Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 07, 22:57   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxxnt

Data registr.: 30-04-2005
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Citazione:
Originalmente inviato da Lotar
La scatola di coda da una parte, ha tipo un taglio, che va rivolto verso l'alto.
Per i palini a DX va bene, devono girare in senso antiorario.
Il tubo se lo hai limato, controlla che sia liscio,al suo interno,
sull'angolo limato spesso si formano sbavature.
OK verificherò,una cosa che non mi è chiara è come può andar bene l'alberino con il grano.Poi il mozzo dove scorre la cinghia come và messo?Io l'ho messo con la parte dove sta il grano verso dx apposta per stringere l'alberino.
Se puoi dirmi per bene come vanno tutti i pezzi è meglio,perchè è probabile che ho sbagliato io a montare qualcosa...
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 07, 23:18   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lotar

Data registr.: 19-02-2007
Spero ti sia di aiuto.

Ultima modifica di Lotar : 20 dicembre 07 alle ore 21:40
Lotar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 07, 23:24   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxxnt

Citazione:
Originalmente inviato da Lotar
Spero ti sia di aiuto.
A prima vista sembra che è proprio come l'ho montata io...
Domani vedo 1 pò le cose che mi hai consigliato di vedere e speriamo bene...
Vecchio 10 maggio 07, 11:17   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxxnt

Citazione:
Originalmente inviato da xxxnt
A prima vista sembra che è proprio come l'ho montata io...
Domani vedo 1 pò le cose che mi hai consigliato di vedere e speriamo bene...
Ho risolto quasi tutto,non chiedetemi come ma ho risolto...ho smontato tutto da capo,pulito per bene e oliato qualche cosa e adesso và bene,il grano del mozzo che fà girare la cinghia(quello vicino la corona principale) è perfetto,stretto bene,mentre i 2 grani di coda non erano stretti bene e sono anche molto sbanati(non del tutto),li ho stretti e l'ely và bene,solo che il grano del mozzo della cinghia scorre a sx e a dx ma non fà slittare l'albero,però ciò comporta che ogni volta che dò o tolgo passo al ruotino l'albero esce o entra per circa 3mm e rende ingovernabile l'ely,però almeno adesso ho risolto...mi servono solo 2 grani e togliere i vecchi...
Sapete chi ha questi grani on-line(anche se è un assurdità ordinare 2 grani...)?Vedo se riesco a trovarli qui.
CIAOOOO
Vecchio 10 maggio 07, 16:25   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxxnt

Citazione:
Ho risolto quasi tutto,non chiedetemi come ma ho risolto...ho smontato tutto da capo,pulito per bene e oliato qualche cosa e adesso và bene,il grano del mozzo che fà girare la cinghia(quello vicino la corona principale) è perfetto,stretto bene,mentre i 2 grani di coda non erano stretti bene e sono anche molto sbanati(non del tutto),li ho stretti e l'ely và bene,solo che il grano del mozzo della cinghia scorre a sx e a dx ma non fà slittare l'albero,però ciò comporta che ogni volta che dò o tolgo passo al ruotino l'albero esce o entra per circa 3mm e rende ingovernabile l'ely,però almeno adesso ho risolto...mi servono solo 2 grani e togliere i vecchi...
Sapete chi ha questi grani on-line(anche se è un assurdità ordinare 2 grani...)?Vedo se riesco a trovarli qui.
CIAOOOO
Ho messo a posto l'ely,rimontato tutto,servo di coda,palini ecc,fatta qualche modifica ma i 2 grani di coda sono sbanati...erano già mezzi sbanati poi io e la mia voglia di volare li abbiamo stretti ed ecco 2 bei grani avvitati(per fortuna non molto) e sbanati...
Come li tolgo?
Vecchio 10 maggio 07, 16:51   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

Data registr.: 22-01-2007
Mi sembra che Tu già sappia che al settaggio del GHL il servo viene comandato in modo da dare tutta escursione verso l'esteno ai palini di coda.
In pratica max escursione a sinistra.
In pratica ancora tutto l'asse del rotore di coda è libero e il comando è verso l'esterno.
Da questa regolazione (che è la max di sinistra) puoi ricavare la posizione opposta corrispondente alla max destra azionando lo stick (escludendo motore) e dopo aver fatto fare il settagio al giro.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 16:55   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxxnt

Citazione:
Originalmente inviato da Lanco
Mi sembra che Tu già sappia che al settaggio del GHL il servo viene comandato in modo da dare tutta escursione verso l'esteno ai palini di coda.
In pratica max escursione a sinistra.
In pratica ancora tutto l'asse del rotore di coda è libero e il comando è verso l'esterno.
Da questa regolazione (che è la max di sinistra) puoi ricavare la posizione opposta corrispondente alla max destra azionando lo stick (escludendo motore) e dopo aver fatto fare il settagio al giro.
Si,cmq poi proverò a settare il gyro,adesso grazie l'aiuto di un amico sono riuscito a togliere i 2 grani.Adesso inizia la ricerca dei grani e poi forse se dio vuole(lo vuoi vero? ) si volerà
Vecchio 10 maggio 07, 20:38   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxxnt

Citazione:
Si,cmq poi proverò a settare il gyro,adesso grazie l'aiuto di un amico sono riuscito a togliere i 2 grani.Adesso inizia la ricerca dei grani e poi forse se dio vuole(lo vuoi vero? ) si volerà
Ho preso i grani,settato un momento l'ely e l'ho provato!!!!!!Vola!!!!!Sembra andare tutto bene e prima che succeda una catastrofe ripasso tutte le viti e i grani dell'ely e dove è necessario un pò di frenafiletti.
In volo non noto differenza tra la cinghia e il cardano,mi sembra molto buona la cinghia.
Unica cosa,ho notato che dando tutto sx in modo da fargli fare un giro l'ely và vebe è fluido,mentre se fò dx come fosse che và a scatti(ma sempre alla stessa velocità,forse un pò meno)
Cosa può essere?
Mi consigliate di oliare qualche parte?Poi ho notato che il settaggio del gyro(non l'ho settato ancora bene xke ero curioso di vedere come andava) non è costante,cioè a volte và un pò a sx,poi dò un pò di trim a dx ed è ok,dopo un pò và leggermente a dx,cosa può essere?
CIAOOOO
Vecchio 10 maggio 07, 21:34   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

Data registr.: 22-01-2007
Citazione:
.....cosa può essere?
CIAOOOO
Scarsa velocità di rotazione delle pale.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 21:44   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di alex92005

Data registr.: 15-01-2006
ciao sono un possesore di uno spirit a cardano per quale motivo e consigliabile l uso della cinchia?
alex92005 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks