11 maggio 07, 17:45 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005
Messaggi: 100
|
si ma perfezionare un modello a livello meccanico e al quanto arduo, perche i modelli in giro dai piccoli - zoom - T-rex - valchera - ai Hirobo - Robbe - xcell e Mikado logo 10 ecc. sono gia ad alti livelli di ingegnierizzazione, quello che oggi fa la differenza è l'elettronica sevi, giro, batt, motori ecc. per cui il logo 500 non credo voli meglio del logo 10 o hirobo a parità di elettonica, per questo credo è inutile seguire l'ultimo modello per avere il migliore, quando il migliore è solo un'eutopia voluta da chi commercializza prodotti nuovi, |
12 maggio 07, 18:31 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
TUTTI con gy611,servi sul piatto 9451 o 9255, TUTTI con sistemi di controllo pcm doppia conv, pale carbonio ecc.ecc. Io i modelli li ho iniziati a curare in questo modo da quando mi sono reso conto che è inutile risparmiare prima per poi dopo,dover accettare compromessi veramente troppo pesanti che, nel mio caso, hanno causato solo delle DELUSIONI. Adesso posso dirti, che non è affatto vero che è SOLO l'elettronica che fa la differenza. Dicerto è il presupposto essenziale per volare bene. Dicerto con una buona elettronica praticamente tutti i modelli riescono a volare bene. MA per raggiungere l'eccellenza serve qualcosa di più. Più volte abbiamo tirato in ballo modelli molto in voga al momento, il Logo 3D ed il TREX600. Esiste una sostanziale differenza di peso fra i due, il che, a favore del logo, garantisce una maggiore predisposizione al 3d puro, più agilità, e più precisione in quanto la meccanica mikado, non so come, riesce a dare "di più". Questo l'ho appurato con i miei occhi, ed anche con i miei pollici. Dicerto io sono lontano dallo stile di pilotaggio di grandi campioni come Lukas o come il nostro campione italiano Andrea Puosi, TUTTAVIA la mia passione non è da meno rispetto alla loro, e ti posso assicurare che nel provare i modelli io ci metto il cuore e cerco di essere quanto più obiettivo possibile nel rilevare pregi o difetti di questi; Un elicottero può esser considerato OTTIMO, un altro ECCELLENTE. Se le cose stessero come dici tu, non avrebbe senso cambiare, non lo farebbe nessuno.. Comunque tornando al discorso specifico che riguarda mikado logo 10 3d, già immaginavo che fosse veramente troppo troppo difficile realizzare qualcosa di meglio,difatti da fonti ufficiali si è appresa notizia che il 500 3D non sarà migliore nel volo,semplicemente vi saranno delle innovazioni che porteranno ad altri vantaggi,ad esempio lo spazio per le lipo,sta volta maggiore che non costringerà al montaggio di un supporto aggiuntivo,l'ingranaggio principale che NON si sgranerà, e la predisposizione diretta per il V-Bar, esclusivo sistema col quale si potranno avere prestazioni maggiori....ecc.eccc.... Il resto delle news le vedrete all'uscita di questi gioielli..Io per primo,ho un ansia addosso..irrefrenabile! | |
13 maggio 07, 07:10 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
|
Ciao Vi parlo del mio caso, ho dovuto cambiare l'ely, perchè per le mie prestazioni, non mi permetteva di fare certe manovre, mi spiego, con il t-rex, non avevo la possibilità di avere il comando como lo desideravo io, perchè, essendo molto piccolo ed io mooolto imbranato con i pollici, quando decidevo di fare la manovra prefissata lui si scomponeva e dovevo coreggere, cosa che mi metteva la famosa tremarella, cosi la manovra o non l'azzardavo oppure smettevo di farla, con gl altri elicotteri meno svegli e più stabili, invece sono più preciso io e l'ely sente meno i colpi d'aria ed essendo diciamo maneggevole, riesco a compiere tali manovre. Tutto qui il problema per me cambio elicottero, perchè sono alla ricerca della stabilità, se avessi i pollici di Lukas, sarei rimasto con il mio t-rexino, o anche con lo Spirit che in questa zona è stato dimenticato, una macchina che cambiando il motore va da Dio con 4 celle e costa poco. Comunque hai ragione Vincent c'è anche la moda, ci sono piloti che portano il modello per farlo vedere neanche lo accendono, siamo un po portati ad avere questa mania, ma si sà il mondo gira cosi. Ciaoo |
13 maggio 07, 13:04 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
|
ciao senza toglire niente alle multeplici spiegazioni di alex e pur non possedendo nemmeno un mikado e nemmeno averlo mai visto dal vivo, io sono stra contento del mio trex 600,problemi 0 e con modifica cardanica sul ruotino lo ritengo un ottimo ely,ovviamente con elettronica al top ma x ora regolatore e motore di scatola,oltrtutto i ricambi li trovi in tutta italia. ciao dex1 |
14 maggio 07, 10:39 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005
Messaggi: 100
|
Prendiamo per esempio Massimo Livi lo visto fare i soliti giochi con lo spirit, il lepton, sceadu e x-cell a scoppio, crown, Blade cp pro e altri. Lucas lo visto T-rex 450 e 600 Eli a scoppio non so che cosa era, si che quello che conta sono sicuramente i pollici. Posso capire a livelli di lucas e altri come lui percepire differenze di meccanica oggettive, Come Maradona a seconda del campo di gioco cambiava le scarpette ma perché, aveva sensibilità fuori dal comune. a linizio non riuscivo a tenere leli fermo pensavo che leli non andava bene cosi ho iniziato con gli upgrade finche alla fine era tutto in metallo e carbonio, e mi accorsi presto che erano i miei pollici a non funzionare, ho avuto lo spirit edizione speciale quella numerata tanto per intenderci andava bene cavolo se andava bene ma provando lo Spirit LI di scatola bè per la mia sensibilità e dico per la mia sensibilità la differenza di prezzo non ne valeva, quindi con LI avrei speso meno. Se io progetterei un elicottero, e convincerei Lucas ad usarlo, e magari farci qualche gara, il giorno dopo, ma lo sapete in quanti lo comprerebbero giurando che è il migliore eli mai provato, sarebbe il nuovo modello in voga. ciao |
14 maggio 07, 11:06 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
| Citazione:
| |
14 maggio 07, 12:36 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Al di là di questo,riferendoci al caso specifico dello spirit, posso anch'io affermare che se si esegue un semplice volato non vi è praticamente alcuna differenza fra un Limited edition,tutto in metallo ed un LI di scatola, tutto in plastica;Semplicemente perchè il metallo serve a rendere più preciso un modello "in particolari situazioni" ovvero laddove, a seguito di uno sforzo, vi è una torsione, ma nel tuo specifico caso, non hai sollecitato a sufficienza il modello, ci hai volato e basta, dunque è ovvio che non hai neanche potuto notare delle differenze... Facci 3d con l'uno e con l'altro poi mi dici.. Comunque non mi pare che la tua critica sia sufficientemente obiettiva. E' vero che massy faceva 3d con lo spirit, ed è anche vero che faceva 3d con lo shuttle..Ma ti pare lo stesso volo che riesce a fare con il LOGO 14 o con l'XCELL Stratus? heeehheh ....mi sa che sono un pochino diversi | |
14 maggio 07, 14:51 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005
Messaggi: 100
| AlexxZeta Scusa per il mio pessimo Italiano
Scusa per il mio pessimo Italiano AlexxZeta RETTIFICO Se io progettassi un elicottero, e convincessi Lucas ad usarlo, e magari farci qualche gara, il giorno dopo, ma lo sapete in quanti lo comprerebbero giurando che è il migliore eli mai provato, sarebbe il nuovo modello in voga. ciao ALexxZeta TI CHIEDO ANCORA UMILMENTE SCUSA Vincent |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Riparazione dopo un Crash.... non è + di moda | GuestStar | Aeromodellismo | 61 | 18 luglio 07 08:39 |
LA coppa america 2007(marzo-aprile/luglio 2007) e il navimodellismo.Blog | giramondo | Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. | 0 | 05 febbraio 07 15:43 |
visto che va di moda, building log my spitfire | Black sheep | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 44 | 28 novembre 06 13:34 |
l'ultima moda in fatto di micro servi x eli?? | merengue | Elimodellismo Principianti | 2 | 05 ottobre 06 19:04 |
moda 1 mode 2 | Danilo | Aeromodellismo | 5 | 31 ottobre 04 18:04 |