01 marzo 05, 14:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2005 Residenza: Ciampino
|
Qualcuno può scrivere in italiano come settare il regolatore align? Oppure indicatemi un sito dove lo spiegano o un thread dove qualcuno ha già postato come si fà... stò diventando scemo co tutti sti beep!! Grazie max
__________________ Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese..... |
01 marzo 05, 14:26 | #2 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
Dai che non è difficile! Spegni tutto. Accendi la radio con stick del gas al massimo Dai alimentazione al regolatore collegato al motore (altrimenti non senti i beep!) aspetti che si senta un trillo che sale e scende di tonalità. a quel punto aspetti un secondo e tiri giu la leva, ti da la seconda sequenza di toni x confermarti che inizia la programmazione, a quel punto, se non succede ancora nulla, ovvero non senti i beep singoli, tira di nuovo su e la programmazione dovrebbe iniziare. Il valore del parametro lo dai con lo stick, cosa stai programmando lo dice il numero di beep 1 beep = freno 2 beep = anticipo 3 beep = cut-Off Freno: stick altro = freno alto stick medio = freno medio stick basso = freno disattivato Anticipo stick altro = Anticipo alto stick medio = Anticipo medio stick basso = Anticipo basso Cut-Off stick altro = Cut-Off alto (alta scarica) stick medio = Cut-Off medio (media scarica) stick basso = Cut-Off basso (bassa scarica) quindi, mentre fa la prima sequanza di beep singoli, metti lo stick nella posizione relativa al tipo di freno che desideri,, i beep si ripetono x 5 volte. poi aspetti la sequanza di 2 beep consecutivi, programmi l'anticipo, alla fine delle 5 serie di 2 beep ci sono i 3 beep del cut-off... terminati quelli, c'è il segnale di allarme o ok a seconda di dove hai lasciato lo stik, tiralo cmq giu e hai finito! Ciao!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
01 marzo 05, 16:20 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2005 Residenza: Ciampino
|
grazie ragazzi, stavo diventando matto perchè la cosa sembrava semplice e non ci riuscivo, poi ho pensato che forse avevo il reverse sul gas... e infatti era così.. mi stavano venendo i complessi ciao Max
__________________ Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese..... |
01 marzo 05, 22:03 | #6 (permalink) Top |
User |
Io onestamente l'ho tirato fuori dalla scatola e montato. NO PROBLEM Il settaggio di default è più che soddisfacente (al max si può modificare il cut-off e un'altra regolazione in base al tipo di motore inrunner o outrunner) però non serve modificare nulla con un motore Align e Lipo... Ovvio che questo è un discorso "da principiante" poi ogniuno è libero di fare il tuninug più estremo... |
Bookmarks |
| |