06 maggio 07, 15:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
| per chi ha il robbe
scusate la domanda fuori luogo,ma per chi possiede il bilanciatore della Robbe mi potrebbe spiegare gentilmente il significato dei led? Mi spiego,se non erro per bilanciare la batteria senza carica batteria basta,attaccarla e premere il pulsante del bilanciatore,il led blu da lampeggiante passa a fisso e lui bilancia giusto? Secondo,quando tutti i led rossi dopo i primi lampeggi del collegamento della batteria,rimangono spenti vuol dire che le celle sono tutte bilanciate,mentre quando qualcuna di esse ha il led rosso acceso vuol dire che le celle non sono bilanciate,in corrispondenza del led acceso,per cui poniamo il caso che in una batteria a tre celle abbia il led 1 e il 2 acceso e il 3 spento vuol dire che la cella tre è l'unica ad essere nel giusto rage? Come avrete potuto notare ho le idee un po' confuse su questo apparecchio,qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmelo? Grazie. |
06 maggio 07, 15:15 | #2 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 13-03-2007 Residenza: Provincia di Brescia
| Citazione:
Citazione:
Il led rosso acceso fisso significa che il voltaggio è molto differente , acceso a lampeggi significa che c'è poca differneza. quando il bilanciatore finisce di bilanciare i led rossi di tutte le celle collegate lampeggiano per 5 volte. se hai altre domande dimmi pure | ||
06 maggio 07, 15:24 | #3 (permalink) Top |
| :-)
grazie per la risposta,allora ho appena controllato il pacco batteria direttamente con il tester e risulta che la prima cella ha una tensione di 4.17V mentre le altre due sono di 4.19V,di conseguenza ho riattaccato il bilanciatore senza caricabatteria e mi ritrovo il led 1 spento (per intenderci quello dove la tensione è 4.17V),e gli altri due accesi (quelli dove la tensione è a 4.19V),ciò dovrebbe significare che nell'arco di 2 ore circa dovrebbe far scendere la tensione da 4.19V a 4.17V,giusto?
|
06 maggio 07, 15:27 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sbaglaito.....il bilanciatore prende come riferimento la cella più scarica e lavora scaricando le altre o l'altra cella fino a portarla al voltaggio della cella presa come riferimento ciao | |
06 maggio 07, 15:29 | #5 (permalink) Top |
User |
cobraneothrre il tuo bilaciatore bilancia nel modo giusto.....vedi che i led accesi riguardano le due celle con voltaggio maggiore??? infatti lui sta scaricando le due celle con voltaggio maggiore fino a portarle alvoltaggio della cella più scarica ciao hai mp |
06 maggio 07, 15:47 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2007 Residenza: Provincia di Brescia
| Citazione:
| |
06 maggio 07, 15:54 | #7 (permalink) Top |
| :-)
fatto,ho collegato il bilanciatore e attivato con il pulsante mode,in meno di 20 minuti si è spento lampeggiando tutti e tre i led 5 volte,ho misurato adesso con il tester nuovamente ed effettivamente,adesso abbiamo 4.17V per tutti e tre le celle. Per cui lavora proprio bene. Grazie a tutti. PS. Confermo quanto detto da Luca,quando ho attaccato il bilanciatore inizialmente erano accesi due led,poi alla fine si sono spenti tutti e due,e facendo la prova a ricollegarlo mi da il lampeggio dei tre led delle celle,e poi si spengono tutti e tre rimando quello blu lampeggiante,ciò indica che le celle più cariche sono state scaricate. |
Bookmarks |
| |