altro asse?
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 05, 16:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Harley
 
Data registr.: 16-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
Citazione:
Originally posted by CantZ506@01 marzo 2005, 16:19
Se i settaggi teorici non funzionano, prova quelli 'pratici'.
Metti lo stick motore a metà e poi regola la curva del pitch fin quando comincia a sollevarsi.
Se si solleva con il massimo o non si solleva affatto dovresti aumentare la corsa dei servi o dal tx o meccanicamente.

Qui non so che dire; ma vedi effettivamente muovere anche gli altri servi? Se è così, dipende dal tx o... dai pollici! I due comandi sono sullo stesso stick? Non muovi inavvertitamente anche l'altro asse?
Ma vorrei anche saper i valori delle curve. La prova che mi dici l'ho fatta, stick del gas a metà col pitch sono arrivato al 100% e non si è alzato. Npn so che fare
__________________
Manlio a.k.a. Harley


Harley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 05, 16:47   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by Harley@01 marzo 2005, 16:35
Ma vorrei anche saper i valori delle curve. La prova che mi dici l'ho fatta, stick del gas a metà col pitch sono arrivato al 100% e non si è alzato. Npn so che fare
Per prima cosa, controlla come sono impostati i fine corsa dei servi sulla radio; eventualmente aumentali, controllando, però, che non vadano a fine corsa meccanico sul modello.
Altrimenti assicurati che le misure delle astine e braccetti siano corrette.
Altrimenti... non so proprio!

E l'altro problema?
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 05, 16:53   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2005
Messaggi: 276
Citazione:
Originally posted by Harley@01 marzo 2005, 16:35
Ma vorrei anche saper i valori delle curve. La prova che mi dici l'ho fatta, stick del gas a metà col pitch sono arrivato al 100% e non si è alzato. Npn so che fare
Forse la mia risposta "principiante" ti può aiutare di più, io il mio lo alzo con lo stik a meta.
Stacca i tre cavi del motore, accendi l'eli e la radio, e controlla quando dai gas se le pale si inclinano. a 0 sono orizzontali, a max sono inclinate in alto in senso orario.
Se non succede questo devi regolare in modo che lo faccia, dopo attacca il motore e vedrai che si alza.
__________________
Il Consiglio

Lo stolto lo giudica
Il Saggio lo ascolta

Antonio82
Antonio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 05, 17:46   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by Antonio82@01 marzo 2005, 16:53
Forse la mia risposta "principiante" ti può aiutare di più,....
Beato te; io non ho nemmeno 'principiato'!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 05, 18:30   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 129
Io sulla mia radio ho dovuto mettere il reverse sul servo del passo (il canale 6)... dipende da come hai montato il tirante del servo del passo.. ovviamente se è al contrario non si alzerà mai visto che dai sempre di più passo negativo e quindi si schiaccia a terra!!

ciao, keiji
keiji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 05, 18:40   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Harley
 
Data registr.: 16-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
Citazione:
Originally posted by keiji@01 marzo 2005, 18:30
Io sulla mia radio ho dovuto mettere il reverse sul servo del passo (il canale 6)... dipende da come hai montato il tirante del servo del passo.. ovviamente se è al contrario non si alzerà mai visto che dai sempre di più passo negativo e quindi si schiaccia a terra!!

ciao, keiji
Il servo è montato bene e anche il suo movimento è corretto!
Sto facendo varie prove, vorrei però sapere che valori usate nelle curve se possibile, così da fare un raffronto.
A metà non si alza, non so però se devo spostare il comando del pitch in hovering e di gas in hovering, boh???
__________________
Manlio a.k.a. Harley


Harley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 05, 18:49   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 129
Io uso quelle di Trextuning e appena dopo la metà stick si alza..
Sei sicuro al 100% che il passo aumenti e che non diminuisca?

Dando gas il piatto deve salire, non scendere... sembra una banalità ma controlla..

ciao, keiji
keiji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 05, 19:08   #10 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest
 
Messaggi: n/a
Vai a rileggerti la mia risposta al thread T-rex, Aiuto...Non riesco a farlo alzare!!!.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema os 32 marcolo Elimodellismo in Generale 6 22 ottobre 07 16:44
Problema JR XS-6 Rattlesnake Radiocomandi 2 06 ottobre 07 16:41
Problema con ssk Teo678 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 21 02 settembre 07 22:16
Problema t-rex Blackdam17 Elimodellismo in Generale 10 12 dicembre 06 16:01
problema li-po alex92005 Batterie e Caricabatterie 0 04 dicembre 06 19:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002