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Vecchio 08 maggio 07, 16:08   #11 (permalink)  Top
Mauri vola anche per noi. Ciao Maurizio
 
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x Giacomo

Ma se i denti della elicoidale sono 188, in realta' con il pignone da 12 giri molto meno di rotore rispetto al 10 denti e corono da 170, come fa quindi a essere piu' reattivo?
In Idel il motore e' tutto 100%

Ciao Maurizio
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Vecchio 08 maggio 07, 17:24   #12 (permalink)  Top
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Comunque stamane ho provato con il pignone da 11 il Dpr 100 mi da questi dati:
Batterie Hyperion 4350

Tempo 7,55
Scarica 3934 mah
efficenza batteria 78%
Corrente massima 95,96 A
corrente media 29,84 A
Voltaggio massimo 25,24V
voltaggio Medio 21.33V
Voltaggio minimo 17,72 V
Potenza massima 1889 W
Potenza media 627W

Modello molto veloce e reattivo rispetto al 10 denti, ma i dati di scarica e di voltaggio minimo mi sembrano un po alti.

il regolatore Align e impostato da fabbrica sul taglio in medio

Che dite vado sul taglio motore piu' basso.

Grazie Maurizio
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Vecchio 08 maggio 07, 20:44   #13 (permalink)  Top
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ma la corona originale non e' 180 denti?
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Vecchio 09 maggio 07, 01:41   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maurifra
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Ma se i denti della elicoidale sono 188, in realta' con il pignone da 12 giri molto meno di rotore rispetto al 10 denti e corono da 170, come fa quindi a essere piu' reattivo?
In Idel il motore e' tutto 100%

Ciao Maurizio
La matematica non è un'opinione

188/12 = 15,6 periodico significa che per un giro di corona occorrono 15 giri di motore

170/10 = 17 quindi per ogni giro di corona occorrono 17 giri di motore

quindi la corona azzurra da 188 con il pignone da 12 fà girare il rotore più velocemente della corona da 170 e pignone da 10 (a parità di giri motore)

La 170/10 equivale alla 188/11

Ciao
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Vecchio 09 maggio 07, 01:42   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da terminator7
ma la corona originale non e' 180 denti?
No, la corona bianca a denti dritti è 170T mentre la corona azzurra a denti elicoidali è 188T

Ciao
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Vecchio 09 maggio 07, 09:58   #16 (permalink)  Top
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Giusto ho detto proprio il contrario

Comunque con pignone da 12 e corona 188 e' quasi come girare con pignone da 11 e corona170 e mi sembra che i dati del mio volo con pignone da 11 siano poco confortanti per quanto riguarda assorbimenti e scarica della batteria.
Che fare?
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Vecchio 09 maggio 07, 19:19   #17 (permalink)  Top
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con 170T e pignone da 11 il rotore gira piu' che con 188T e pignone da 12.
L'elicoidale e' piu' vantaggioso solo per il fatto che c'e' piu' superficie di appoggio e i denti sono piu' robusti.
Comunque con 11 denti e un pacco da 6 celle da 4350 in idle up difficilmente si superano i 6 minuti di volo.
passo +9 -9 e manovre neanche tanto brusche.

I dati di Maurizio mi danno ragione
terminator7 non è collegato  
Vecchio 25 marzo 09, 09:40   #18 (permalink)  Top
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si puo chiudere grazie
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