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Vecchio 01 marzo 05, 14:08   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Maxxx
 
Data registr.: 11-01-2005
Residenza: Ciampino
Messaggi: 1.054
Qualcuno può scrivere in italiano come settare il regolatore align? Oppure indicatemi un sito dove lo spiegano o un thread dove qualcuno ha già postato come si fà... stò diventando scemo co tutti sti beep!!
Grazie
max
__________________
Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese.....
Maxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 05, 14:26   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Dai che non è difficile!

Spegni tutto.

Accendi la radio con stick del gas al massimo
Dai alimentazione al regolatore collegato al motore (altrimenti non senti i beep!)

aspetti che si senta un trillo che sale e scende di tonalità.

a quel punto aspetti un secondo e tiri giu la leva, ti da la seconda sequenza di toni x confermarti che inizia la programmazione, a quel punto, se non succede ancora nulla, ovvero non senti i beep singoli, tira di nuovo su e la programmazione dovrebbe iniziare.

Il valore del parametro lo dai con lo stick, cosa stai programmando lo dice il numero di beep

1 beep = freno
2 beep = anticipo
3 beep = cut-Off

Freno:
stick altro = freno alto
stick medio = freno medio
stick basso = freno disattivato

Anticipo
stick altro = Anticipo alto
stick medio = Anticipo medio
stick basso = Anticipo basso

Cut-Off
stick altro = Cut-Off alto (alta scarica)
stick medio = Cut-Off medio (media scarica)
stick basso = Cut-Off basso (bassa scarica)

quindi, mentre fa la prima sequanza di beep singoli, metti lo stick nella posizione relativa al tipo di freno che desideri,, i beep si ripetono x 5 volte. poi aspetti la sequanza di 2 beep consecutivi, programmi l'anticipo, alla fine delle 5 serie di 2 beep ci sono i 3 beep del cut-off... terminati quelli, c'è il segnale di allarme o ok a seconda di dove hai lasciato lo stik, tiralo cmq giu e hai finito!

Ciao!
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www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 05, 14:31   #3 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest
 
Messaggi: n/a
A quanto scritto da Claudio aggiungo solo che il freno dev'essere disattivato mentre l'anticipo e il cut-off puoi settarli ai valori medi.
Saluti
  Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 05, 16:20   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Maxxx
 
Data registr.: 11-01-2005
Residenza: Ciampino
Messaggi: 1.054
grazie ragazzi, stavo diventando matto perchè la cosa sembrava semplice e non ci riuscivo, poi ho pensato che forse avevo il reverse sul gas... e infatti era così..
mi stavano venendo i complessi
ciao
Max
__________________
Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese.....
Maxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 05, 16:29   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 26-07-2004
Residenza: FIUGGI (FR)
Messaggi: 679
Invia un messaggio via MSN a Danilo
perchè questi regolatori si devono anche settare?Cosa cambia se non vengono settati?
Danilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 05, 22:03   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di not103
 
Data registr.: 30-06-2003
Residenza: sondrio
Messaggi: 2.236
Invia un messaggio via MSN a not103
Io onestamente l'ho tirato fuori dalla scatola e montato. NO PROBLEM
Il settaggio di default è più che soddisfacente (al max si può modificare il cut-off e un'altra regolazione in base al tipo di motore inrunner o outrunner) però non serve modificare nulla con un motore Align e Lipo...

Ovvio che questo è un discorso "da principiante" poi ogniuno è libero di fare il tuninug più estremo...
__________________
Roberto
not103 non è collegato   Rispondi citando
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