Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 07, 14:01   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di kar120c

Data registr.: 26-01-2006
Dopo il coassiale, quale T-Rex per iniziare?

Ho un pò di esperienza con gli eli coassiali che cominciano ad andarmi molto stretti e come passo successivo mi piacerebbe un Trex, visto anche la sua diffusione, facilità di reperire ricambi e informazioni in rete. Purtroppo l'offerta dei T-rex (450) è alquanto vasta e non capisco le varie differenze poichè ci sono una marea mi modelli, sia da costruire che in configurazione ARTF. Per il momento lascerei stare i pezzi in alluminio e carbonio visto che sicuramente qualcosa romperò penso la plastica sia meglio.
Non mi spaventa tanto il provare a farlo volare ma temo di più i vari settaggi e messe a punto

Eventualmente con che componenti potrei completare il modello? Come radio sto per comprare una Graupner MX 16 che mi sembra se ne parli bene e non costa un capitale
kar120c non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 07, 23:48   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Il mio suggerimento è questo.

Prendi meno,adesso, per poi prendere di più....Dopo.

L'esperienza con il coassiale ha grosso modo chiarito le tue idee su quello che è il controllo di volo di un elicottero e ti ha sommariamente istruito sulla funzionalità e sull'efficacia dei controlli che grazie alla rdio puoi impartire al modello.
Ma la dinamica di un elicottero con rotore di coda, è un pò diversa, dunque è necessario un approccio diretto ma allo stesso tempo quanto più tranquillo possibile con un modello "non" nervoso, che non ti ponga subito difronte le difficoltà dei settaggi e le complicanze dovute ad errori che,inevitabilmente quando si inizia è impossibile non fare.
Suggerisco un ESKY HONEY BEE.
E' robusto, pratico, vola molto bene, ed è molto docile.
Successivamente,eviterei il trex450 per poter acquistare direttamente il trex600 che è uno splendido modello,molto grande e quindi stabile
Si adatta bene al pilota che ha già acquisito istintività con i comandi,direi un ottimo passo avanti rispetto all'esky honey bee che comunque per il momento, per te, rappresenta già di per se, un ostacolo da superare.
Fatti coraggio ed inizia...
Naturalmente se non seguirai i miei consigli le difficoltà saranno maggiori,daltronde...Chi vuole la vita dura..si accomodi pure
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 07, 10:48   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di drgi

Data registr.: 03-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Il mio suggerimento è questo.

Prendi meno,adesso, per poi prendere di più....Dopo.

L'esperienza con il coassiale ha grosso modo chiarito le tue idee su quello che è il controllo di volo di un elicottero e ti ha sommariamente istruito sulla funzionalità e sull'efficacia dei controlli che grazie alla rdio puoi impartire al modello.
Ma la dinamica di un elicottero con rotore di coda, è un pò diversa, dunque è necessario un approccio diretto ma allo stesso tempo quanto più tranquillo possibile con un modello "non" nervoso, che non ti ponga subito difronte le difficoltà dei settaggi e le complicanze dovute ad errori che,inevitabilmente quando si inizia è impossibile non fare.
Suggerisco un ESKY HONEY BEE.
E' robusto, pratico, vola molto bene, ed è molto docile.
Successivamente,eviterei il trex450 per poter acquistare direttamente il trex600 che è uno splendido modello,molto grande e quindi stabile
Si adatta bene al pilota che ha già acquisito istintività con i comandi,direi un ottimo passo avanti rispetto all'esky honey bee che comunque per il momento, per te, rappresenta già di per se, un ostacolo da superare.
Fatti coraggio ed inizia...
Naturalmente se non seguirai i miei consigli le difficoltà saranno maggiori,daltronde...Chi vuole la vita dura..si accomodi pure

Sono daccordo con il mitico AlexxZeta... purtroppo devo dire che io 2 anni fa, partendo da zero e senza alcun consiglio di nessuno perchè non conoscevo nessuno... ho acquistato un trex 450xl ccpm. Piano piano, con molto pazienza, costanza, i consigli dei primi appassionati che andavo conoscendo e quintali di simulatore ho fatto dei bei passi in avanti... ma come dice AlexxZeta... la vita vita è stata dura fin da subito!!!
drgi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 07, 10:50   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Data registr.: 23-05-2005
Immagini: 15
Caro mio, ti puoi sbizzarrire!
prendendo per buoni i consigli di Alexx, ma considerando che tu voglia proprio il T-Rex, io andrei sul HDE.
Piatto a 90 gradi di facile settaggio, in volo non noti differenze fino a che non diventi un mostro.
La macchina c'e' in carbonio con i pezzi in alluminio, che se e' vero possono essere un costo, e' anche vero che ti danno maggiore precisione nel volo e nel controllo.
Il T-Rex si calma facilmente aggiungendo due pesetti sulla flybar, rendendolo adatto anche al principiante. Considera pure che il suo progetto richiama la meccanica di macchine piu' grandi come il raptor. Quindi imparato a montare e settare quello portesti passare direttamete alla nitro senza problemi.
I miei suggerimeti vengono dalla seguente esperienza, cominciato con esky passo variabile, poi T-rex 450 V1, poi Raptor 50, poi T rex 600. Col senno del poi se cominciavo direttamente col raptor non facevo un soldo di danno. Ricorda, macchina grande, grande stabilita' e prevedibilita'.
Ciao
Vecchio 14 maggio 07, 13:40   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di kiriku79

Data registr.: 24-02-2006
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a kiriku79
Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
Caro mio, ti puoi sbizzarrire!
prendendo per buoni i consigli di Alexx, ma considerando che tu voglia proprio il T-Rex, io andrei sul HDE.
Piatto a 90 gradi di facile settaggio, in volo non noti differenze fino a che non diventi un mostro.
La macchina c'e' in carbonio con i pezzi in alluminio, che se e' vero possono essere un costo, e' anche vero che ti danno maggiore precisione nel volo e nel controllo.
Il T-Rex si calma facilmente aggiungendo due pesetti sulla flybar, rendendolo adatto anche al principiante. Considera pure che il suo progetto richiama la meccanica di macchine piu' grandi come il raptor. Quindi imparato a montare e settare quello portesti passare direttamete alla nitro senza problemi.
I miei suggerimeti vengono dalla seguente esperienza, cominciato con esky passo variabile, poi T-rex 450 V1, poi Raptor 50, poi T rex 600. Col senno del poi se cominciavo direttamente col raptor non facevo un soldo di danno. Ricorda, macchina grande, grande stabilita' e prevedibilita'.
Ciao
Quoto il mitico mirav ma non lascerei la considerazione per il Minititan
Vecchio 14 maggio 07, 16:55   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di kar120c

Del Belt CP che ne pensate?

Ok, lascio perdere il Trex per il momento. Avevo già pensato all'Honey Bee ma cercando quello per negozi mi sono scontrato con il Belt Cp, che lo so, è ha passo variabile ma dal poco che ho sentito in giro è molto docile, ma soprattutto ha l'aspetto di un vero eli rc, con un bel telaio e upgradabile in molti modi ein più esce dalla scatola pronto al volo e quindi i settaggi più o meno dovrebbero essere già stati fatti.
Che dite, è troppo o ce la posso fare?
Vecchio 15 maggio 07, 10:53   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Data registr.: 23-05-2005
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da kar120c
Ok, lascio perdere il Trex per il momento. Avevo già pensato all'Honey Bee ma cercando quello per negozi mi sono scontrato con il Belt Cp, che lo so, è ha passo variabile ma dal poco che ho sentito in giro è molto docile, ma soprattutto ha l'aspetto di un vero eli rc, con un bel telaio e upgradabile in molti modi ein più esce dalla scatola pronto al volo e quindi i settaggi più o meno dovrebbero essere già stati fatti.
Che dite, è troppo o ce la posso fare?
Va bene.
Vecchio 15 maggio 07, 11:58   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di kiriku79

Data registr.: 24-02-2006
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a kiriku79
Va bene si ma fatti prima il conto della spesa finale se non ne vale la pena prenditi direttamente un rex o minititan e con l aiuto di un buon simulatore lo fai volare tranquillamente.
Ciao
Vecchio 15 maggio 07, 12:07   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di kar120c

Non vorrei dire una fesserie ma credo di aver visto il Belt Cp a 219€ radio compresa...
Vecchio 15 maggio 07, 12:38   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di kar120c

Mi correggo..

Mi sa che ho detto una fesseria, con 219 forse prendo solo l'ely con motore. Ci devo aggiungere giroscopio, batteria, rx e tx
Rispondi

Bookmarks