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Vecchio 07 maggio 07, 16:16   #1 (permalink)  Top
Mauri vola anche per noi. Ciao Maurizio
 
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trex600 un po' sornione

Avevo postato il quesito in altro sito, ma nessuno mi ha risposto, scusate sono nuovo dell'elettrico e vorrei se possibile dei consigli.

Ho finito da poco di montare il Trex 600 e ho fatto solo quattro voli, ma il buon giorno si vede dal mattino, gran bella macchina, ma non mi sembra molto reattiva.
Il materiale montato e' il seguente:
FUTABA 9252 PER IL PIATTO -401+9254 E PALE SAB IN CARBONIO DA 600- MOTORE ORIGIANALE CON 10 DENTI E N. 6 CELLE HYPERION DA 4350 -20C.
IDLE 1 MOTORE 100% 85% 100% passo +9-9

la telemetria del DPR 2-100, installata mi dice:

TIME 7,36
SCARICA 2735 MAH
CORRENTE MASSIMA 70,71 A
CORRENTE MEDIA 21,59 A
VOLTAGGIO MASSIMO 25,24 V
VOLTAGGIO MEDIO 22,53 V
VOLTAGGIO MINIMO 20,65 V
POTENZA MASSIMA 1485 W (A CORRENTE MASSIMA)
POTENZA MEDIA 469W

Le temperature e i giri rotore non li ho ancora montati, ma abiamo registrato con lo strobo 1950 giri di rotore.

A questo punto dai dati di cui sopra, considerando che sia batterie che regolatore erano appena caldi, e il consumo di soli 2735 mah, penso che possa montare il pignone da 11o da 12 per renderlo piu' veloce nelle risalite e piu' reattivo. Voi che ne dite? grazie Maurizio.
maurifra non è collegato  
Vecchio 07 maggio 07, 17:01   #2 (permalink)  Top
g14c0m0
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Originalmente inviato da maurifra
Avevo postato il quesito in altro sito, ma nessuno mi ha risposto, scusate sono nuovo dell'elettrico e vorrei se possibile dei consigli.

Ho finito da poco di montare il Trex 600 e ho fatto solo quattro voli, ma il buon giorno si vede dal mattino, gran bella macchina, ma non mi sembra molto reattiva.
Il materiale montato e' il seguente:
FUTABA 9252 PER IL PIATTO -401+9254 E PALE SAB IN CARBONIO DA 600- MOTORE ORIGIANALE CON 10 DENTI E N. 6 CELLE HYPERION DA 4350 -20C.
IDLE 1 MOTORE 100% 85% 100% passo +9-9

la telemetria del DPR 2-100, installata mi dice:

TIME 7,36
SCARICA 2735 MAH
CORRENTE MASSIMA 70,71 A
CORRENTE MEDIA 21,59 A
VOLTAGGIO MASSIMO 25,24 V
VOLTAGGIO MEDIO 22,53 V
VOLTAGGIO MINIMO 20,65 V
POTENZA MASSIMA 1485 W (A CORRENTE MASSIMA)
POTENZA MEDIA 469W

Le temperature e i giri rotore non li ho ancora montati, ma abiamo registrato con lo strobo 1950 giri di rotore.

A questo punto dai dati di cui sopra, considerando che sia batterie che regolatore erano appena caldi, e il consumo di soli 2735 mah, penso che possa montare il pignone da 11o da 12 per renderlo piu' veloce nelle risalite e piu' reattivo. Voi che ne dite? grazie Maurizio.
O metti il pignone da 11 oppure ( meglio ancora ) metti corona elicoidale e pignone da 12 denti e noterai un notevole miglioramento

Ciao, Giacomo
 
Vecchio 07 maggio 07, 17:30   #3 (permalink)  Top
Mauri vola anche per noi. Ciao Maurizio
 
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Grazie Giacomo, tu che cosa hai montato il pignone da 11 o 12 con corona.
Ad assorbimenti come sei messo
ciao Maurizio
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Vecchio 07 maggio 07, 17:46   #4 (permalink)  Top
g14c0m0
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Originalmente inviato da maurifra
Grazie Giacomo, tu che cosa hai montato il pignone da 11 o 12 con corona.
Ad assorbimenti come sei messo
ciao Maurizio
Io ho montato corona elicoidale e pignone da 12. Ad assorbimenti ora su 2 piedi non mi ricordo i valori esatti ma erano tranquillamente nella norma e uso batterie Megapower 4600 20C

ciao ciao, Giacomo
 
Vecchio 07 maggio 07, 18:01   #5 (permalink)  Top
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Con pignone da 12 il passo in idel lo devo abbassare e se si' a quanto?
quanti minuti fai con le 4900.?
in piu' hai tutto originale oppure.
grazie Maurizio
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Vecchio 07 maggio 07, 18:06   #6 (permalink)  Top
g14c0m0
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Originalmente inviato da maurifra
Con pignone da 12 il passo in idel lo devo abbassare e se si' a quanto?
quanti minuti fai con le 4900.?
in piu' hai tutto originale oppure.
grazie Maurizio
A parte qualche piccolo upgrade che non pregiudica affatto le prestazioni ( vedi manine in alluminio, cinesino, albero di coda in metallo etc etc ) ho tutto originale ( anche se è in arrivo la trasmissione a cardano ) e con le 4600 faccio circa 8 minuti in idle up ( passo +11 ÷ -11 )

ciao ciao
 
Vecchio 07 maggio 07, 18:30   #7 (permalink)  Top
Mauri vola anche per noi. Ciao Maurizio
 
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Mamma mia con quel passo io credo di sforare sugli assorbimenti, sarebbe veramente interessante sapere dei tuoi, non mi rendo conto di dove posso arrivare a spingermi.
Ciao e di nuovo grazie. Maurizio
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Vecchio 07 maggio 07, 19:24   #8 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
io con il modello tutto originale
pignone da 10 denti, +9-9 di passo e con le flightpower da 4350 riesco a malapena a fare 7 minuti di idle up.
Come fai Giacomo a fare 8 minuti con il pignone da 12 e +11-11?
Forse in hovering ci arrivi,ma in idleup ho qualche dubbio......
C'e' qualcosa che non va
terminator7 non è collegato  
Vecchio 07 maggio 07, 22:06   #9 (permalink)  Top
roblau
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io con configurazione tutta originale e passo piu' 10 e meno 10, con una lipo super economica da 4200 16c, ci faccio 10 minuti all'80 per cento di motore e 7,5 minuti al 100 per 100. ma ripeto la mia lipo e' ridicola ,...eppure....
 
Vecchio 07 maggio 07, 22:27   #10 (permalink)  Top
g14c0m0
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Originalmente inviato da terminator7
Ciao a tutti,
io con il modello tutto originale
pignone da 10 denti, +9-9 di passo e con le flightpower da 4350 riesco a malapena a fare 7 minuti di idle up.
Come fai Giacomo a fare 8 minuti con il pignone da 12 e +11-11?
Forse in hovering ci arrivi,ma in idleup ho qualche dubbio......
C'e' qualcosa che non va
Io il normal lo uso solo per avviare il motore poi attacco immediatamente l'idle-up e parte il timer che dopo varie prove ho impostato ad 8 minuti ( all'inizio lo tenevo a 7 minuti ma poi dopo aver "rodato" le batterie ho aumentato ad 8 senza avere il benchè minimo calo di prestazioni ).

Il pignone da 12 denti nn è sulla sua corona originale da 170 denti bensì su quella elicoidale da 188 denti.

Dubbi o non dubbi questo è !!!!

Saluti
 
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