22 maggio 07, 16:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2007 Residenza: Ladispoli (Roma)
| Anche i poliziotti giocano con gli elicotteri
Ragazzi salve! è un bel pò che non mi faccio vedere e che non vi ammorbo con le storie sul mio 52 (che ancora funziona anche se più che volare lo faccio saltellare...che devo fà...so lento ad imparare)... Stavolta volevo sapere se qualcuno di voi ha visto il tg 3 delle 14:30 di oggi... lo chiedo perchè presentavano un servizio sul nuovo "giocattolo" della polizia londinese: fondamentalmente un eli radiocomandato con attaccata un minicam digitale...direte voi: "embè?! Io c'ho il mio minilama con la cam attaccata..." In effetti la pensata non ha alcunchè di originale salvo che finalmente ci sono arrivati...l'originalità sta nell'eli: una specie di cilindro basso e largo che contiene i sistemi elettronici, quattro bracci disposti a croce con alle estremità motori e rotori e un normale carrello a pattini (somiglia al X-UFO Silverlit come filosofia costruttiva): la "fusoliera" è fatta interamente in carbonio e la cam è montata in torretta brandeggiabile sotto il ventre ...la figata sta nel fatto che la cam invia le immagini a degli occhialini (ma proprio "ini") indossati dall'operatore... Ad occhio e croce la lunghezza dei bracci di supporto è di un metro-metro e mezzo... Che ne dite? qualcuno di voi ne ha notizie più dettagliate? vi dico solo che come l'ho visto ho cominciato a sbavare sull'insalata... Solo una cosa...ma non gli costava di meno un modello commerciale??? Aspetto commenti e notizie! ciao! |
22 maggio 07, 19:35 | #3 (permalink) Top |
Guest
|
in giro ce qualcosa del genere a livello civile , viene usato per monitorare terreni ecc, per la protezione civile in genere, si chiama xdrome mi sembra di produzione germanica , 20 minuti di autonomia e lipo battery, ovviamente il controllo e' facilissimo in quanto auto stabbilizzate e ce un sistema gps che assolve le funzioni di navigazione su lunghe distanze. lo visto pochi giorni fa in fiera a bolzano ecco perche lo so!
|
22 maggio 07, 19:57 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Eccolo qui... http://www.microdrones.com/ Telecamera con stabilizzatore in modo che se si inclina, la telecamera rimane ferma |
22 maggio 07, 22:53 | #6 (permalink) Top |
|
E bravo BBC25185 è proprio questo!!! Sono andato sul sito, non sembra particolarmente complesso come aggeggio, a parte il carbonio, direi che i comandi siano affidati ai quattro motori...come nell' X-UFO...peccato che non capisco un acca di elettronica perché strutturalmente non è affatto complesso il che dovrebbe renderlo di semplice costruzione, manutenzione e piuttosto economico...bello bello!!!...un pò meno belle le facce dei tipi che lo producono... ahahahah Ultima modifica di Maj.Hartmann : 22 maggio 07 alle ore 23:00 |
22 maggio 07, 23:08 | #8 (permalink) Top |
|
beh per economico intendevo economico costruirlo...se consideri che tempo fa ho visto una riprodzione del Bell 212 a 5000 euro senza radio...la radio è una bestiaccia a 13 canali la maggior parte dei quali penso siano per la cam, alla fine sono sempre quattro canali per la navigazione... "md4-200 high endurance 4-rotor VTOL, complete carbon design, flight controller, navigation controller, gearless brushless motors, double-super FM-receiver, landing gear, antenna, attitude/altitude control, flight duration approx. 20 min, 200g payload, diameter < 1m, security features, low noise (< 63dBA @3m), water-protected with IO-controller, 5V/1A supply, 2x standard servo, 2x switch channel 5V/16V, 1A load, RS-232 extension for zoom camera and other special equipment" Queste sono le specifiche della macchina...alla fine a ben guardare un ottimo eli con qualche "optional". Credo che la scelta dell'architettura sia in ottica di semplicità meccanica, quasi senza manutenzione, a questo mica va fatto il tracking delle pale, è pensato per chi non ci capisce nulla... |
22 maggio 07, 23:21 | #9 (permalink) Top |
Guest
|
diciamo che piu' che altro e e' pensato per chi ci lavora!!! di sicuro non ha la manovrabilita' di un elicottero e non puo fare quello che fa un elicottero, e non dico 3d , ma altre manovre standard non le puo' fare, se uno si deve avvicinare al mondo del elimodellismo io consiglio sempre un controrotante per un paio di mesi e poi subito un bel passo variabile possibilmente di grosse dimensioni. per il discorso economico e' tutto relativo in funzione di tutti!!! al mio campo volo ce uno che ha una riproduzione a turbina di un ely da 10.000 euro circa! io credo che poi l'importante non sia sconfinare dall'hobby alla pazzia! |
23 maggio 07, 00:05 | #10 (permalink) Top |
|
Beh...ovviamente chi usa un coso del genere per lavoro non è che si può impazzire a trimmare, regolare, aggiustare il passo e via dicendo, un affare così deve volare appena fuori dalla valigetta... ...quoto in pieno il discorso sulla mutazione dell'hobby in pazzia: io sono solo 6 mesi che tento di far volare il mio DF52 (tu dirai "ma che te lo sei comprato a fare un 3d se non sai nemmeno fare hovering"...e avresti ragione ma come l'ho visto me ne sono innamorato...) e non oso nemmeno definirmi elimodellista ma ho 26 anni e circa metà della mia vita l'ho passata a fare aeromodellismo statico...quando ho cominciato a spendere centinaia di migliaia di lire per fare un modellino da 20 sacchi ho deciso che era il caso di cercare meno perfezione e tornare a divertirmi... A proposito di controrotanti...sto girando intorno al 5#4 da qualche settimana ma non riesco a decidermi dato che soprattutto quì sul forum c'è chi lo osanna e chi gli sparerebbe a vista...puoi illuminarmi? L'idea è preservare il 52 finchè ancora riesce ad alzarsi...ma non ho voglia di buttare 90 euro...che mi consigli? |
Bookmarks |
| |