|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
17 maggio 07, 14:38 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se voglio inoltre posso andare all'aeroporto di villanova d'albenga che dista 10 min da casa mia! Quello che mi manca è il tempo..purtroppo! Ciao, diego | |
17 maggio 07, 14:50 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
| Citazione:
ma non mi dò per vinta,ci deve essere qualcosa in zona per dipiù adesso al mio gruppo si sono aggiunte altre tre persone intenzionati a prendere lo scoppio,ma che gli dico che devono lasciare perdere perchè non sappiamo dove andare? che tristezza)ma cosa aspettano a inventare il tele trasporto | |
17 maggio 07, 15:31 | #23 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 30-08-2006
| Citazione:
.......si il tempo a disposizione e' sempre poco, io appena posso volo nel fine settimana tempo permettendo, per quanto riguarda il campo di volo dell'aereoporto di Villanova io penso che tu sia iscritto all'Aeroclub modellisti perche' ,come sai ,siccome li e' tutto recintato,per via del campo che si trova all'inteno dell'aereoporto,per entrare bisogna iscriversi con quota annuale,farsi riconosce ed esibire i documenti al posto dei carabinieri alla torre di controllo,percorrere circa 1km a piedi con i modelli appresso per arrivare alla postazione di volo....ecc ecc.che palle.......!!!!!!il lato positivo e' che quando sei dentro e' uno spettacolo e si sta una meraviglia............!!!!!! Ciao Tex....... | |
17 maggio 07, 18:38 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A imperia sei iscritto a qualche club? A proposito...l'iscrizione lo sai dove si fa, sono passati quasi dieci anni da quando andavo con un aeromodello a scoppio che avevo allora...una volta c'era anche un negozio di modellismo molto bello ad albenga,che adesso non c'è più dove andavo a comprare quello che avevo bisogno. Adesso a 30 anni,non avrei mai pensato di rimettermi a fare modellismo,e sicuramente non mi sarei mai immaginato che per riiniziare l'avrei fatto con gli elicotteri! Ciao,diego | |
18 maggio 07, 00:14 | #25 (permalink) Top |
User | evvai....!
Cristian, questa sera dopo lunghi tentativi e regolazioni sono riuscito a sollevare il blade e a farlo rimanere in hovering (quasi da solo) a soli 20 cm da terra. Ti spiego tutta la trafila di questi giorni: avevo piegato, in seguito a un capitombolo, l'albero principale, l'avevo smontato e provato a raddrizzare, ma non soddisfatto del risultato, l'ho ricostruito con un tondino di ferro da 4mm, opportunamente forato, limato e incrudito. perfetto come nuovo(fino a quando non avrò il tempo di andare a comprare un ricambio originale)! ho trovato delle pale in plastica e carbonio ma leggermente più lunghe delle asimmetriche originali, e l'ho accantonate per un pò, perchè montandole mi scontravano contro il ruotino di coda. ieri quando ho svolacchiato un pò ho rotto il tubetto di carbonio che funge da coda, così oggi l'ho sostituito con un tubo di carbonio uguale che avevo comprato un pò di tempo fa, lasciandolo però circa 4 cm più lungo,permettendomi così di mettere le pale più lunghe. vari smanettamenti infine questo pomeriggio, e questa sera l'ho sollevato. l'ho provato anche all'esterno (sulla banchina del porto di monaco), ma un pò di vento mi ha fatto cambiare idea, visto che non domino ancora i comandi! questa cosa mi ha tirato su un pò il morale finalmente. avevo il dubbio che il mio eli avesse qualcosa che non andava, io non credo di essere tanto handicappato! ciao, diego |
19 maggio 07, 11:51 | #27 (permalink) Top | |
User | Consiglio Acquisto Pale E... Citazione:
mi sapresti indicare delle pale diciamo quasi indistruttibili? ho provato in carbonio e quelle che mi dicevano in plastica per gli elicotteri walkera(che in realtà sono polistirene e la plastica è solo una piccola struttura interna,che sostituisce il tondino di ferro delle altre). Ne ho visto sul sito helidirect,mi sembra, che riporta "super durable", che ne pensi, sono tutte fatte allo stesso modo? Ho inoltre notato che il cp2 ha l'asse pricipale separato dalla corona e la corona è rinforzata con una rondella metallica, credi sia meglio (visto che dovrei cambiarlo) acquistare questo invece dell'originale del blade che è in un solo pezzo e mi sembra meno resistente? non voglio questo forum rischi diventare solo di consigli sul mio elicottero, l'avevo creato volendo raccogliere tutti gli appassionati di elimodellismo liguri. perciò spero che questo forum continui a raccogliere "adepti" ciao, diego | |
19 maggio 07, 20:49 | #28 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 30-08-2006
| Citazione:
..............uuuunnnnn credo proprio che siamo in pochi, gli elimodellisti almeno a ponente, si contano sulle dita di una mano forse due...........!!!!!! Ciao Tex..... | |
20 maggio 07, 12:09 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
che meraviglia! A quando i video? mi stai quasi convincendo all'acquisto! Ti sei mica messo d'accordo con quello della hobby models? Ti da la percentuale sulle vendite? Scherzo,naturalmente...bello,davvero bello! Il pensierino ce lo sto facendo! Purtroppo sto cavolo di negozio al mattino è chiuso per inventario! Ciao! | |
Bookmarks |
| |