Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 07, 18:21   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikenet76
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 588
Align 3550kV

Ciao, io ho un walkera36 acquistato solo meccanica, cui avevo montato un bless walkera che in seguito ad un piccolo problema (uno dei fili a massa), ho acquistato un align 3550 kV che va benissimo. Avendo meccanica originale e nessun upgrade metallico, mi è stato sconsigliato di andare oltre i 2300giri rotore, che sono comunque onesti. A questi giri sto in hovering a 5.5gradi di passo, buon compromesso direi, ed in volato continuo con fiesler a raffica volo 10minuti tranquilli con le 2000mAh jtronic. Il motore l'ho acquistato da elishop. Saluti.
mikenet76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 07, 19:27   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.A.E
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: Gualdo Tadino
Messaggi: 429
sapete dirmi se per caso i modelli di dragonfly 36 venduti su ebay provenienti da hon kong e stati uniti con prezzi tipo 110 euro sono completi di motore batt rx-mot. rx servi e giro oppure arrviva solo la meccanica?
datemi una risposta
ve ne sarei grato
__________________
I miei modelli:
SAGITTARIO ZANIN + PULSO Z 23 RC (in revisione)
SUPER ZOOM 4D + lipotech GT 1025 / FuntanaX 100 + OS 120 AX / futaba ff9 super
G.A.E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 07, 23:43   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2007
Residenza: milano
Messaggi: 6
2300 giri

ciao a tutti scusate l'ignoranza ma come fate a sapere quanti giri fa il rotore o il motore boh spiegatemi sono curiosissimo
__________________
Kalo
wolfer1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 07, 01:54   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bonkers_corp
 
Data registr.: 10-01-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 6
Per conoscere i giri rotore devi usare un contagiri ottico. Li si trovano tra gli accessori per modellismo.
bonkers_corp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 07, 09:12   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-04-2006
Messaggi: 87
Rispondo a G.A.E.

Il 36 vola benissimo, lascia perdere però l'elettronica.
Per la radio ti consiglio una computerizzata anche economica (es. mx16) ma dove hai la possibilità di capire come impostare le curve del gas e motore.
Se devi acquistare un modello ex-novo forse però ti conviene il MINI-TITAN perchè lo offrono con motore e regolatore a circa 200 euro e dicono voli molto bene (io non l'ho mai provato). Unico neo è che forse ad oggi i ricambi non si trovano rapidamente.
ciao
noma.star non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 07, 13:09   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.A.E
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: Gualdo Tadino
Messaggi: 429
Citazione:
Originalmente inviato da noma.star
Il 36 vola benissimo, lascia perdere però l'elettronica.
Per la radio ti consiglio una computerizzata anche economica (es. mx16) ma dove hai la possibilità di capire come impostare le curve del gas e motore.
Se devi acquistare un modello ex-novo forse però ti conviene il MINI-TITAN perchè lo offrono con motore e regolatore a circa 200 euro e dicono voli molto bene (io non l'ho mai provato). Unico neo è che forse ad oggi i ricambi non si trovano rapidamente.
ciao
ti ringrazio in tanto per avermi risposto, quello che intendo io è che cerco un modello da divertimento per imparare con gli ely spendendo poco ma ritrovandomi comunque sia un bel modellozzo tra le mani, mi piace molto il 36 ed è per questo che mi sono interessato agli eli, i walkera mi stanno facendo avvicinare a questo genere anche se sono a conoscenza dei problemi radio che si riscontrano con gli walkera appunto.
avendo una futaba ff9 ed essendo programmabile per gli elicotteri stavo cercando un modello completo di motore reg. batt. e giro, per poi montare la mia radio.
che ne pensate di questa mia scelta?
mi sono diretto su questo modello peerchè ho visto che su ebay anche gli upgrade oltre che i ricambi costano relativamente poco, ed essendo un neofita con gli ely, puoi capire i danni che farò tanto più non ho nessuno dalle mie parti che mi può settare il modello.
ciao
__________________
I miei modelli:
SAGITTARIO ZANIN + PULSO Z 23 RC (in revisione)
SUPER ZOOM 4D + lipotech GT 1025 / FuntanaX 100 + OS 120 AX / futaba ff9 super
G.A.E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 07, 17:27   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manuelmardok
 
Data registr.: 13-04-2007
Residenza: siliqua
Messaggi: 16
Exclamation inrerferenze o ke sara'???

2 settimane fa volavo a 30 centimetri da terra,con polvere a go go,di colpo,da SOLO l'eli ha dato tutto passo e motore al max in piu' cabra al max(muso in su' e coda in giu') dopo un metro di altezza e 5 metri in orizzontale si schianta "spok" che brutta sensazione che sara' stato? chi lo sa'? booo?
manuelmardok non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
Salve a tutti sono nuovo. Walkera 36 o Walkera 22? Peter Elimodellismo Principianti 12 03 gennaio 09 00:13
Passaggio da Tx walkera 6ch a Tx walkera 4ch Fulvio76 Simulatori 63 18 maggio 08 21:28
dopo un Walkera 4 un Walkera 35 z400 gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 0 17 novembre 06 09:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002