Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 07, 14:38   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-03-2007
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller
Scusa Diego ma tu dove voli......????? a Ranzo ci sono spazi per volare....???
o conosci qualche altro posto nella zona.....

Ciao
TEX.......
bhe..ho un terrazzo di circa 100mq dal quale mi sono sollevato un paio di volte col lama (anche se sono poi caduto rovinosamente a causa della brezza), il blade non ho ancora provato a farlo decollare di li,dietro casa mia ho un pò di spazio (casa mia è un pò isolata), nel paese inoltre c'è un campo di calcio che non viene praticamente usato e altri spiazzi in giro qua e la!
Se voglio inoltre posso andare all'aeroporto di villanova d'albenga che dista 10 min da casa mia!
Quello che mi manca è il tempo..purtroppo!
Ciao, diego
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 14:50   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
ciao Cristian, non saprei dove consigliarti con precisione,hai mai provato ad andare dalle parti di sestri, dopo l'ikea, per intenderci...continuando per la strada che passa sotto il viadotto dell'autostrada vai nelle zone: rivarolo ligure da una parte e borzoli dall'altra, sono zone abbastanza disabitate, dovresti trovare qualche buon campo di volo (sto supponendo, non sono sicuro) .

qua dalle mie parti (zona albenga) i posti si sprecano, ma posso capire che è un bel viaggetto!!

hai letto il post di "daniele 1973" dovresti provare dove dice lui, non è dietro l'angolo, ma probabilmente ne vale la pena.

P.S: oggi ho fatto volare un po il blade, non sono stato in hovering perfetto, ma ho iniziato a prendere un pò più di confidenza, mi sono messo in testa di sollevarlo qualsiasi cosa succedesse...ho fatto un pò di danni (tutti riparabili con un pò di ricambi), ma mi sento abbastanza soddisfatto!

Fammi sapere se trovi un posto dove volare!
Ciao, diego
ciao diego,credimi ho girato tutto ,ma niente non mi resta che rifarmi un giro dalle parti di ovada e novi nella speranza di trovare un cavolo di campo,che poi ci sono,ma sono tutti coltivati,a me interesserebbe che abbia uno spazio in terra battuta dove far decollare l'eli tutto qui,ma non si trova nulla ,se penso che a casa mia a rieti dietro casa ho ettari di campi da volo e mi trovo a vivere qui a genova per lavoro ,mi esce l'embolo e quando ho la possibilità di rientrare a casa piove per una settimana allora e meglio che stia calmo,non voglio abbandonare quest'hobby ma non so che fare,capisci anche prendere la macchina e viaggiare all'insaputa per poi non trovare niente mi scoccia....
ma non mi dò per vinta,ci deve essere qualcosa in zona per dipiù adesso al mio gruppo si sono aggiunte altre tre persone intenzionati a prendere lo scoppio,ma che gli dico che devono lasciare perdere perchè non sappiamo dove andare? che tristezza)ma cosa aspettano a inventare il tele trasporto
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 15:31   #23 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-08-2006
Red face

Citazione:
Se voglio inoltre posso andare all'aeroporto di villanova d'albenga che dista 10 min da casa mia!
Quello che mi manca è il tempo..purtroppo!
Ciao, diego

.......si il tempo a disposizione e' sempre poco, io appena posso volo nel fine settimana tempo permettendo, per quanto riguarda il campo di volo dell'aereoporto di Villanova io penso che tu sia iscritto all'Aeroclub modellisti
perche' ,come sai ,siccome li e' tutto recintato,per via del campo che si trova all'inteno dell'aereoporto,per entrare bisogna iscriversi con quota annuale,farsi riconosce ed esibire i documenti al posto dei carabinieri alla torre di controllo,percorrere circa 1km a piedi con i modelli appresso per arrivare alla postazione di volo....ecc ecc.che palle.......!!!!!!il lato positivo e' che quando sei dentro e' uno spettacolo e si sta una meraviglia............!!!!!!

Ciao

Tex.......
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 18:38   #24 (permalink)  Top
User

Citazione:
.......si il tempo a disposizione e' sempre poco, io appena posso volo nel fine settimana tempo permettendo, per quanto riguarda il campo di volo dell'aereoporto di Villanova io penso che tu sia iscritto all'Aeroclub modellisti
perche' ,come sai ,siccome li e' tutto recintato,per via del campo che si trova all'inteno dell'aereoporto,per entrare bisogna iscriversi con quota annuale,farsi riconosce ed esibire i documenti al posto dei carabinieri alla torre di controllo,percorrere circa 1km a piedi con i modelli appresso per arrivare alla postazione di volo....ecc ecc.che palle.......!!!!!!il lato positivo e' che quando sei dentro e' uno spettacolo e si sta una meraviglia............!!!!!!

Ciao

Tex.......
si hai ragione...la trafila la conosco, purtroppo non mi sono ancora iscritto al club, ti dico..il tempo é poco,e la prima volta che avevo tempo di volare,volevo cogliere l'occasione per iscrivermi.
A imperia sei iscritto a qualche club?
A proposito...l'iscrizione lo sai dove si fa, sono passati quasi dieci anni da quando andavo con un aeromodello a scoppio che avevo allora...una volta c'era anche un negozio di modellismo molto bello ad albenga,che adesso non c'è più dove andavo a comprare quello che avevo bisogno.
Adesso a 30 anni,non avrei mai pensato di rimettermi a fare modellismo,e sicuramente non mi sarei mai immaginato che per riiniziare l'avrei fatto con gli elicotteri!
Ciao,diego
Vecchio 18 maggio 07, 00:14   #25 (permalink)  Top
User

Talking evvai....!

Cristian, questa sera dopo lunghi tentativi e regolazioni sono riuscito a sollevare il blade e a farlo rimanere in hovering (quasi da solo) a soli 20 cm da terra.
Ti spiego tutta la trafila di questi giorni:
avevo piegato, in seguito a un capitombolo, l'albero principale, l'avevo smontato e provato a raddrizzare, ma non soddisfatto del risultato, l'ho ricostruito con un tondino di ferro da 4mm, opportunamente forato, limato e incrudito.
perfetto come nuovo(fino a quando non avrò il tempo di andare a comprare un ricambio originale)!
ho trovato delle pale in plastica e carbonio ma leggermente più lunghe delle asimmetriche originali, e l'ho accantonate per un pò, perchè montandole mi scontravano contro il ruotino di coda.
ieri quando ho svolacchiato un pò ho rotto il tubetto di carbonio che funge da coda, così oggi l'ho sostituito con un tubo di carbonio uguale che avevo comprato un pò di tempo fa, lasciandolo però circa 4 cm più lungo,permettendomi così di mettere le pale più lunghe.
vari smanettamenti infine questo pomeriggio, e questa sera l'ho sollevato.
l'ho provato anche all'esterno (sulla banchina del porto di monaco), ma un pò di vento mi ha fatto cambiare idea, visto che non domino ancora i comandi!
questa cosa mi ha tirato su un pò il morale finalmente.
avevo il dubbio che il mio eli avesse qualcosa che non andava, io non credo di essere tanto handicappato!
ciao, diego
Vecchio 18 maggio 07, 01:41   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
bravo ,l'arte di arrangiarsi è la cosa migliore
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 07, 11:51   #27 (permalink)  Top
User

Exclamation Consiglio Acquisto Pale E...

Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
bravo ,l'arte di arrangiarsi è la cosa migliore
Ciao cristian, non trovo di meglio da fare che rompere così..
mi sapresti indicare delle pale diciamo quasi indistruttibili?
ho provato in carbonio e quelle che mi dicevano in plastica per gli elicotteri walkera(che in realtà sono polistirene e la plastica è solo una piccola struttura interna,che sostituisce il tondino di ferro delle altre).
Ne ho visto sul sito helidirect,mi sembra, che riporta "super durable", che ne pensi, sono tutte fatte allo stesso modo?
Ho inoltre notato che il cp2 ha l'asse pricipale separato dalla corona e la corona è rinforzata con una rondella metallica, credi sia meglio (visto che dovrei cambiarlo) acquistare questo invece dell'originale del blade che è in un solo pezzo e mi sembra meno resistente?

non voglio questo forum rischi diventare solo di consigli sul mio elicottero, l'avevo creato volendo raccogliere tutti gli appassionati di elimodellismo liguri.
perciò spero che questo forum continui a raccogliere "adepti"

ciao, diego
Vecchio 19 maggio 07, 20:49   #28 (permalink)  Top
Sospeso

Cool

Citazione:

non voglio questo forum rischi diventare solo di consigli sul mio elicottero, l'avevo creato volendo raccogliere tutti gli appassionati di elimodellismo liguri.
perciò spero che questo forum continui a raccogliere "adepti"

ciao, diego

..............uuuunnnnn credo proprio che siamo in pochi, gli elimodellisti almeno
a ponente, si contano sulle dita di una mano forse due...........!!!!!!

Ciao

Tex.....
Vecchio 19 maggio 07, 22:47   #29 (permalink)  Top
Sospeso

Thumbs up minititan

..........vi allego foto del mio Minititan E325.......

Ciao

Tex.......
Icone allegate
Elimodellisti zona villanova albenga/ventimiglia,confine di stato-eli1.jpg   Elimodellisti zona villanova albenga/ventimiglia,confine di stato-varie-017-small-.jpg   Elimodellisti zona villanova albenga/ventimiglia,confine di stato-eli4.jpg   Elimodellisti zona villanova albenga/ventimiglia,confine di stato-varie-016-small-2-.jpg   Elimodellisti zona villanova albenga/ventimiglia,confine di stato-eli5-small-.jpg  

Vecchio 20 maggio 07, 12:09   #30 (permalink)  Top
User

Citazione:
..........vi allego foto del mio Minititan E325.......

Ciao

Tex.......

che meraviglia! A quando i video?
mi stai quasi convincendo all'acquisto! Ti sei mica messo d'accordo con quello della hobby models?
Ti da la percentuale sulle vendite?
Scherzo,naturalmente...bello,davvero bello!
Il pensierino ce lo sto facendo!
Purtroppo sto cavolo di negozio al mattino è chiuso per inventario!
Ciao!
Rispondi

Bookmarks