BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   utilita helycommand 3d (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/55344-utilita-helycommand-3d.html)

alex92005 17 maggio 07 17:42

utilita helycommand 3d

volevo sapere da voi esperti se per imparare il 3d l elycommand e fondamentale o se ne puo fare a meno sono intenzionato ad acquistarlo

enricovolante 17 maggio 07 17:50

lascia stare

enricovolante 17 maggio 07 17:51

casomai prendi un simulatore tipo g3.5 o reflex

alex92005 17 maggio 07 18:15

per quale motivo non e abbastanza funzionale?

Claudio_F 17 maggio 07 21:08

Funziona, e molto bene a quanto sembra, ma ti toglie i comandi dalle mani... e' come imparare ad andare in bicicletta usando i due ruotini laterali :wink: Infatti ho visto qualcuno stare in aria con il commander, ma al simulatore non riuscire a fare neppure un hovering.

Diverso e' il discorso se l'eli serve per usi particolari, come le riprese aeree, in quel caso un mezzo autolivellante e' di grande aiuto.

luca bianchessi 17 maggio 07 21:56

ripeto per la 600 esima volta....l'helicommand funziona benissimo ma VA ATTIVATO SOLO COME UNITà DI EMERGENZA, COME ULTIMA ED ESTREMA POSSIBILITà e non per volare così a cazzeggio con un eli stabilissimo ecc ecc.....ciao

Eduard 18 maggio 07 16:25

Citazione:

Originalmente inviato da luca bianchessi
ripeto per la 600 esima volta....l'helicommand funziona benissimo ma VA ATTIVATO SOLO COME UNITà DI EMERGENZA, COME ULTIMA ED ESTREMA POSSIBILITà e non per volare così a cazzeggio con un eli stabilissimo ecc ecc.....ciao

direi per la 1000esima! :lol:

lo assegni ad uno switch (tenendolo disabilitato), e nei casi di emergenza, abiliti lo switch e fai entrare in funzione l'helicommand.

flash70 18 maggio 07 19:43

Certo avere uno swich magico sulla radio penso che aiuti anche psicologicamente, certo costicchia pero forse ti evita tanti crash:rolleyes:.
Io non ce lo però mi piacerebbe provarlo..............

Giovanni

Claudio_F 18 maggio 07 20:26

A me non eviterebbe nessun crash... non farei mai in tempo ad attivarlo... forse forse giusto le volte che perdo l'orientamento (per fortuna poche perche' mi affido molto di piu' a quello che so piuttosto che a quello che vedo).
Certo un po' di curiosita' di vedere come sarebbe c'e', ma di sicuro non vado a spendere quelle cifre per sola curiosita'... dovessi fare riprese aeree serie o volo da riproduzione con fusoliere/modelli troppo costosi il discorso cambierebbe.

flylight 18 maggio 07 21:18

Citazione:

Originalmente inviato da enricovolante
casomai prendi un simulatore tipo g3.5 o reflex

so d'accordo secondo me non serve anche se assegni un interruttore il giorno che si rompe e ti capita un avaria non sai come uscirne

per quello che costa meglio prendere un simulatore

e poi il bello e riprendere ely soltanto con le tue capacità molto piu bello se hai paura di cadere compra delle macchinine

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002