14 maggio 07, 18:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2006
Messaggi: 100
| aiutino walkera minilama 5
salve a tutti del forum dopo tanti crash ho cambiato vari pezzi del minilama, eliche , corona superiore e flaybar. tutto ok sotituzione pezzi , eli si alza ma mi va in rotazione verso orario, trim fondo scala ma ruota ancora anche se di poco. qualcuno sa dirmi come posso risolvere il problema???? saluti Nello da Salerno nellodf@libero.it |
14 maggio 07, 19:10 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2007 Residenza: Nuraxinieddu
Messaggi: 21
| ruota! ruota! minilama
Ciao, ho anche io lo stesso problema ho anche cambiato la ricevente per scrupolo ma senza nessuna soluzione. Credo sia un back delle centraline che danno leggermente più potenza sul canale. Speriamo ci sia qualcuno che abbia una soluzione, anche se a dire la verità dopo che ci fai la mano non è un problema. Saluti
|
14 maggio 07, 20:10 | #3 (permalink) Top |
User | vibrazioni eccessive
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo nel forum, dopo svariati automodelli sia elettici che a scoppio mi sono imbattuto in un mini lama.... Il mio problema invece è questo... sempre a causa di numerosi crash oltre che a sostituire numerose e dispendiose pale ho sostiutio anche le due gear dei motori, il mio modello comunque tutto sommato sta andando bene anche se trimmato al massimo, il mio problma invece è questo in hoovering trema su se stesso quasi come se avesse il morbo di parkinson . secondo voi da cosa può dipendere? forse è leggermente piegato l'albero rotore? oppure dipende dalla fly bar? |
15 maggio 07, 18:36 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per varie vicissitudini posseggo ben tre elicotteri walkera: il 5-4 il 5-4b e lo splendido 5-8. Man mano che facevo esperienza, in seguito a vari crashdown, il problema delle vibrazioni è risultato sempre più facile da risolvele. Il primo imputato delle vibrazioni eccessive è senz'altro l'asse interno ovvero quello che trasmette il movimento alle pale superiori: il mio consiglio è di acquistarne uno nuovo(quasi impossibile riuscire a raddrizzarlo correttamente) Il secondo motivo è il piano di rotazione delle corone che essendo in plastica potrebbero soffrire di lievi disassamenti e a questo problema si può ovviare "forzando" delicatamente sul piano di rotazione le corone facendo si che girando non si vedano oscillare. Il terzo motivo è il bilanciamento della flybar al quale si può ovviare sganciando l'uniball e aggiungendo piccoli pezzetti di nastro adesivo all'estremità che risultasse più leggera......buon vento Ultima modifica di Parsifal_67 : 15 maggio 07 alle ore 18:39 | |
25 giugno 07, 02:41 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
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il tremore di coda puo' anche dipendere dalla sensibilita' del gyro troppo elevata... cya
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
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