Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 07, 17:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nixon75
 
Data registr.: 22-08-2006
Messaggi: 100
aiutino walkera minilama 5

salve a tutti del forum dopo tanti crash ho cambiato vari pezzi del minilama,
eliche , corona superiore e flaybar.
tutto ok sotituzione pezzi , eli si alza ma mi va in rotazione verso orario, trim fondo scala ma ruota ancora anche se di poco. qualcuno sa dirmi come posso risolvere il problema????

saluti
Nello da Salerno
nellodf@libero.it
nixon75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 07, 18:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massimilianovinci
 
Data registr.: 14-04-2007
Residenza: Nuraxinieddu
Messaggi: 21
ruota! ruota! minilama

Ciao, ho anche io lo stesso problema ho anche cambiato la ricevente per scrupolo ma senza nessuna soluzione. Credo sia un back delle centraline che danno leggermente più potenza sul canale. Speriamo ci sia qualcuno che abbia una soluzione, anche se a dire la verità dopo che ci fai la mano non è un problema. Saluti
massimilianovinci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 07, 19:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheStar123
 
Data registr.: 24-04-2007
Residenza: Modena
Messaggi: 311
Immagini: 16
vibrazioni eccessive

Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo nel forum, dopo svariati automodelli sia elettici che a scoppio mi sono imbattuto in un mini lama....
Il mio problema invece è questo... sempre a causa di numerosi crash oltre che a sostituire numerose e dispendiose pale ho sostiutio anche le due gear dei motori, il mio modello comunque tutto sommato sta andando bene anche se trimmato al massimo, il mio problma invece è questo in hoovering trema su se stesso quasi come se avesse il morbo di parkinson . secondo voi da cosa può dipendere?
forse è leggermente piegato l'albero rotore?
oppure dipende dalla fly bar?
TheStar123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 17:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Parsifal_67
 
Data registr.: 21-04-2007
Residenza: roma
Messaggi: 49
Invia un messaggio via MSN a Parsifal_67
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da TheStar123
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo nel forum, dopo svariati automodelli sia elettici che a scoppio mi sono imbattuto in un mini lama....
Il mio problema invece è questo... sempre a causa di numerosi crash oltre che a sostituire numerose e dispendiose pale ho sostiutio anche le due gear dei motori, il mio modello comunque tutto sommato sta andando bene anche se trimmato al massimo, il mio problma invece è questo in hoovering trema su se stesso quasi come se avesse il morbo di parkinson . secondo voi da cosa può dipendere?
forse è leggermente piegato l'albero rotore?
oppure dipende dalla fly bar?
Ciao a tutti
Per varie vicissitudini posseggo ben tre elicotteri walkera: il 5-4 il 5-4b e lo splendido 5-8.
Man mano che facevo esperienza, in seguito a vari crashdown, il problema delle vibrazioni è risultato sempre più facile da risolvele.
Il primo imputato delle vibrazioni eccessive è senz'altro l'asse interno ovvero quello che trasmette il movimento alle pale superiori: il mio consiglio è di acquistarne uno nuovo(quasi impossibile riuscire a raddrizzarlo correttamente)
Il secondo motivo è il piano di rotazione delle corone che essendo in plastica potrebbero soffrire di lievi disassamenti e a questo problema si può ovviare "forzando" delicatamente sul piano di rotazione le corone facendo si che girando non si vedano oscillare.
Il terzo motivo è il bilanciamento della flybar al quale si può ovviare sganciando l'uniball e aggiungendo piccoli pezzetti di nastro adesivo all'estremità che risultasse più leggera......buon vento

Ultima modifica di Parsifal_67 : 15 maggio 07 alle ore 17:39
Parsifal_67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 07, 01:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
il tremore di coda puo' anche dipendere dalla sensibilita' del gyro troppo elevata...

cya
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
walkera minilama lorenz61 Elimodellismo Principianti 18 21 maggio 07 20:25
un aiutino per walkera 60 polmir79 Elimodellismo Principianti 5 20 febbraio 07 17:57
Minilama Walkera o Hirobo ? Leonardo75 Elimodellismo Principianti 3 13 aprile 06 10:15
walkera minilama lorenz61 Elimodellismo Principianti 7 12 maggio 05 18:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002